English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

"tu mi hai detto che in un'altra vita eravamo amanti......"
sono solo parole di uno scrittore fantasioso, oppure abbiamo vissuto e vivremo altre vite?

posti davanti al quesito, dopo ci sarà il nulla, il paradiso oppure una nuova vita terrena

2007-02-24 23:54:27 · 17 risposte · inviata da rocco (cò) 3 in Società e culture Religione e spiritualità

direi quasi tutte ottime risposte, non mi sento di giudicare la migliore anche perchè non è un problema di geometria per cui si va bene sei stato bravo.
Non condivido tutte le idee, ma le rispetto

2007-02-26 00:00:58 · update #1

17 risposte

Carissimo, occorre ragionare e pensare secondo il nostro intuito e secondo la Conoscenza meditativa e illuminata, che non è solo frutto della cultura che ci viene propinata, ma una profonda meditazione sul possibile e il 'probabile'. Non è vero che una religione vale l'altra come molti sostengono, anche perchè non si è certi delle loro origini. Per questo ritengo importante conoscerle e confrontarle. Non è possibile infatti che si contraddicono tra loro....se una cosa è logica e intelligente possiamo capirlo tutti! E quindi se una religione ha un fondamento logico e possibile, già comincia ad essere probabile nella mia mente.(parlo per me) Per questo io ho scelto liberamente la religione cristiana. Perchè ha un linguaggio universale, intelligente, logico, lineare, nonostante i cristiani stessi sbaglino in continuazione nell'applicare quelle regole evangeliche, diventando poco credibili.
Io non credo nella teoria della reincarnazione perché non avrebbe senso il Vangelo, che mai si menziona di altre probabili nascite sulla terra, (altrimenti la Redenzione di Cristo non avrebbe più senso) La nostra dottrina dice che ogni uomo avrà un suo proprio giudizio e le anime andranno tutte o in Paradiso se degne, (previo purgatorio se indegne...) o all'inferno se superbi e malvagi. Infine il giudizio universale su tutto il creato...

2007-02-25 01:26:16 · answer #1 · answered by maria p 5 · 0 0

in un'altra vita siamo stati amanti e ora ci siamo ritrovati...perchè l'amore non ha confini..supera confini banali come la distanza,la religione,lo stato sociale,la morte..
e saremo destinati a ritrovarci sempre...anime in cerca di pace...

2007-02-25 00:04:41 · answer #2 · answered by giugi 4 · 1 0

Chi è questo scrittore "molto" fantasioso" ?

2007-02-25 08:37:40 · answer #3 · answered by Maria Maddalena 4 · 0 0

Noi viviamo sulla terra, c'è chi ha sette veli di maia chi di meno, i veli di maia è come paragonare alla nebbia e con più è forte meno vedi quello che ti sta oltre te, meno è forte più vedi in distanza, fidati da chi è senza maia che può descriverti quello che vede nell'aldilà.
e sa come siamo venuti.

2007-02-25 04:05:50 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Possono essere vere e non fantasiose. Chi mai é tornato dall'al di là. Si fanno ipotesi e si cerca di capire che fine faremo. Siamo credenti e speriamo in una vita dopo la morte ma chi ci dice che abbiamo già vissuto altre vite, sempre per ordine di quel Dio che ci ha creati?
Io spero che la vita dopo la morte esista e sia quel posto meraviglioso che abbiamo perduto dove la morte non esisteva e dove stavamo sempre bene. (eden) ma che per meritarcelo possiamo passare attraverso altre esperienze di vite è possibile per aggiungere un certo grado di spiritualità tale da meritarcelo.
Questa é una delle mie spiegazioni del fatto che certe persone raccontano sotto ipnosi di aver già esistito in altre epoche.
Ciao

2007-02-25 02:35:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

la cosi detta aldilà non si può misurare, a tal punto che ognuno di noi puo quando è di là creare un suo universo personale. io ho fatto un'esperienza sopranaturale che me ne dà la certezza. certo che prima sei stato/a amato e che anche dopo se lo volete vi amerete....nella completezza e senza dubbi. basti pensare che il mondo con tutto quello che ci circonda ( l'universo ) non sono altro che un granello di sabbia in una spiaggia senza fine, da moltiplicare all'infinito. in realtà noi non muoriamo e non nasciamo mai, è solo prendere o lasciare un mezzo che ci permette di interagire su questa terra e in altri pianeti.

2007-02-25 01:05:58 · answer #6 · answered by mannaia 2 · 0 0

Non credo nella reincarnazione!
Quella frase è una delle tante per dimostrare quanto è grande l' amore che provi per una persona...un esempio "Ti amerò per l' eternità"...significa che anche dopo la morte tu continuerai ad amare quella persona.

2007-02-25 00:30:55 · answer #7 · answered by Momy 3 · 0 0

in un momento della mia vita in cui ho perso completamente il senso di tutto mi sono affidata a uno psicologo che successivamente si è rivelato un parapsicologo che crede nella reincarnazione ma anche in gesù e anche negli ufo e nell'aldilà insomma in tutto quello di cui si sente parlare da sempre.io non so se credersi o no ma sinceramente non la vedo una cosa sensata.. mi sembra più sensato pensare che al massimo ci sarà un aldilà,una vita non terrena dopo questa..
ciao un saluto!!

2007-02-25 00:22:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Guarda.. io sono agnostica, però a volte mi piace immaginare che dopo la morte ci sia un "ripristino" della nostra anima in un altro corpo.. ma che noi non ne siamo a conoscenza, infatti non ci ricordiamo nulla della vita passata!

Magari in una mia vita passata sono stata Cleopatra.. oppure Alessandro Volta.. eheheh

2007-02-25 00:15:52 · answer #9 · answered by Light_blue 3 · 0 0

Credo che nessuno possa darti certezza che esista un'altra vita,
pensa solo a quello che puoi fare in questa vita

2007-02-24 23:59:41 · answer #10 · answered by salva.danger 3 · 0 0

scire nefas!

2007-02-24 23:56:46 · answer #11 · answered by myblueyes 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers