English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cos'è la deframmentazione?So che è utile e si deve fare (come la revisione alla macchina),ma alla fine non so perchè.Oltretutto quando la faccio compare una specie di "schema" con delle righe rosse blu e bianche, cosa indicano?
grazie ciao ciao

2007-02-24 22:32:54 · 9 risposte · inviata da vi 2 in Computer e Internet Computer - Altro

9 risposte

La deframmentazione è un'operazione informatica che consiste nel ricostruire un file in un unico pezzo dal punto di vista fisico sull'hard disk.

Quando un file viene scritto su un hard disk, questo occupa il primo spazio libero disponibile sullo stesso.

Se però questo spazio è troppo piccolo rispetto alle dimensioni del file, il file viene suddiviso in uno o più pezzi.

Reiterate azioni di questo tipo, del tutto normali, portano ad una frammentazione di file o del documento, con il risultato di rendere più lento il loro reperimento da parte dei software.

La deframmentazione ripristina l'unitarietà dei file rendendo più veloce la loro lettura in quanto il sistema operativo non deve cercare le parti del file sparse per l'hard disk.

Per eseguire la deframmentazione scarica questo programma:

http://www.vcsoftwares.com/SpeeDefrag.html

In pratica lo installi lo avvii scegli le aree da deframmentare confermi il pc viene riavviato e và in esecuzione solo quel programma.

Non ci sono barre che indicano l'avanzamento del lavoro.

Ricordati prima però di ripulire il pc da spyware virus ecc.

Cancella cronolgia e file temporanei in pratica ripulisci per bene il disco.

Ciao

2007-02-24 22:43:31 · answer #1 · answered by Emanuele 4 · 4 1

esatto! la defremmentazione bisognerebbe farla ogni tanto e' utile xche' unisce parti di file insieme x 1 esecuzione di windows + veloce! quelle rosse indicano i frammenti di file ke si possono unire,quelli bianki lo spazio vuoto ke hai, quelle verdi sarebbero i non rimovibili o fissi,e quelli blu quelli gia' uniti!!! ciauuuuu!

2007-02-24 22:40:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

la deframmentazione scompone tutti i file che hai nel pc e elimina quelli nn utili (o danneggiati) in questo modo sveltisce il lavoro del pc e riduce il rischi anke se in modo impercettibile di sovraccarico

2007-02-24 22:39:04 · answer #3 · answered by kellogio 3 · 3 0

I virus non hanno niente a vedere con la deframmentazione (defrag) del disco. Essa serve per memorizzare i "dati" (memorizzati sui cluster) dei files in aree contigue (vicine), così da far lavorare meno le testine del disco quando si accederà a quel file. Infatti il defrag è importante ed utile quando si ha a che fare con file di grandi dimesnioni (tipo Video/Audio). Inoltre col defrag si lascia più spazio (contiguo) libero a disposizione, utile per la memorizzazione (ordinata) degli altri files e per la creazione del file di swap (file di scambio) creato da Windows e da altri programmi. In genere è il programma stesso a consigliare se effettuare o meno la deframmentazione, ed in linea generale, se non si eseguono programmi di video-editing e se non si è abituati a installare/disinstallare in continuazione, essa può anche essere fatta raramente! I quadratini colorati che menzioni, rappresentano appunto i clusters che il programma scive/legge/sposta/cancella durante il lavoro di defrag.

2007-02-24 22:51:44 · answer #4 · answered by whole_feelings 7 · 2 0

l. a. scansione antivirus solitamente è rpe impostata giornalmente, ma puoi farla anche una volta alla settimana.l. a. deframmentazione invece dipende da come utilizzi il laptop: se installi e disinstalli spesso, se metti e togli document o video o altro.Di norma una volta al mese puo bastare in line with l. a. deframmentazione

2016-12-18 10:31:27 · answer #5 · answered by Erika 3 · 0 0

la deframmentazione, come dice la parola stessa, risolve i frammenti sparsi qua e là sul disco, li riunisce in sequenza così che il file interessato risulta più facile da leggere; è come quando leggiamo un articolo di legge che a sua volta ne richiama altri, per capirne il significato siamo costretti a saltare la lettura rincorrendo i vari articoli richiamati, se questi fossero inseriti al posto giusto potremmo leggere tutta la legge di seguito.
E' suggerito deframmentare il disco almeno uan volta al mese ma bisogna tener presente che per l'unità a diso è uno stress notevole e perciò non bisogna esagerare, bisogna cioè bilanciare in funzione dell'uso che se ne fa.

2007-02-24 22:50:00 · answer #6 · answered by erdella 2 · 1 1

Con la deframmentazione,guadagni spazio nel tuo pc.le righe a seconda del colore indicano i tuoi fail,ma trovi tutto scritto e spiegato li',mentre la esegui. mi han detto di farla ogni tanto perchè puo' essere rallentato il pc se nn lo fai! Ciao.

2007-02-24 22:41:35 · answer #7 · answered by babbionavera 7 · 0 4

esempio banale.. ma molto esemplare....
e' come prendere un lassativo......purifica...
ciao...

2007-02-24 22:42:49 · answer #8 · answered by brontolo422 6 · 0 5

esatto cosi ricompatti il disco e elimini i virus ciao.

2007-02-24 22:37:39 · answer #9 · answered by mauri31252 2 · 0 5

fedest.com, questions and answers