English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono un ragao di 34anni fidanzato con la mia metà,non la cambierei con nessuna,non smetto di desiderarla,di amarla,volergli bene,ho un rapporto profondo d'amore di intimità,complicità affetto e anche amicizia ma basta che scambio uno sguardo,un sorriso che mi squaglio e mi butto a pesce ma non solo per desiderio fisico anche per conoscere in modo approfondito ogni volta è come se mi innamorassi per la prima volta e mi dono con tutto me stesso mi apro etc sena sottefurgi o malizie.......e spesso questa mia sincerità mi permette di instaurare rapporti profondi con queste donne....sono malato??io solo dopo che ci sono andato a letto mi sento in difetto e tutta la magia finisce...sono così egoista da non rendermi conto di quello che faccio?di auto illudermi di essere innamorato?o è una molla più o meno spiccata in tutti gli uomini per una questione di riproduzione delle specie???

2007-02-24 19:21:52 · 14 risposte · inviata da lukettouk 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

14 risposte

...penso che possa succedere anche a noi donne!!!!!
x italy_49...condivido in pieno quello che dici, hai proprio centrato il problema

2007-02-24 21:56:02 · answer #1 · answered by kiks 3 · 1 0

Ciao, non condivido quello che ha scritto la "collega" di sopra, ma non perche' sono un uomo.. Se chiedi consigli e' perche' gia' tu credi di non comportarti correttamente nei confronti della tua ragazza.. Comunque non e' una malattia questa, stai tranquillo.. E' difficile stabilire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, anche perche' non sappiamo esattamente cosa sia dettato dalla nostra cultura e cosa dagli istinti.. Forse il tuo e' un problema di maturita' o forse ti sei adagiato in una situazione "sicura", chi lo sa.. A volte il piu' grande atto di coraggio lo si fa scegliendo di stare da soli.. E' un gesto di rispetto e di responsabilita'. Forse la tua ragazza dovresti informarla di tutto cio', in modo che sappia con chi ha a che fare e si senta libera di decidere se amare ancora te o guardarsi intorno.. Auguri

2007-02-25 03:40:53 · answer #2 · answered by pinuzz 3 · 2 0

Ma ami la tua fidanzata? Ti capisco di brutto perché sono come te ma per fortuna riesco a tenere a bada l'inquilino del piano di sotto. Mi piace flirtare con le tipe ma non ci vado a letto. Ugualmente mi sento una m***a con la mia ragazza che invece pensa solo a me. Lo dico a te e a me stesso: cerca di capire se la ami ancora perché forse è meglio lasciarla piuttosto che trattarla così per tutta la vita!

2007-02-25 05:50:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Caro lukettouk , tu hai 34 anni e ci parli di questo questo problema.
Io ho vissuto 34 anni di sessualità esattamente allo stesso modo. Mi è sembrato parlassi di me quando leggevo la tua domanda... soprattutto quando hai usato il termine "mi sciolgo" : è proprio quella la sensazione che avverto ogni volta e che mi impedisce di rinunciare ad una ragazza che mi intriga.
Tutto questo succede ogni giorno all' 80 per cento dei maschi, ma solo i più intelligenti e onesti lo ammettono.
Semplicemente diciamo che l'uomo non è fatto per la monogamia (alcuni popoli lo hanno capito e hanno superato l'ostacolo).
E' un problema di condizionamento morale, di interferenze religiose, di un comune senso del pudore ormai ammuffito e stantio... certo molti diranno anche di correttezza e di rispetto, non lo nego. Però il problema esiste e bisogna gestirlo nel migliore dei modi.
E non mi si venga a parlare di amore . L'amore è una cosa meravigliosa (come diceva una vecchia canzone) ma dura un determinato numero di anni (minimo due, qualcuno arriva a tre, i più fortunati 4... gli altri mentono...)
Poi la passione scema, rimane affetto, stima e tante altre cose stupende, che giustificano una vita insieme ed una vecchiaia insieme... ma le due parti sempre più si sentiranno attratte sessualmente da terze persone, e inevitabilmente cederanno.
Forse l'uomo è più portato della donna, ma vi assicuro che il fenomeno e by partisan ed io lo giustifico in pieno.
Una volta verificatosi l'evento, esistono coppie aperte che se lo confessano e anzi sfruttano positivamente questa loro tendenza ( e io le ammiro incondizionatamente) e altre coppie che per retaggi culturali, morali o religiosi, non riescono ad accettarlo e vivono questa realtà in maniera clandestina.
So che questa mia onesta e coraggiosa confessione sconvolgerà tutti gli adolescenti che vivono sognando un amore per la vita... e mi dispiace dover essere l'artefice di questa disillusione, ma la vita non è un film purtroppo. La vita è questa, e dobbiamo cercare di renderla migliore possibile.
L'importante, per quanto è possibile, è non ferire le persone. Soprattutto quelle che ci stanno a cuore.
Scusatemi
Italy

2007-02-25 05:48:00 · answer #4 · answered by italy_49 4 · 1 0

il fatto che vuoi conoscere piú donne per capirle meglio va bene, ma sperare ogni volta di portartela a letto quello no...anche noi donne guardiamo voi uomini ma almeno per me personalmente mi accontento di pensare che gran bel fico e tutto finisce la...

2007-02-25 04:16:24 · answer #5 · answered by nirak09 4 · 1 0

viaggiando ho notato:
i miliardari (arricchiti...schedine, speculatori ecc...) uomini hanno
per 1° cosa allargato la loro "agendina" alcuni hanno creato degli "harem" i più giovani in Italia, i vecchi all'estero....(centro e sud america)
le miliardarie donne giovani si sono limitate a "comprare" un negrone 20enne, le vecchie lo stesso però in società spacciano costui per il "domestico"
quindi il "poveraccio" si ritrova schiavo a tutto "servizio".....

2007-02-25 03:38:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Sinceramente credo che molti uomini e perchè no anche donne abbiano il tuo problema. Però l'uomo differisce dall'animale proprio perchè lui sceglie, sceglie di essere bello, di rifiutare i piaceri biologici in nome della morale e dell'etica. Suppongo dovresti iniziare ad essere più forte e controllarti se non inizi e aspetti che la cosa venga da se non accadrà mai, devi desiderarlo profondamente.

2007-02-25 03:35:30 · answer #7 · answered by Ludovica S 4 · 1 0

prova a pensare il contrario, se lei lo facesse a te. come ti sentiresti. Non rovinare tutto, se l'ami. Altrimenti lasciala stare che le fai solo del male......

2007-02-25 09:06:44 · answer #8 · answered by lupin III 2 · 0 0

caro amico, noi ometti sembra che siamo un po' diversi dalle femminucce, o per lo meno era così fino a qualche anno fa.
Interessarci a molte ragazze fa un po' parte del nostro DNA, almeno fino a quando non si raggiunge una vera maturità e non ti innamori profondamente, situazione che di colpo cancella il desiderio di fare altre conquiste, non di apprezzare le belle ragazze.
Dopo questo stadio subentra il raziocinio, cioè quel qualcosa che ci distingue dagli animali consentendoci ( e a volte costringendoci ) a fare delle scelte: una potrebbe essere la fedeltà.
Per finire comunque non siamo tutti uguali e le nostre attitudini cartteriali si plasmano differentemente.

2007-02-25 06:52:59 · answer #9 · answered by Castigamatti 4 · 0 0

se senti questo desiderio verso altre donne e porche qualcosa ti manca col la tua coppia attuale secondo me devi chiederti davvero guardandoti allo specchio che cosa e lo che vuoi da una dona che la tua no ce la e poi parlare con lei con la tua donna magari riesci a soddisfare il tuo bisogno intimo

2007-02-25 04:31:13 · answer #10 · answered by Ysabel 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers