English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non capisco... come si fa a dare retta a chi vi consiglia di utilizzare metodi coercitivi per risolvere dei "problemi" con il vostro cane!!!! Se avete dei dubbi o delle perplessità vi consiglio di rivolgervi ad un esperto. Ho letto tanti di quei consigli fai da te dei tempi di mio nonno che mi hanno lasciato sconvolto.

Dany - educatore cinofilo

2007-02-24 10:34:32 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

e per piacere... non dite che voglio tirare acqua al mio mulino... Oltre che essere un'affermazione falsa è anche offensiva...

2007-02-24 22:22:51 · update #1

13 risposte

Io non ho mai colpito il mio "Cico" (tranne forse un paio di volte, ma perchè ero nervoso di mio). I rimproveri a voce alta, le sgridate e, soprattutto molta pazienza, sono stati sufficienti ad avere un cane affettuoso e (quasi) ubbidiente. Ora che ha 2 anni capisce sempre quello che voglio da lui, cosa può fare o non può fare. Non credo di essere un cattivo padrone.

2007-02-24 10:58:18 · answer #1 · answered by Ducas D'Algol 6 · 0 0

Io, Dany, non sono un educatore come te, ma sono d'accordo con quello che dici anche se, spesso, chi addestra i cani, so che usa metodi non certo blandi. Ho avuto diversi cani che ho tenuto in appartamento e li ho trattati con tanto amore: il pastore scozzese mi ha dato tanti problemi, mordeva e aggrediva chiunque gli si avvicinasse, anche noi di casa. Mai ho usato modi violenti con lui e, a furia di gridargli "no", ogni volta che mostrava i denti, ha smesso di farlo ed è stato adorabile fino alla fine. Amor, con amor si paga!

2007-02-24 10:56:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

In realtà non capisco nessuno di quelli che chiede consigli sui propri animali in riferimento a malattie dei loro animali in generale....i veterinari esistono apposta e ci sono pure quelli di turno! Non mi fiderei mai di uno sconosciuto che mi dice di curare il mio gatto con la polvere di stelle!

2007-02-24 10:50:28 · answer #3 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 3 0

Bella domanda,non si dovrebbero dar consigli su determinati argomenti,gli animali non devono essere trattati a mò di bestie,sono amici fedeli da rispettare

2007-02-25 02:54:27 · answer #4 · answered by mmm 5 · 2 0

ma apparte quelli che chiedono per un discorso medico. c'è gente che chiede a livello educativo (la più gettonata mi sembra la domanda sulla pipì in casa) e infatti ho fatto una domanda simile alla tua dany. non capisco nemmeno io. il bello è che li vedo proprio convinti di quello che dicono! sono convintissimi al 100% che serva a qualcosa ficcare il muso nella pipì.
io non sono una di quelle sdolcinate e buoniste da far nausea, però le punizioni e le coercizioni il massimo che fanno è inibire un comportamento. ma non insegnano quello positivo! magari con le giornalate imparano a non fare pipì in quel posto, ma non imparano a farla fuori!
la mia a 3 mesi chiedeva già le passeggiate per la pipì. dentro casa la faceva al massimo la notte quando nessuno poteva farla uscire e lei non poteva controllarsi. ma in quel caso non la si può sgridare! e se volete sapere come gliel'ho insegnato andate a leggervi la mia domanda in merito alle risposte su questi problemi.
in quella domanda (perchè consigliate di dare giornalate e ficcare il muso nella pipì ecc) una mi ha risposto: "Tradizionalmente si fa così, ma in fondo il metodo della ricompensa può essere anche più utile".
io son rimasta di sasso a leggere sta risposta!

2007-02-24 11:01:15 · answer #5 · answered by deianira 4 · 1 0

...ma ti possiamo mandare anche i nostri politici per essere rieducati?? ;-))

2007-02-24 10:39:22 · answer #6 · answered by LNOC 4 · 2 1

credo che ciò che ha detto è completamente fuori regola innanzitutto qualsiasi persona ha il diritto di ascoltare l'opinione di una qualsiasi persona e se permetti ha la facoltà di capire cosa è giusto e sbagliato. Al di là dei consigli qualsiasi persona è capace autonomamente di capire cosa è giusto e sbagliato ma ritengo il giusto il fatto di uno o più consigli da persone che magari ne sanno più di lui senza il bisogno di persone esperte in materia nn stai andando in tribunale...

2007-02-25 08:56:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

non so a che domande e risposte ti riferisci di preciso,ma credo che se uno chiede consigli poi non li applica tutti ciecamente!
è come se qualcuno ti consiglia di buttarti in un pozzo...tu lo fai? una persona che non sa qualcosa chiede dei pareri,ma poi tutti abbiamo la nostra testa! pensi forse che uno che non è violento comincia a picchiare il cane perchè gle lo dice uno sconosciuto su answers????? se uno è talmente bestia da picchiar forte il suo cane lo fa anche senza answer!
so che tu tiri acqua al tuo mulino perchè vieni pagato bene per addestrare i cani, ma non tutti hanno i soldi per permettersi i tuoi servizi....e allora si chiedon pareri gratis!

2007-02-24 22:12:09 · answer #8 · answered by Lizzy 2 · 1 1

chi ti dice che diamo retta hai consigli?? certi so proprio cazzate!!!

2007-02-24 19:51:29 · answer #9 · answered by loletta91 1 · 0 0

be è come se ti trovassi tra amici ,magari i migliori ,quelli che conosci da una vita o da un secondo, in ogni caso non bisogna mai prendere per oro colato tutto quello che ti dicono perchè ,qualcuno e' a conos,cenza del problema altri parlano solo perchè sono li

2007-02-24 18:31:39 · answer #10 · answered by ionni72 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers