credo che sia per un fattore climatico e anche per la cospicua entrata della melanina,ne hanno di piu di noi credo..
2007-02-24 08:52:48
·
answer #1
·
answered by fulminessaaaa 2
·
2⤊
0⤋
In Africa non nascono bianchi... e il perchè lo ha spiegato benissimo Darwin...
2007-02-24 16:56:32
·
answer #2
·
answered by Heart of Darkness 6
·
2⤊
0⤋
L'ambiente ha condizionato l'evoluzione umana e non solo. I popoli africani trovandosi in ambienti soleggiati hanno sviluppato un'abbondante produzione di melanina che li potesse proteggere dal sole. Questa variazione genetica, non è improvvisa, quindi se un ragazzo con entrambi i genitori bianchi nascesse in quei paesi, sarebbe inevitabilmente bianco
2007-02-24 17:17:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è l'effetto della melanina, una sostanza presente nella pelle che reagisce ai raggi solari facendo scurire la pelle.
se ci fai caso man mano che ti sposti verso il nord, trovi persone con la pelle sempre più chiara.
altro carattere che fa risalire alle origini di una persona sono i capelli o gli occhi chiari. anche queste caratteristiche sono effetto della maggiore o minore esposizione alle radiazioni solari.
ovviamente le mutazioni di questi caratteri avvengono in tempi molto lunghi.
2007-02-24 17:10:52
·
answer #4
·
answered by mb040555 3
·
1⤊
0⤋
ma scusa, non lo sai che disse Dio quando creò il primo uomo di colore?
"mannaggia, mi si è bruciato!"
e il secondo?
"mannaggia mi si è bruciato pure questo!"
comunque a parte le barzellette, è questione di selezione naturale, in africa gli uomini sono neri per proteggersi dal il sole, col passare degli anni, hanno sviluppato i loro melanociti che danno loro quel caratteristico colore (un pò come noi d'estate quando ci abbronziamo). facci caso, più vai a nord (quindi meno sole che picchia) più le carnagioni sono chiare!
2007-02-24 16:58:04
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
in africa i bambini che nascono sono neri, non bianchi.
non sono reazioni chimiche.
è dovuto all'angolazione con cui i raggi del sole colpiscono la superficie della terra e alla conseguente diversa stimolazione delle ghiandole che producono melanina.
esattamente come la luce si scompone in differenti colori riflettendosi in un prisma.
in africa i raggi colpiscono la terra in maniera perpendicolare, in asia in direzione estremamente obliqua e angolata. in europa credo ( non sono sicura) formino tipo un angolo ottuso
:)
2007-02-24 16:57:21
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Gli africani nbascono con la pelle nera perchè sono stati più a contatto con i raggi solari che hanno fatto sviluppare la melanina , che in greco significa nero, che si trova nella nostra pelle.
Quando ti spuntano i nei o punti neri , quelle sono degli sviluppi della melanina!! In pratica gli Africani sono delle persone che si sono adattate ad un habita molto caldo con un consecutivo sviluppo di melanina!!! Ciaoooooo!!!!!!!!!
2007-02-24 16:55:29
·
answer #7
·
answered by JKfever7 3
·
1⤊
0⤋
Non c'è assolutamente nessuna trasformazione genetica che determini il colore della pelle: è una risposta alla maggior radiazione solare che stimola la produzione di melanina, il pigmento scuro. Il pigmento scuro difende meglio dalla maggiore radiazione solare, soprattutto dai raggi UV che interferendo con il DNA cellulare, possono provocare il cancro alla pelle. Peraltro la luce solare stimola la produzione di vitamina D che favorisce lo sviluppo della struttura ossea. Per cui alle latitudini in cui l'irradiazione solare è meno forte, l'eccessiva presenza di melanina nella pelle può sfavorire la crescita dello scheletro. A questo si può però sopperire con un'alimentazione variata che includa una maggior quantità di alimenti che contengono vitamina D.
2007-02-25 12:35:47
·
answer #8
·
answered by etcetera 7
·
0⤊
0⤋
lLa pelle esposta al sole fissa la vitamina A ma troppa fa male quindi la selezione naturale ha avvantaggiato quelli che nascevano nei paesi assolati con la pelle più ricca di melanina accentuando questo fattore nel corso dei tempi. Al nord la pelle più chiara e il cibo ricco di olio di pesce compensano la carenza di sole e di fissaggio di vitamina A, indispensabile per la corretta crescita.
2007-02-25 08:56:58
·
answer #9
·
answered by anna m 2
·
0⤊
0⤋
non son sicura di ciò che vado affermando però credo che derivi dal fatto che l'africa è stata da sempre un continente molto afoso, caldo e di conseguenza la popolazione che viveva su quel territorio era continuamente esposta ai raggi cocenti del sole e in base ai processi di adattamento dell'organismo sono arrivati ad una difesa naturale del corpo, come un riflesso incondizionato dettato piuttosto dalla sopravvivenza della specie.
gli europei hanno vissuto da sempre in territori molto più freddi e non avevano bisogno di proteggersi dai raggi del sole dal momento che non ce n'era molto.
in conclusione penso si possa azzardare che una delle cause (se non la sola) derivi dal fattore climatico...
2007-02-25 06:42:30
·
answer #10
·
answered by ayzram 5
·
0⤊
0⤋