English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

intanto un grosso grazie per le vostre risposte, al mio primo quesito, relativo alla mia bimba che il papà "cc" la riconosciuta ma non mantiene, ora vorrei sapere voi gli raccontereste tutto quando sarà grande? io penso di non farlo anche perchè spero cresca serena sempre, e poi raccontandogli tutto potrebbe stare male per lui perchè magari vorrebbe vederlo, e lui gli negherebbe l'ennesimo diritto ......., cosi come quando la bimba gli ha chiesto la palla le cicche e la mella e lui la ha mandata a quel paese....!
faro bene a non raccontarle nulla? o dovrò farlo pur sapendo che soffrirà?
grazie per le vostre risposte. un abbraccio a tutti

2007-02-24 08:06:23 · 8 risposte · inviata da francesca v 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

la mia relezione con questo cc non è stata occasionale, è durata tre anni e quando gli ho detto che aspettavo la nostra bambina, lui mi disse teniamola cosi lei unira i tuoi figli e mio figlio e faremo una famiglia unica, il giorno che la bimba è nata io lo avevo avvisato per messaggio dato non rispondeva al cell erano le 04,30 del mattino, cosi alle 10 e 30 mi telefono la signora che stava con lui, dicendomi che erano in ferie e mi chiese perchè avevo mandato messaggio che partorivo, io gli dissi che lui era il padre e li lei mi disse che da 13 anni stava con lui e che attendeva lui lasciasse la moglie! premetto che io lo trovavo ogni volta lo chiamavo, stava a casa da me giorni ma mai nulla a lasciato supporre avesse un altra, mi haveva portato dalla madre , acasa dei fratelli, ma nessuno ha mai detto nulla, cmq quando lui mi chiamò la mattina nata la bimba, alle 11 del mattino mi chiese se tutto era andato bene, dissi di si e poi aggiunsi "da oggi io e te abbiamo solo un rapporto ..

2007-02-24 19:19:05 · update #1

..... rapporto da genitori , la porta di casa sarà sempre aperta potrai venire quando vuoi stare con la bimba un posto per dormire e un piatto per mangire ci sarà sempre ma solo come genitore..! lui mi chiuse il telefono e basta da li non accettò neppure questo neppure accettare che lo chiamassi perchè la bambina lo salutasse .. diedi la colpa che ormai le altre due sapevano di nostra figlia cosi gli dissi qunado succede che la bimba ti vuole io ti faccio lo squillo e tu poi chiamala, ma neppure cosi ando bene, un giorno gli dissi alla bambina servono le scarpe le prendi tu (sempre al telefono) la risposta fu " non vado a fare il barbone per mantenerla" o quando se fatta male lo avvisai e mi rispose "mica mi metto a lutto per questo" ....cosi iniziai ad non avvisarlo più se chiamava bene , mii disse che se mi rivolgevo ad un avvocato non avrei più visto la bambina, cosi passo un anno, ma poi mi sono rivolta ad un avvocato spero solo che un domani mia figlia capisca ma ora lei è serena

2007-02-24 19:27:02 · update #2

8 risposte

Mio padre mi ha fatto causa perché non vuole piú mantenermi. Ora sono grande (23) quindi posso affrontare la situazione, ma prima quando notavo quanto gli pesava mantenere sua figlia faceva male, e tanto.
È una situazione difficile. Ma se il padre é un pericolo per la sua tranquillitá, allora devi difenderla da lui. Stalle vicino, falle capire che é TUA figlia, che la ami, non importa cosa fa il padre, lei é meravigliosa, é la miglior figlia del mondo e non é colpa sua se lui la tratta male.
In ogni caso, se il padre non la mantiene, puoi chiedere al giudice di costringerlo o di revocare i suoi diritti di padre. è una cosa lunga peró.
Tanti auguri e un bacio alla piccola.

2007-02-24 08:14:31 · answer #1 · answered by L'utente col puntino 6 · 0 0

Ciao cara, la tua storia purtroppo assimiglia a tente storie di padri e madri che non sono all'altezza di amare i figli.Alla tua piccola per ora non raccontare nulla, verrà purtroppo il tempo in cui farà molte domande. Rispondi con dolcezza senza acredine nei confronti del " padre " ometti il peggio, anche se difficilisiimo. Una mia amica nella tua stessa situazione ( la bambina ha ora 11 anni ) , vede il padre una volta al''anno, non ricorda i compleanni e neppure il Natale.Un paio di anni fa le fece recapitare un telefonino( naturalmente senza ricarica ). Pretendeva che fosse la bimba a cercarlo. La piccola dopo due anni ha smesso di inviargli messaggini, lui non risponde. Auguri per tutti i tuoi figli

2007-02-24 22:06:26 · answer #2 · answered by serena f 4 · 0 0

ciao francesca vedrai che quando sarà il momento vedrai tutto chiaro. è inutile pensare le cose con tanto anticipo.

2007-02-24 13:04:30 · answer #3 · answered by massimiliano2007 3 · 0 0

la verità col tempo viene a galla, è meglio dirla nei modi e nei tempi dovuti, pensa se un giorno la scoprisse da sola che trauma vivrebbe.

poi il fatto che il papa sia un CC, non ha alcuna importanza, a quanto ho capito è stata una "avventura occasionale", ed entrambi ne eravate consapevoli, e quindi non devi criminalizzarlo più del dovuto, anche perche non ci dici se gli permetteresti di aver contatti e rapporti durevoli con la figlia, o se lui ti serve solo per mantenerla.

2007-02-24 10:33:42 · answer #4 · answered by Il Fancazzista social club. 1 · 0 0

sapere che mio padre se nera andato quando ero piccola e non mi ha Più cercato x ben 10anni è stato doloroso però mi ha dato la forza di parlargli chiaramente quando l'ho cercato e fargli tutte le domande del caso per poi andarmene di nuovo ma senza tutti i miei vecchi dubbi, mi è stato davvero d' aiuto per capire che non ero io ad essere in difetto ma lui a non avere le pa..e

2007-02-24 10:22:49 · answer #5 · answered by saretta_sole 1 · 0 0

io penso ke dovresti dirle tutto... anke se soffrirà è meglio ke sa le cose cm stanno... ti auguro buona fortuna...

2007-02-24 08:34:59 · answer #6 · answered by ஐღ♥Tiffany♥ღஐ 3 · 0 0

Cara Francesca, io sono una figlia, non nella situazione della tua ma pur sempre una figlia. E' normale che tu ti preoccupi per lei, ma secondo me quando sarà grande puoi dirgli la verità. O meglio, lei ha diritto di sapere la verità e che uomo è suo padre. Per prima cosa non è detto che lui la manderà a quel paese e poi anche se fosse... tua figlia sarebbe ormai grande e dopo l'amarezza iniziale non credo che gliene fregherebbe granché perché lei fino a quel momento è cresciuta senza un padre, è cresciuta con te ed è solo di te che terrebbe conto... e non di un rifiuto di un uomo che non le ha mai dato amore.
Come figlia sentirei il bisogno di conoscere mio padre, potrebbe andar bene(perché negare a suo padre la possibilità di riscatto, potrebbe darsi che si ravveda), potrebbe andar male... ma la mia vita andrebbe avanti comunque come è andata avanti per tanti anni senza di lui. Lo stesso vale per tua figlia.
Un abbraccio, ciao

2007-02-24 08:18:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Penso che sia un suo diritto conoscere la realtà delle cose magari potrà fare una scelta un giorno se lasciar perdere il tutto e non pensarci o cercare di contattare l'altra persona, anche potendo ricevere un rifiuto,perchè potrebbe anche scoprirlo diversamente e arrabbiarsi con te per non avergli mai raccontato nulla!!!!!

2007-02-24 08:16:00 · answer #8 · answered by piccolamicia05 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers