La natura ci ha regalato la buona alimentazione (verdura frutta acqua) ....una pulizia delicata pero giornaliera è fondamentale ed in piu (non mi stancherò mai di dirlo) la pianta Aloe è una meraviglia e se abbinata al tea tree oil la pelle del viso sarà piu giovane e senza imperfezioni (se vuoi te lo dimostro contattami in messenger adesso e vedrai)
Ciaoooo
2007-02-24 06:47:01
·
answer #1
·
answered by Manu 4
·
2⤊
0⤋
innanzitutto comincia ad eliminare le creme che contengono ingredienti comedogeni (cioè che li fanno venire).
sicuri:
isopropyl myristate
isopropyl palmitate
Probabili:
paraffinum liquidum
petrolatum
possibili, solo in formulazioni che risultano grasse sulla pelle, e in ogni caso solo se stanno al secondo-terzo posto dell'inci:
cera alba
beeswax
prunus dulcis
rosa moschata,
altri olii pesanti come olio di oliva o cosa così.
Controlla bene ogni inci (cioè l'elenco di ingredienti) per evitare di aggravare la situazione
2007-02-24 06:32:36
·
answer #2
·
answered by Lobelia 5
·
0⤊
0⤋
Palluzza, ti dico a titolo informativo che per evitare la formazione di punti neri, è fondamentale un'accurata igiene del viso, in particolare della zona del naso, probabilmente più grassa rispetto alle altre zone. I semplici punti neri, o comedoni aperti, raramente possono causare lesioni e portare a forme acneiche; hanno dunque solo una valenza estetica. La colorazione scura della sommità del comedone non è dovuta allo sporco, come comunemente si crede, ma al deposito di melanina e probabilmente anche all'ossidazione del sebo e delle cellule morte. Il rispetto di rigorose norme igieniche è quindi in ogni caso fondamentale. Occorre quindi lavare delicatamente il viso più volte al giorno, soprattutto se untuoso, con saponi acidi liquidi, e asciugarsi con un panno morbido senza frizionare. L'uso dei comuni saponi è controproducente poiché, essendo eccessivamente sgrassanti, stimolano in un secondo tempo una maggiore produzione di sebo. Lo stesso dicasi per le lozioni di pulizia eccessivamente alcoliche. Per risolvere il problema dei punti neri sul naso, Vichy ha ideato un particolare cerotto (Normaderm Strip Express) che va appoggiato sul naso e lasciato agire qualche minuto: togliendolo poi con uno strappo, è in grado di ''estirpare'' i punti neri. Naturalmente l'operazione non è definitiva, ma va ripetuta ad intervalli regolari di tempo, come una normale maschera di pulizia. Puoi sempre andare in farmacia e farti consigliare dal farmacista qualcosa di efficace riferito al tuo caso (magari anche più economico) , poichè i prodotti in commercio sono tanti, ed è meglio il consiglio di un vero esperto (un dermatologo sarebbe l'ideale). Auguri Palluzza.
2007-02-24 06:21:21
·
answer #3
·
answered by Zarkon 6
·
0⤊
0⤋