English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

le coppie di fatto francamente non sono sto gran problema e per quanto riguarda la legge fatta così mi sembra ridicola, come se qualche ragazzino del liceo si fosse messo e avesse buttato giù quattro punti da seguire.
per quanto riguarda poi le coppie di fatto eterosessuali per essere ufficialmente dichiarate tali devono firmare e dichiare ec......a quel punto vai in comune e fai un matrimonio civile.
posso anche sbagliarmi ma perchè non sposarsi se si convive in un certo modo? solo perchè se ti lasci poi devi divorziare? e se c'è di mezzo un bambino o i diritti di un coniuge che vuole la pensione dell'altro non è più giusto regolarizzare tutto davanti alla legge? ci sono già troppi casini perchè complicarsi la vita ancora di più?allora rendiamo più semplice il divorzio non più complicate le leggi sulla convivenza!!!!!!

2007-02-24 06:07:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

penso che tutti quelli che gridano ai valori della famiglia in realtà lo fanno perchè si sono resi conto che la società di oggi sta sorpassando gran parte dei valori fondamentali in cui ha creduto per molti decenni. io sono favorevole perchè in questo modo si dà una possibilità in più di poter decidere come gestire la propria vita. se c'è gente che crede nel matrimonio, potrà sposarsi; se c'è chi non vuole fare questo passo non si sposerà ma avrà cmq dei diritti.
è ora di capire che il mondo di oggi non offre punti di riferimento assoluti! bisogna adattarsi, ovviamente dandosi come principio primo la difesa della propria libertà e il rispetto di quella degli altri.

2007-02-24 14:26:43 · answer #2 · answered by heartbreaker 2 · 0 0

la convivenza implica diritti e doveri quindi e' giusto tutelare le coppie di qualsiasi genere esse siano
ciao

2007-02-24 14:10:18 · answer #3 · answered by Selvaggia 5 · 0 0

Mi sono sempre domandato quali siano le motivazioni per cui queste coppie scelgono di non sposarsi...Naturalmente non mi riferisco al matrimonio religioso, del quale si possono comprendere piu' facilmente le ragioni del rifiuto, ma e' il rifiuto del matrimonio civile che non capisco...Forse, se ne comprendessi le motivazioni, potrei esprimere meglio il mio giudizio

2007-02-24 14:02:39 · answer #4 · answered by mago merlino 6 · 0 0

penso che in Italia ci sono problemi più gravi da risolvere.....

2007-02-24 13:58:29 · answer #5 · answered by the end 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers