English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho un film avi di 1.9 GB, in un cd normale non entra e percio ho pendato di scriverlo in un dvd, ma il mio computer non legge i dvd vuoti e non so il perchè, quindi potete spiegarmi passo passo come posso fare per ridurre le dimenzione del film senza dividerlo in più parti, danneggiarlo o togliere l'audio??? grazie.

2007-02-24 05:43:13 · 5 risposte · inviata da (((Roby))) 2 in Computer e Internet Computer - Altro

5 risposte

Non devi leggere un DVD vuoto (è vuoto no, che ci leggi dentro?). Devi solo scriverlo.

Questo implica che tu abbia un masterizzatore DVD.

Ora scegli A o B:
A) Ho un masterizzatore DVD
B) Non ho un masterizzatore DVD

Risposte:
A) Probabilmente il tuo masterizzatore è vecchiotto e hai comprato un DVD Dual Layer. Prova a comprare un DVD-R (che costa di meno) e ritenta. Il DVD Dual Layer vendilo su eBay. Se la cosa non funziona forse dovresti provare con un DVD+R, o magari leggere cosa c'è scritto sul tuo masterizzatore, di solito è riportato il tipo di DVD che legge.

B) Compralo e assicurati che supporti i dual layer. Con venti o trenta euro te la cavi, visto che ormai tra HD-DVD e BlueRay, i vecchi masterizzatori te li tirano dietro. Attento però! Se non hai 20 euro vai all'ipotesi C.

C) Trova il modo di guadagnare venti euro e vai all'ipotesi B. Oppure scarica un programma che ricomprime lo stream e da 1.9gb lo porta a 700mb così poi te lo masterizzi sul tuo buon vecchio CD vergine. Se non sai come fare questa operazione leggi il punto D.

D) Scommetto che vuoi sapere che programma usare per ricomprimere... Beh... Se hai già il tuo "film su CD" e quindi sei un temibile criminale, scarica pure anche DoctorDIVX che non è free, ma che sicuramente saprai dove trovare... ad esempio in trial sul sito http://www.divx.com

E) FINE

F) Non puoi leggere qui. Nessuno dei punti precedenti ti rimandava qui. Comunque visto che ci sei arrivato, supponiamo che tu non sia un delinquente ma voglia lo stesso recomprimere lo stream che si è scoperto essere il video del tuo matrimonio. Usa VirtualDUB con codec Xvid. Tutto free e vai tranquillo.

G) Ora vai alla SIAE e fatti ridare i soldi della tassa sui CD vergini, visto che per masterizzare il video del tuo matrimonio non li devi pagare.

Bye.

2007-02-24 06:03:42 · answer #1 · answered by ZA - www.byza.it 3 · 0 0

L'unica soluzione che mi viene in mente è questa, ma andrà un po' a scapito della risoluzione video.
Scarica questo programma(dal wep o dal "mulo") WinAVI MP4 Converter, in tal modo potrai convertire il film in formato per la psp o l'ipod. Non pensare che la grandezza del filmato sia come quella di questi oggetti, potrai vederlo a tutto schermo però con meno definizione.
In questo modo dovrebbe ridursi di + della metà il peso.
Ciao!

2007-02-24 13:50:35 · answer #2 · answered by satuzinsya88 2 · 1 0

Anch'io avevo il tuo stesso problema, il mio pc non leggeva i dvd vuoti.
Prima di tutto per poter leggere i dvd vuoti, devi installare un masterizzatore - ti consiglio DeeBurner, scaricabile qui gratuitamente:
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=227

Devi poi convertire il film .avi in dvd, allora installa il programma ConvertXtoDvd. Puoi saricarlo qui gratuitamente:
http://www.vso-software.fr/products/convert_x_to_dvd/convert_x_to_dvd.php?lang=it
Questo programma ti converte i divx (.avi) in dvd, poi ti chiede di inserire un cd nel cd-rom e automaticamente ti copia il film su dvd. Tutto in automatico. E' semplice da usare.

2007-02-24 15:58:58 · answer #3 · answered by Irene N 5 · 0 0

se il tuo PC non legge i DVD
significa che il lettore che hai legge solo CD
quindi non potrai mai leggere da un dischetto DVD

2007-02-24 13:55:34 · answer #4 · answered by francesco m 4 · 0 0

l'audio non si modifica quindi taglialo con virtualdub e poi lo metti su 2 cd, forse ce ne vorrebbero 3, oppure lo ricodifichi in divx mettendo meno bitrate in modo da ridurre le dimensioni, sempre con virtualdub, se non sai come fare mandami un messaggio

2007-02-24 13:53:36 · answer #5 · answered by blob 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers