English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e che uno di loro abbia un/a compagno/a?????
scrivete i vostri pensieri e i sentimenti che avete verso questa persona.....mi aiutate in una situaziona personale. grazie

2007-02-24 05:15:09 · 14 risposte · inviata da ♥♥♥Evelyn93♥ + ♥M.90♥♥♥ 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

14 risposte

Meglio due genitori separati che due che ti stiano accanto per reggere la facciata borghese che questa societa' ci impone e che ti rendano comunque la vita un inferno. Se i tuoi genitori ti rispettano, ti amano, sei una persona fortunata credimi, anche se sono separati ed anche se si trovano un altro compagno. C'e' tantissima gente che ha o che ha avuto la classica famigliola che "per il bene dei figli" non si e' separata, tantissime persone che hanno il padre o la madre con relativo amante nascosto e che si e' dovuto sopportare di quelle rotture di palle che nemmeno immagini col risultato che un domandi ti dici " e meno male che ho avuto una famiglia unita sotto lo stesso tetto"!!!!
Quindi se ti amano e rispettano fai altrettano, accettali così ed accetta anche la nuova persona...ricorda, molti altri sono nella tua stessa situazione anche se non viene loro chiesto direttamente di conoscere od accettare un nuovo partner del genitore... e sono piu' danneggiati di te perche' vivono in un clima comunque oppressivo e deludente, perche' quando due persone non si rispettano piu' tra loro anche se non si picchiano o tirano i piatti addosso comunque trovano mille maniere per gettarsi addosso ripicchie dispetti o malumori, spesso in modo psicologico ed i figli assorbono tutto questo. Anche, e soprattutto, dietro le mura di una famiglia "normale" in cui la mammina ed il paparino sono stati, apparentemente, bravi a tenere unita "la famiglia"...ma quale famiglia dico io????

2007-02-24 05:38:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 1

Mia madre sta con un uomo meraviglioso che considero mio padre e che mi sente come una figlia. Morirebbe per me e io per lui.
Mio padre..mah, é una m.erda d'uomo (ti dico solo che mi ha fatto causa per non pagare piú gli alimenti, anziché telefonare e parlarne con me) e sua moglie non é diversa da lui. Fortunatamente non provo piú nulla per nessuno dei due quindi non mi interessa.

2007-02-24 08:09:04 · answer #2 · answered by L'utente col puntino 6 · 2 0

I miei si sono separati 22 anni fa, mio padre ha una compagna. Non provo nessun tipo tipo di sentimento verso questa donna, non la odio ma non le voglio nemmeno bene, non l' ammiro ne' la disprezzo. Che ci sia o no, non me ne importa niente. Non ce l'ho con lei. Ce l'ho con mio padre.

2007-02-24 16:20:13 · answer #3 · answered by Coyote Hugly 4 · 1 0

Io da 39 anni! Lui si è risposato ed ha altri figli! Purtroppo non è mai stato un padre con me, ma sò che adesso le cose non vanno così male ed ogni genitore è responsabile dei propri figli (almeno questo è quello che spero) In bocca al lupo!

2007-02-24 10:02:22 · answer #4 · answered by clivia_61 3 · 1 0

Guarda..
i miei sono divorziati da quando io avevo 3 anni..
Mio padre si risposò..quando la conobbi ero piccola..ma praticamente era la mia migliore amica...sono bellissimi i sentimenti che ho provato per lei..ora non la vedo poi così spesso..e neanche a mio padre..
Intanto stai tranquillo..=)

2007-02-24 09:28:46 · answer #5 · answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7 · 1 0

i miei sn quasi separati xkè il 2 marzo hanno l'ultima sentenza...nn hanno un compagno xò è molto difficile xkè xsonalmente scaricano sempre la colpa su d me quando nn capiscono k sn loro e la colpa è loro k nn s mettono d'accordo ma vogliono farmi fare le cs attraverso me ma nn sanno k c vado d mezzo io e m mettono d fronte ad una scelta...nn so più cs fare!!!alcune volte m aiuta la musica k è l'unica cs bella della mia vita...

2007-02-24 08:28:38 · answer #6 · answered by federica b 2 · 1 0

Quando ero ragazzina miei si sono separati proprio per questo motivo: c'era qualcunaltra di mezzo.E ci è rimasta anche dopo...Il fatto è che mio padre ufficialmente non m'ha mai reso partecipe di questa cosa e io inizialmente ho anche messo la testa sotto la sabbia, nel senso che non ho mai voluto sapere nulla della vita di mio padre insieme a questa persona. Ho continuato ad avere rapporti con lui solo in quanto mio padre,visto che per me era inaccettabile la situazione creatasi, ma ho maturato una rabbia che a volte si manifesta ancora adesso, a distanza di anni, e nonostante mio padre sia tornato single (almeno credo...).

2007-02-24 06:08:45 · answer #7 · answered by Nina 2 · 1 0

quando i miei erano separati (sono tornati insieme da tre anni) hanno avuto tutti e due altri compagni/e e mi ricordo che una volta non sopportavo la fidanzata di mio papà e gli facevo i dispetti, gli sporcavo la giacca ecc, invece con i compagni di mia mamma non ho mai avuto problemi. Credo che sia perchè nella fidanzata di mio papà vedevo un intrusa ; mentre con i compagni di mia mamma vedevo un specie di secondo papà più presente

2007-02-24 05:40:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

I miei sono separati, mio padre non lo vedo da 5 anni almeno, ma non mi manca certo.

2007-02-24 05:25:50 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

io ho genitori separati da un bel po...è successo quando ero piccola pero devo dire che per me è stato meglio visto che continuavano a litigare per ogni stupidaggine...ora mio padre ha una compagna pero nn è il tipo a cui nn gliene frega nulla, anz con me e mio fratello èm gentilissima e ci fa spesso regali o ci chiama per sentire come stiamo, insomma è una brava persona...molte mie amiche mi dicevano che si comportava in questo modo per diciamo "allecchinare" mio padre ma lei nn è mai stata scortese percio penso nn sia tra quelle persone...cmq se hai qualche problema con un compagno/a dei tuoi, bè secondo me parlare con il prprio genitor e è la miglior cosa e poi parlarne anche con il/la compagno/a! molte mie amiche nn dicono nulla ai propri cari e si tengono tutto dentro, ma io penso che i nostri genitori prima di tutto vogliono il nostro bene per questo bisogna parlare con loro apertamente se qualcosa nn va! spero di essere stata d'aiuto anche perche so che all'inizio nn è semplice da accettare ma col tempo ci si abitua nn temere!! ciao ciao

2007-02-24 05:25:17 · answer #10 · answered by ♠муlυ988♠ 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers