Si in effetti il Rugby è quasi del tutto ignorato dai Media italiani, se non fosse per La7 che con molta intelligenza ha preso i diritti per le partite della nazionale immagino pagandoli poco all'inizio e poi sono riusciti a far crescere l'interesse.., in italia si potrebbero vedere le partite solo su SKY.....anche nei cosiddetti telegiornali sportivi se ne parlano dicono solo il risultato mentre dedicano magari lunghi servizi inutili al calcio non giocato, tipo calciomercato, o addirittura alle partite di campionati stranieri.
Il perchè di tutto questo sinceramente non riesco a spiegarmelo, e non credo dipenda solo dal fatto che pensano che il Rugby non interessi a nessuno anche perchè probabilmente non è vero....certo il pubblico non è enorme come quello calcistico ma non è neppure così piccolo come si potrebbe pensare a causa del fatto che i tifosi del Rugby non causano mai casino, . Probabilmente in tutto ciò gioca un ruolo anche l'ignoranza in materia dei giornalisti sportivi...In effetti sentire cosa hanno detto a proposito della vittoria dell'Italia in Scozia......che era la prima volta in assoluto che vincevamo(il TG5, non una tv minore, ma anche su altri)... e cose simili....Io mi dico, ma se tu, giornalista sportivo devi fare un servizio almeno informati un minimo.....basterebbe guardare su internet per sapere che l'Italia ha già battuto sia la scozia (anche il galles) durante il sei nazioni, lo abbiamo fatto aaddiritura nell'anno del nostro esordio al 6 Nazioni quando ancora si chiamava 5 Nazioni nonostante fossero in 6 a giocarlo, ma fino a ieri solo in partite in casa, mai in trasferta, e che non era neppure la prima volta che conquistiamo un punto in trasferta....
Basta guardare sul sito della federazione italiana dove sono elencate tutti i programmi TV relativi al Rugby.....le partite del campionato(solo qualcuna) su SKY, su La7 quelle della nazionale, e ci sono 3 trasmissioni che parlano di Rugby, una su SKY, Una su La7(ma rarissima) e una su Retebrescia(RTB) e basta....credo che questo dica già tutto....
2007-02-24 18:30:40
·
answer #1
·
answered by sparviero 6
·
2⤊
1⤋
Forse perchè non giarano tutti i soldi che girano nel calcio.........
Almeno possiamo vedere le partite della Nazionale in CHIARO
2007-02-26 03:17:01
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
beh oggi credo che sia l'unico giorno in tutta la storia del rugby italiano che le prime pagine dei giornali e dei tg hanno parlato del rugby...tuttavia anche io mi sono spesso posto questa domanda e oggi ho visto con un pò di fastidio tutti 'sti titoloni, mentre io sono dieci anni che ad ogni partita mi sento prendere per il **** da quelli che esultano adesso. spero sinceramente che torneremo nell'anonimato, magari dopo una vittoria col galles e una onorevole sconfitta con l'irlanda. dei tifosi estemporanei non sappiamo proprio che farcene..
2007-02-25 18:45:07
·
answer #3
·
answered by Massimiliano F 3
·
1⤊
0⤋
perchè pensano di non avere seguito e lo share televisivo conta per vendere pubblicità.
forse hanno anche ragione , considerato che i media non fanno cose intelligenti , ma seguono solo le leggi del mercato .
Ma la partita dell'Italia contro la Scozia spero abbia fatto innamorare gli italiani a questa squadra che sta dando l'anima .
GRande la 7 che ci permette di vivere queste emozioni !
:-))
2007-02-25 11:21:00
·
answer #4
·
answered by fara 7
·
1⤊
0⤋
Perchè i tifosi sono tuitti amici,
2007-02-25 11:10:43
·
answer #5
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
perche non hanno molte possibilita di vittoria
2007-02-25 09:07:56
·
answer #6
·
answered by €Stone Angel€ 3
·
0⤊
0⤋