ciao amy come vedi ho acceso la stellina anch'io vorrei sapere come te il motivo di questo razzismo ?? sono siciliana ma abito al nord e anche a me e' capitato di incontrare deficenti purtroppo non so il motivo ma ti dico una cosa se chiedi a questa gente il motivo del loro disprezzo non sanno cosa risponderti e' inventano le balle piu' grosse che possano esistere.... una balla per esempio e' che il nord ci da manda il soldi al sud!!!!!! Ma soldi a chi ????se non si lavora al sud si muore di fame !!!! in tanti siamo emigrati per poter lavorare onestamente!!!!!comunque se ti puo' consolare io gli dico sempre che sono acidi perche' non hanno il sole e il mare come noi probabile che la nebbia gli ha fuso il cervello ovviamente mi riferisco ai razzisti perche ci sono tante persone del nord che sono adorabili la mia migliore amica per esempio e del nord e abbiamo un intesa perfetta ciao baci!!!!
2007-02-24 05:38:36
·
answer #1
·
answered by stellina 4
·
1⤊
1⤋
La madre degli idioti é sempre incinta.
Ma d'altronde, chi non capisce che siamo tutti esseri umani, indifferentemente dal luogo di nascita, non può certo comprendere...
2007-02-24 11:53:47
·
answer #2
·
answered by L'utente col puntino 6
·
2⤊
0⤋
Ne penso malissimo naturalmente. Siamo tutti italiani e questa forma di razzismo la trovo molto stupida, comunque alla base c'è sempre la mancanza di cultura. Ciao e W NAPOLI.
2007-02-24 13:38:45
·
answer #3
·
answered by Utopista 3
·
1⤊
0⤋
Come hai ragione! É impossibile far cessare ogni forma di razzismo quando dentro il nostro paese esiste una discriminazione tra Nord e Sud. Siamo razzisti nella nostra Patria, come possiamo non essere razzisti con coloro che sono di fuori?
Io me ne vergogno, ma tu hai ragione
2007-02-24 14:24:16
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io nn capisco xkè nel 2007 ci debba essere ancora qst differenza tra nord e sud e soprattutto xkè le xsone devono generalizzare...i delinquenti sn sia al sud ke al nord così cm le xsone brave e gentili...è 1a vergogna ke ci sia ancora qst differenza...SIAMO TT ITALIANI!!!!!!!!!!
2007-02-24 13:17:36
·
answer #5
·
answered by dany 3
·
0⤊
0⤋
Che sia una schifezza....
insomma,come si può pretendere la pace nel mondo,se ci si sbrana già tra italiani??
E poi da figlia di calabresi che vive in lombardia lo so bene! molti sono prevenuti da far schifo,senza sapere nulla della tua terra,pensano che sia una discarica o chissà cosa....eppure ogni tanto,quando guardo fuori e non vedo altro che nebbia e un vuoto desolante,mi vengono in mente il mare,o il vento caldo e profumato di ginestra tra gli ulivi....la via marina a Reggio d'estate..ah!
con questo non metto in dubbio che il sud abbia i suoi problemi,ma non penso che con il pregudizio possano migliorare,e comunque,chi giudica senza nemmeno interessarsi a conoscere,penso non abbia un grande cervello......
2007-02-24 12:34:24
·
answer #6
·
answered by Asvor 3
·
1⤊
1⤋
che questo razzismo è soltano in italia
2007-02-24 12:07:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Basta con questi insulti.. dobbiamo essere Italiani UNITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Venezia)
2007-02-24 11:52:18
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
te lo spiego semplicemente...
senza offesa ma...ITALIA UNITA è UNA CAZZATA: nord e sud sono COMPLETAMENTE DIVERSI!!!! usi..costumi.. modi di fare..dialetti.. ecc ecc... è come unire spagna e francia: sono vicine tra loro ma non c'entrano proprio nulla!!!!
e poi..diciamocela...il nord ke ce lha su cn il sud sarà vero..ma..anke il sud nn sempre vede di buon okkio il nord: quante volte (anke nel piccolo) si dice "quelli del nord sono freddi...sono meno accoglienti" ecc ecc... non è anke questa una versione di razzismo???
il razzismo c'è xkè c'è intolleranza... e l'intolleranza c'è xkè modi di fare COMPLETAMENTE diversi si vengono a incontrare e scontare e non sempre non ci si vuole adattare: ciò vale x il nord ke x il sud...
2007-02-25 09:42:30
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
io sono del nord,ma non odio nessuno. il razzismo c'è da entrambi i fronti,da parte nostra che vi chiamiamo terroni(gente che lavora la terra) e voi polentoni(xè mangiamo polenta),ma chi ha iniziato a insultare chi?forse era meglio che garibaldi non unisse l italia??ho letto le risposte,noi veniamo anche in vacanza nel sud,ma voi venite a viverci e a lavorare portando via il posto a noi residenti del nord...e se ognuno restasse a casa prorpioa?eviteremmo così questi stupidi battibecchi.credo che la maggior parte di quelli del nord, "odia" le persone del sud,xè cmq sia dopo tutti gli aiuti economici che abbiamo dato,non avete fatto poi molto x migliorare la vostra terra,o forse anche xè la maggior parte delle violenze e brutte cose che si sentono al tg,avvengo spesso al sud,e quelle che succedono qui,sono fatte ancora da voi.se si va avanti così arriveremo a una guerra civile tra nord e sud,come è successa in america...non mi sembra il caso visto che siamo tutti maturi,e ce abbiamo appreso dagli errori fatti in passato.
2007-02-24 12:45:44
·
answer #10
·
answered by cremy8282 5
·
0⤊
1⤋