Vedi,Sylvia, che la politica è relativa. Sinistra, destra, centro,sotto,sopra sono tutte cazzate. E' la specie umana che non va e forse col tempo la natura partoriarà qualcos'altro.
2007-02-24 23:32:26
·
answer #1
·
answered by davidchallant 3
·
0⤊
0⤋
Quello che hai detto è giusto, soprattutto sui soliti paragoni..... quello che dovrebbe cambiare secondo me sono i politici, nel senso che sono 4o anni che vanno su e giù questi politici passando a destra e a manca a seconda della convenienza, io vorrei gente nuova e giovane. Non meno importante dev'essere la competenza ovviamente. Ciao
2007-02-24 03:45:24
·
answer #2
·
answered by louisesole 3
·
4⤊
0⤋
Hai fatto una domanda seria e meriti questa risposta da me, almeno.
Spero che in Italia si cambi direzione in ambo le parti.
Che nasca una vera coalizione che sappia andare avanti e porti avanti i problemi dei giovani che sono quelli su cui si fondono le nostre speranze!!
Ma ora con chi si fanno le coalizioni?
Io non so chi proporre....bisognerebbe rifare tutto e rinnovare le basi
sia a destra che a sinistra!! Sarà dura per l'Italia
2007-02-24 09:31:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Secondo me,l'ideale politico è andato a farsi *******...oggi si vota la persona,il programma di governo che puntualmente non viene mantenuto.....le ultime elezioni sono state contrassegnate da un accanimento politico contro Berlusconi,e la sinistra non si è battuta per governare l'Italia,ma per sconfiggere il leader di Forza Italia...
La Grande Coalizione,come quella che governa attualmente la Germania,sarebbe una cosa bella,ma con la cultura politica italiana,quanto durerebbe?
Ognuno ha i suoi ideali,le sue ricette,e nessuno,per mantenere il suo status,è disposto a scendere a compromessi con l'avversario.....
Per governare l'Italia,penso sarebbe più indicata,e lo dico seriamente,una qualsiasi casalinga che ha a che fare con la vita di tutti i giorni,con i problemi di tutti i giorni,e con una famiglia da far star bene...ecco chi ci potrebbe governare nel migliore dei modi!!
2007-02-24 04:29:25
·
answer #4
·
answered by squadra C2 5
·
1⤊
0⤋
cara sylvia,
ottima questione. è un problema al quale stavo pensando da tempo e che la recente crisi di governo ha esasperato.
diversi possono essere i livelli per analizzare questa questione, da quelli ideologici, a quelli di appartenenza, ai più biechi che sono quelli legati agli interessi economici e di potere, ed infine alla stupidità ed alla presunzione degli stupidi di essere sempre nel giusto.
non ricordo chi lo scrisse ma tra un cattivo ed uno stupido è meglio un cattivo perchè lui ogni tanto riposa.
stiamo assistendo anche in queste ore allo starnazzare di onorevoli vari, commentatori in grado di intervenire su ogni argomento dalla fisica quantistica al gossip più becero, ad interviste al cosidetto "popolo" perchè dia il proprio parere, tanto per quello che conta, perlomeno danno l'aspetto di una democrazia completa.
non credo che il problema sia quello di creare coalizioni miste, non cambierebbe nulla. dovremmo invece urlare quali sono le nostre esigenze, i nostri diritti. non stare al gioco.
vogliamo l'occupazione, una scuola adeguata ai tempi odierni, una sanità che guarisca, il diritto a vivere la nostra vita senza subire ricatti ideologici gia vecchi al tempo della regina di saba,
di pretendere che i nostri amministratori paghino se e quando infrangono le leggi e la nostra dignità,ma sopratutto che non venga negata l'opportunità di vivere come ci aggrada , senza tutele di parte e furberie, l'unica opportunità di vita.
ciao
claudio
2007-02-24 04:13:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sarebbe tutto inutile chiunue andrà in politica poi continuerà a pensare ai propri interessi, a fare leggi che agevolano solo lui e pochi amici, nessuno si interessa davvero di noi cittadini.......e sarà sempre così bisogna rassegnarsi e smettere di illuderci che gli ideali e valori esistano ancora....forse dovrebbe cambiare il sistema di governo non so forse il sistema presidenziale o.......non so....bisognerebbe fare tabula rasa di tutti i parlamentari...ma a loro cosa importa, la colpa è nostra che continuiamo a votarli....che ne dici di proporre un'astensione totale alle prossime elezioni?devono capire che il popolo non si fida più di loro......
2007-02-24 03:52:05
·
answer #6
·
answered by gioia181 3
·
1⤊
0⤋
pura utopia... bisognerebbe fare come in svizzera, li mandano delle schede ogni settimana alla popolazione per votare le leggi. alla popolazione! ma perchè in italia non adottano un sistema simile?? sarebbe bello fare come dici tu ma i vari politici non lo farebbero mai, per loro sarebbe come passare al centro, cioè dare un segno di debolezza...
P.S. ho fatto come volevi, ma non c'era mica bisogno di lasciare da parte il proprio schieramento politico per questa domanda (anche perchè non ne ho)
-RIPRENDO LO SCHIERAMENTO-
io personalmente credo che ci siano cose buone da parte di entrambi gli schieramenti, ma sono più numerosi nella sinistra che nella destra... le mie idee prendono da entrambi...
2007-02-24 03:51:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sarebbe molto democratico, però utopistico, perchè la dx e la sx non potranno mai associarsi perchè hanno ideali e scopi diversi.Baci
2007-02-24 03:50:57
·
answer #8
·
answered by lella 6
·
1⤊
0⤋
il tuo è un bel discorso ma, purtroppo, utopistico. mai i due schieramenti accetterebbero una commistione e sai perchè? perchè non agiscono per il bene della nazione, ma per il predominio del proprio partito su quello avversario.
2007-02-24 03:43:10
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Fa parte anche ciò di un piano,di una pianificazione,si crea un imprint falso per togliere spazio a domande vere,come se tu caricassi sul disco un programma togliendo alla macchina tutta la memoria virtuale,qualunque cosa cercherai di caricare girerà lentamente!L'effetto che si cerca di creare è lo stesso,convogliare la rabbia la ribellione, quando non basta il calcio ,verso forme di pensiero-non pensiero.Solo impedendo alle giovani generazioni di pensare facendogli credere che lo stanno facendo, il potere ha una chance di resistere e cercare di portare a termine il suo piano diabolico!
2016-05-24 05:53:53
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ognuno dico destra e sinistra dovrebbero avere una visione diversa della cosa pubblica e della vita e di come affrontare i problemi, poi presentarsi con queste visioni di fronte gli elettori.
Ma a quanto pare non è così semplice e si privilegiano altre cose come l'effetto mediatico e chi appare meglio
2007-02-24 03:50:19
·
answer #11
·
answered by super_cicky 6
·
0⤊
0⤋