English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avevo posto la domanda "Come riprendere l' equitazione dopo un incidente?" E quasi tutti mi avete consigliato di riprendere ma con calma e prudenza... E penso che sarà quello che farò.
Anche perchè ho capito che la salute è molto importante ! Ma anche perché ho capito che la passione per l equitazione quando viene non la si lascia più !!! Subito dopo l'incidente non volevo più vedere un cavallo e adesso sono li che ho voglia di risalire (con tanti dubbi ma ho capito che non mi è passata la passione del cavallo e nn mi passerà mai !!!).
Avrei ancora qualche domande: mi avete consigliato la tartaruga, ma quando l' ho provata mi sembrava molto scomoda, è un impressione che si ha all inizio o no ?
E la sella americana ha dei vantaggi molto migliori della sella inglese ? Perchè pensavo che fosse molto difficile cadere da una sella americana invece a quanto pare non è cosi ?
Comunque penso che riprendero solo d estate con degli amici (sarà piu facile) e non prima...

2007-02-24 02:57:43 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Sport Ippica

7 risposte

Inizia da una buona macelleria di carne equina....un bel chilotto di salsiccia e di costate,alla brace,ti aiuterà nella ripresa...

2007-02-24 03:04:55 · answer #1 · answered by squadra C2 5 · 0 3

la monta americana è mooolto più facile o meglio, è molto più difficle cadere sia per la forma della sella sia per il tipo di cavallo che tende ad essere più basso e ad avere movimenti meno...verso l'alto.. io sono caduta molte volte, ormai sono più di dieci anni che monto a cavallo a livello agonistico. l'ultima volta sono riuscita a fratturarmi anche il coccige cadendo dalla mia cavalla dopo che lei mi aveva lanciato in aria di almeno 4 metri e mezzo per giocare. un pochino di paura quando se in uan situazione particolare cpon il cavallo agitato ci può stare. ma non è che tutte kle volte che cadi di motorino di bicicletta e fai un incidente in macchina decidi di non usarli + no? cadere da cavallo è come giocare a calcio e subire un fallaccio: fa parte del gioco.

2007-02-28 07:28:54 · answer #2 · answered by bibiperla 2 · 0 0

come in tutti gli sport bisogna riiniziare gradualmente.......

2007-02-27 06:05:48 · answer #3 · answered by tommyno10 4 · 0 0

pensa un pò...io sono caduta dopo neanche un mese che avevo cominciato a montare (cavalla bizzosa...) e mi sono rotta l'omero...mi hanno dovuto anche operare...ma la voglia di tornare in sella era così forte ke non ci ho pensato nemmeno un attimo a lasciare tutto...mi ricordo che andavo in maneggio quando avevo ancora il gesso ed ero così gelosa di quelli che stavano montando che sarei salita anche con il braccio rotto!! ma a parte tutto è meglio fare un passo alla volta. la sella americana ha il vantaggio di avere il pomolo come solido appiglio in caso di squilibrio ma le staffe sono leggermente più lunghe e devi dare maggiore spinta ai talloni e sei seduto più profondamente..ma il rischio di cadute è identico...buon ritorno in sella!!

2007-02-25 13:02:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

prima rimettiti in sesto e poi riuscirai a fare tutto

2007-02-25 09:29:14 · answer #5 · answered by €Stone Angel€ 3 · 0 0

io vado a cavallo da 9 anni..una volta casusa di una brutta caduta in gara ho avuto un traumacranico...per un mese non sono piu riuscita a salire sul mio cavallo..quano sono salita la prima votla mi sono mesaa piangere..anche se muoveva un orecchio avevo paura..poi pia piano è tornato tutto com eprima.
per la tartaruga se la trovi scomoda ti consiglio quella che usano per le moto..non è molto costosa e protegge tutta la colonna vertebrale..in oltre è nera e invisibile sotto i vestiti..te la consiglio vivamente anche perchè la tartaruga normale d'estate è una tortura...e mi raccomando è sempre meglio anche se sei maggiorenne di portare il cap. ciaooooooo e buonafortuna!!

2007-02-25 09:05:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao non so che incidente tu abbia avuto,ma se non sei potuto risalire subito in sella vuol dire che ra grave,mi dispiace!!!!
La conchiglia mi sembra abbastanza scomoda,a parte che è un po' difficile nasconderla sotto i pantaloni da cavallerizzo ma la vedo proprio ingombrande e fastidiosa. La sella americana è molto più comoda della sella inglese perchè ampia conta che pero nell'americana sei staffato lungo.Per quanto riguarda le cadute be si cade dall'americana quanto dall'inglese senza eccezioni. Perchè no provi a riprendere qualche lezione iniziando da piccoli esercizi al passo e trotto con un cavallo da scuola,sai quelli buoni con cui abbiamo tutti imparato in maneggio. IN BOCCA AL LUPO...Capisco perfettamente la nostalgia di tornare a cavalcare io ho smesso per motivi di tempo, ma mi manca tantissimo l'equitazione!!! Non demordere

2007-02-25 06:25:15 · answer #7 · answered by Francesco 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers