English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ieri sera, uscivo da amici e mi hanno fermato dei vigili urbani, multandomi perchè la bimba che dormiva straiada nel sedile dietro era senza cinture. Critico l'arroganza e la poca sensibilità di un vigile urbano che mi ha addirittura minacciato di multarmi ulteriormente se non spegnevo la macchina visto che volevo tenere il riscaldamento acceso per la piccola, ed ero appena partito. Che si è rifiutato di mettere sul verbale la mia dichiarazione "Sono sconcertato dall'arroganza e dalla mancanza di sensibilità" e dal fatto che un suo collega se ne stava a computer, nel pulmino di servizio, fumandosi una sigaretta. Alla richiesta se poteva fumare in un luogo che per me era divenuto pubblico non ho otteneuto nemmeno una risposta. E che alla mia domanda "Ma perchè a Napoli molti in motorino girano senza il casco e qui si multano le brave persone" mi ha risposto che dovrei essere contento di stare qui e non a Napoli. L'arroganza di chi dovrebbe dare l'esempio va punita con il licenziamento!

2007-02-24 00:49:46 · 9 risposte · inviata da aljulvr 2 in Politica e governo Forze dell'ordine

9 risposte

Anch'io ho avuto una brutta esperienza coi Vigili Urbani per una povera deficente di vigilessa che me ne ha combinate di tutti i colori, solo per averle chiesto una semplice informazione...ma non sto a raccontarti se no mi dilungo troppo e poi la domanda l'hai fatta tu. Guarda dopo aver letto quanto ti è capitato, penso tu sia stato fin troppo buono e bravo, in quanto avevi davanti un emerito imbecille vestito da Vigile!!!
Altro che esame psicologico...e basta! Se fosse per me gli farei fare una bella TAC al cervello seguita da una "risonanza magnetica" sempre allo stesso punto, che è la parte più carente di molti di "Loro"!
Ciao

2007-02-24 01:23:11 · answer #1 · answered by signore si nasce 5 · 1 0

concordo...si sentono potenti nella loro uniforme e spesso ne abusano mancano di tatto e di comprensione. d'altra pare però hanno loro il coltello dalla parte del manico...è brutto si ma possiamo solo tacere. le ingiustizie della vita...

2007-02-24 09:01:53 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

hai ragione! e mancanza di rispetto! dimenticano che sono al servizio del cittadino e non il contrario...poi, si chiama abuso di potere...dei marci , ce ne sono dapertutto ormai...
in bocca al lupo!

2007-02-24 09:00:24 · answer #3 · answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6 · 1 0

Riuscirò a contare i vostri pollici versi?
Hai ragione a prendertela con gli arroganti, anche nei vigili ci sono, come in TUTTE LE Categorie, tutti noi potremmo raccontare esperienze negative sui vigili, commercianti, medici, professori ecc. Ma a nessuno di questi si fa visita psicologica!
HA FATTO BENE a multarti perchè la bimba era dietro senza le cinture di sicurezza, L'ARROGANZA TUA E DI TUA MOGLIE HA MESSO IN PERICOLO L'INCOLUMITA' della bimba.
Le leggi esistono perchè persone come te se ne sbattano?

2007-02-26 08:34:00 · answer #4 · answered by Cres sa 4 · 1 1

hai perfettamente ragione la categoria e' quanto di piu' pessimo esiste,pero' va ammesso che eri in torto e soprattutto quando c'e' di mezzo la sicurezza di un terzo trasportato ed in particolare una bambina ammetti che bisogna essere diligenti,fatto sta che hai comunque tutto il mio appoggio perche' sono gente di mer.da comunque....

2007-02-26 04:44:28 · answer #5 · answered by alessandrovale86 3 · 0 0

d'accordo con te sull'impunita e generalizzata arroganza degli urbani

metti la cintura alla bambina pero'.......

2007-02-24 19:54:44 · answer #6 · answered by cironaibe 3 · 0 0

Si i vigili diventano molto arroganti, però se la legge dice che devi mettre le cinture e bla bla bla, c'è un motivo. Ad esempio: la bambina dorme ed è incapace di reagire, tamponi un povero diavolo o viceversa, (anche col riscaldamento acceso) lei sbatte la testa e muore o rimane paralizzata.... ti auguro di no!!... diavolo perde la patente per colpa tua che sei responsabile per tua figlia, tu cadi in depressione per il rimorso, lo stato, cioè tutti, pagano milioni per assistere la tua bambina che sta male.... lascia stare i naples che sono degli sfigati esmpio negativo e fuori luogo da citare ai vigili. Se ti impongono di rispettare una legge che non è una novità, e loro di incidenti ne vedono tanti e sanno le conseguenze, perciò diventano arroganti se tu fai lo gnorri.
Quanto alla dichiarazione, io l'ho scritta una volta ma se ti citano in giudizio diventa un'odissea processuale costosa e rischiosa, le cinture sono di serie in macchina, sono utili e non costa niente metterle e farle mettere...

2007-02-24 10:30:19 · answer #7 · answered by Enrico 2 · 0 0

Mi sarebbe piaciuto che la scena fosse stata filmata con audio
registrato.
Il tutto poi farlo pervenire a che di dovere.
Dopo di che mi piacerebbe vedere quei signori con la divisa come in futuro si comporterebbero.
Ogni commento diviene superfluo.

2007-02-24 10:13:16 · answer #8 · answered by enrico nono 4 · 0 0

guarda ho un motorino nn elaborato e vado in giro col casco eppure mi hanno fermato tante di quelle volte per delle cazzate che neanche immagini..quando accanto a me passavano motorini a 120 all'ora in 2 senza casco..oppure è assurdo anche gli automobilisti che parcheggiano sugli spazi dei motorini che nn vengono mai multati...sn pienamente daccordo con te,per entrare nel corpo dei vigili credo che lo facciano già un esame(o perlomeno spero..)ma dovrebbeero farlo mooooolto più approfondito..nn si può prendere in giro le persone cm fanno alcuni di loro.e lo dico cn tutto il rispetto per i pochi che fanno bene il loro lavoro.

2007-02-24 09:05:06 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers