E vanne orgogliosa della tua gioia di vivere,è una cosa meravigliosa!E proprio per questo, sfruttala per continuare a sognare e non solo sognare, ma per viverti la tua vita sempre al 100% non precludendoti altre conoscenze, nè la possibilità di avere di nuovo una famiglia tutta tua!
Sono sicura che moti apprezzerebbero queste tue qualità!
ciao e stammi bene
2007-02-23 23:56:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cosa posso dirti? non c'è un perché. Tuo marito si è creato una nuova vita a tuo danno, tuo figlio ha diritto alla sua vita, Tu e il tuo cane fatevi compagnia ma ... allargate il gitro di contatti: magari trovi un'anima gemella e fate coppia, se non 'famiglia' oppure creati degli interessi 'socialmente utili': famiglia non vuol necessariamente dire 'legame di sangue', ma aiutare persone sole o anche avere amici che possono essere meglio dei parenti, almeno nel mio caso è così.
2007-02-23 23:58:01
·
answer #2
·
answered by freigeist119 6
·
1⤊
0⤋
Perche' in Italia c'e' la mentalita' che la famiglia e' l'unione di piu' persone legate la vincoli di sangue, poco importa poi se si pigliano a mazzate, si cornificano, od abusano dei figli...la famiglia e' sacra! La famiglia per me e' l'unione di piu' persone legati da impegni di reciproca assistenza emotiva, materiale, spirituale e tra persone che si danno sostegno ed appoggio. Purtroppo non e' così, ma solo perche' politicamente e storicamente non fa comodo a nessuno che la gente "apra gli occhi", e quindi attorno a te hai l'impressione che esistano tante belle famigliole felici..ma non e' così, solo che questo ti fa sentire "in difetto" o "diversa". Ti capisco perche' e' una cosa che ci hanno tramandato culturalmente e per quanto una persona sia di vedute aperte e costruttive l'incidenza della cultura dove viviamo e' come appartenesse ai nostri geni in fondo. Se le persone si volessero piu' bene, se amassero veramente i figli, se la nostra cultura veramente e non a chiacchiere educasse ad una sana autostima che tanto professa ma che non conviene la gente assorba, tanti finti nuclei familiari spesso di danno ai bambini che in futuro saranno a loro volta genitori sbagliati, salterebbero ed esisterebbero "famiglie" di amici, parenti, conoscenti, persone con le stesse esperienze (separate, abbandonate o che loro hanno abbandonato, singles, etc) che reciprocamente si danno quello che pensiamo dia la famiglia (si parla, si mangia, si esce eTC). Pensa invece a quante "famiglie" passano la domenica a musi lunghi, dialogo zero, zig zag col telecomando, mutismo coi figli... quando va bene, senza arrivare a casi estremi... pero' nella societa' "sei a posto", hai "una famiglia". Non gliene frega a nessuno se i bambini sono bistrattati, se i genitori hanno il cervello di una zucca, se il marito aspetta il lunedì per incontrare l'amante o la moglie vive il weekend come un ammasso di cose da sbrigare quali il bucato, lo stiro, la spesa del sabato pomeriggio...sono una famiglia!!! Palle!!!! se vuoi contattarmi mandami una mail al mio indirizzo che ne parliamo, garantisco le mie buone intenzioni perche' anche io mi pongo il tuo stesso dilemma e se non ho "una famiglia" e' perche' mi fanno schifo certi compromessi, non perche' non raccatto nessuno che voglia sistemarsi con me con la scusa della "famiglia"....
2007-02-24 05:09:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sara` molto allargata, ma anche la tua e` una famiglia e se sei felice, va bene cosi`.
2007-02-24 00:17:47
·
answer #4
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
mi dispiace perchè la vita ti ha dato alcuni dispaceri..ma è bello sapere che nonostante ciò hai trovato la forza di andare avanti e di vivere bene e con il sorriso sulle labbra ...continua così,porta il tuo sorriso agli altri e chissà che tu non possa ricrearti una famiglia..anche in senso figurato,conoscendo persone a cui volere bene...
in bocca al lupo, un bacio
2007-02-24 00:15:27
·
answer #5
·
answered by Sheena 4
·
0⤊
0⤋
avere una famiglia non sempre è sinonimo di completezza.... sei una persona positiva.... questo è il segreto di una bella vita... nonostante le delusioni, inevitabili, che la vita ti ha riservato.... baci!!!
2007-02-23 23:59:19
·
answer #6
·
answered by Jonathan L. supersonic 6
·
0⤊
0⤋