English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il primo e indispensabile aiuto che si può offrire ad una donna vittima di violenza famigliare, è la consapevolezza che si tratta di una prigioniera, il disprezzo e l'indifferenza, annienta quanto dover subire pestaggi e umiliazioni, per un cuore puro, per uno spirito libero, per una donna fiera, forte e coraggiosa, la protezione dei figli è più importante della propria dignità.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a diffondere questa "informazione"

2007-02-23 22:20:50 · 5 risposte · inviata da annasara 3 in Politica e governo Partecipazione civica

5 risposte

ieri ho visto la pubblicità progresso del numero telefonico a cui può rivolgersi chi subisce violenza familiare... secondo me dovrebbero essere molto più pubblicizzate e in vista, iniziative di questo tipo, io ignoravo completamente l'esistenza di quel servizio! E anche il contenuto dello spot, rappresenta la realtà... chi subisce violenza passa una vita intera a GIUSTIFICARSI e a trovare SCUSE plausibili... quindi, oltre che all'umiliazione, la violenza ti costringe anche a mentire alle persone che ti vogliono bene...

2007-02-23 22:25:40 · answer #1 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 1 0

Non esitare a denunciare un uomo simile e pensa che i figli che crescono con un simile esempio possono riprodurlo una volta adulti e non gli fa certo bene stare in un situazione simile.
Oltre al male che fa a te e ai tuoi figli ora, pensa al male che può fare se anche uno solo dei tuo i figli , dovesse, domani, fare altrettanto a un'altra donna con la quale ha fatto a sua volta dei figli. La cosa non è automatica ma, casisticamente, è molto probabile che accada. .

2007-02-24 06:49:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Annasara le tue sono delle bellissime parole,ma mi permetto di dirti che alcune donne che subiscono violenza familiare sono le prime a non volersi far aiutare negando il problema per il grandissimo amore che purtroppo provano per il loro carnefice.
Ho perso l'amicizia di una persona proprio per aver cercato di tirarla fuori da quella spirale,ora continua a prendere le botte ma non vuole assolutamente far nulla.
Il mio aiuto non può mai essere quello di assister e confortare non lasciandole sole,come spesso loro vorrebbero,ma di agire e impegnarmi affinchè una situazione cessi di esistere

2007-02-24 06:35:50 · answer #3 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 2 0

Certe volte sì: non hanno possibilità di chiedere aiuto, ma certe volte si vergognano anche a parlare della violenza che subiscono. La paura e la vergogna vanno a braccetto in casi di questo genere. Anche l'ignoranza e l'indifferenza che circondano simili situazioni contribuiscono afarle più gravi.

2007-02-24 06:31:22 · answer #4 · answered by ? 4 · 2 0

Usare violenza ad 1 donna è 1 cosa bassa, ke + bassa nn si potrebbe immaginare sia moralmente ke in qualsiasi altro senso. Ma cosa ne dite quando a subire questa violenza, e nn mi dite ke nn si è mai verificato nessun caso, sono gli uomini? Come mai nessuno ne parla mai? Aiutare 1 donna, vittima della violenza, qualunque tipo d violenza sia, è 1 cosa ke va oltre la cosa doverosa, ma come mai nessuno si preoccupa mai o se ne preoccupa in maniera marginale, degli uomini ke sono letteralmente vessati dalle donne anke nell'ambiente familiare?
Nn parlo x partito preso xkè nn è il mio caso, poikè io con mia moglie vivo 1 storia bellissima e la amo + della mia stessa vita, ma nn è giusto pensare solo alle donne maltrattate, e farne addirittura 1 pubblicità in tv; se si deve fare facciamolo anke x l'altro sesso! Il caso delle donne maltrattate è 1 cosa molto + ke grave, ma, dico io, aiutiamo tutti i maltrattati e nn solo ed esclusivamente le donne!

2007-02-24 06:53:05 · answer #5 · answered by El Chino "46" 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers