English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi è giusto dare in adozione un bambino ad 1 coppia gay? secondo me si e no, si perchè ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia e se una coppia, etero o omosessuale vuole davvero un bambino lo adotta anke grande, no perchè un bambino ha bisogno di 2 figure, un padre e 1 madre e poi chissà quali sarebbero le prese in giro da parte di amici (che se li prendono in giro non sono poi tanto amici) e conoscenti.... è un bel problema... datemi il vostro parere

2007-02-23 21:51:39 · 8 risposte · inviata da martaphotographer 5 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

a giorgia: io non intendo prese in giro da parte di adulti, anke se sono pienamente d'accordo che viviamo in un mondo chiuso, ma da parte di bambini e coetani, che sono pur sempre bambini, anke se ci sono comunque adulti che sono paragonabili a bambini. grazie

2007-02-23 23:17:52 · update #1

a marchioro_davide è vero il bambino potrebbe avere dei problemi, ma meglio vivere con 1 coppia gay superando qualke problema o in un orfanotrofio o da disadattato senza nemmeno i bisogni elementari? è questo il mio problema e in + è così che vive la maggiorparte dei bambini che vengono dati in adozione.

2007-02-23 23:27:13 · update #2

8 risposte

Ciao,
io non ho niente contro le persone gay,però ritengo che un bambino deve avere una mamma e un papà non 2 papà o 2 mamme potrebbe conportare dei problemi al bambino stesso

2007-02-23 22:12:34 · answer #1 · answered by marchioro_davide 3 · 1 0

Secondo me è giusto, proprio perchè, come dici tu, ci sono tanti bambini che hanno bisogno d'amore e l'importante è che lo ricevano, indipendentemente che arrivi da una coppia etero o da una omosessuale. A guardarci bene ci sono tanti bambini che sono poco amati e subiscono violenze in coppie etero...
Però anch'io penso che ci sarebbe il problema delle prese in giro, ma questo succede perchè siamo un paese ancora tropppo chiuso su certe questioni e tutto quello che è considerato diverso viene additato. Bisognerebbe cominciare ad essere più aperti, allora certe prese in giro non ci srebbero!

2007-02-24 05:56:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Ho diversi amici gay che stimo, persone intelligenti e forti, persone gradevoli e simpatiche. Conosco una coppia in particolare, due ragazzi d'oro, vorrebbero adottare un bambino e sono sicura che gli darebbero un'educazione corretta. Dentro di me però c'è un dubbio: come crescerà sessualmente questo bambino? Penserà che il sesso tra due persone dello stesso sesso sia perfettamente naturale e seguirà le orme dei genitori, oppure loro saranno così bravi da non dare "indirizzi" e lasceranno che lui scopra da solo qual'è la sua strada?
E nota bene che non ho usato la parola "normale" ma "naturale".
La natura ha voluto (e per chi crede in Dio, Dio ha voluto) che per far nascere un bambino sia necessario l'incontro di due persone di sesso diverso, questo significa che queste persone, per vari motivi, stanno percorrendo una strada quantomeno innaturale e quindi non credo sia giusto che un bambino abbia in qualche modo la possibilità di prendere la stessa via, ma non perchè "è peccato" o perchè non è morale, solo perchè potrebbe andare incontro a delle delusioni, dei dispiaceri, delle sofferenze provocate dal mondo che lo circonda. Ovviamente so che tutti noi dal momento in cui nasciamo andiamo incontro a tutta una serie di ostacoli, ma in quel caso penso proprio che se ne aggiungano altri. E' anche vero che un genitore omosessuale che ha già passato certe vicissitudini può dare al figlio gli strimenti necessari per difendersi, ma dentro di me credo che sarebbe comunque un bambino destinato ad avere più difficolltà di altri; e perchè non evitarlo?
Spero di non essere fraintesa, io penso che tutti abbiano gli stessi diritti ma questa mi sembra un po una forzatura, va al di la del matrimonio tra omosessuali, al quale sono favorevole, perchè credo che col matrimonio si va a coronare un sogno personale, a legalizzare uno status personale, ma se si adotta un bambino si va a chiamare in causa una persona che non ha ancora avuto modo di fare una scelta ma si troverà davanti una strada già spianata.
Scusate la lunghezza sel mio pensiero.

2007-02-24 06:32:35 · answer #3 · answered by Moon 4 · 2 0

il problema sta nella gente che non arriva a capire che il concetto di famiglia può essere diverso da quello tradizionale. ci sono bambini che crescono con un solo genitore, o con mamma e zia ad esempio e crescono benissimo. ce ne sono altri che crescono con mamma e papà, ma magari sono genitori violenti, tossici alcolizzati... tu a chi affideresti un bambino?

2007-02-24 06:11:31 · answer #4 · answered by lellamella 6 · 2 0

Io non capisco perché si confonda procreazione con adozione e crescita.
Ma che c'entra?
Io i figli non posso PARTORIRLI, questo sarebbe innaturale!
Mica non riesco ad amarli!

2007-02-26 06:42:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Sono contraria perchè è vero ciò che dici, ma come vivrebbe soprattutto psicologicamente in una società come quella di oggi un bambino con due padri?

2007-02-24 05:55:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

io credo che tu abbia ragione...io non ho nulla in contrario a lasciare la possibilità di adottare un bambino a una coppia gay..ma oltre alle prese in giro da parte degli altri amici...come crescerà questo bambino senza una figura materna?!e una volta cresciuto chi glielo spiegherà il motivo che lui ha due padri e tutti gli altri ne hanno uno?magari si rischia anche il ragazzo cresca con dei problemi...

2007-02-24 05:59:04 · answer #7 · answered by Giada87 2 · 1 1

io penso che se si da in adozione un bambino ad una coppia di gay, il bambino cresce pensando che è naturale avere 2 genitori dello stesso sesso e inoltre che educazione sessuale potrebbe ricevere da una coppia di gay,no io non sono favorevole.

2007-02-26 07:20:18 · answer #8 · answered by exenon 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers