English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il senso dell'evoluzione ha solo come secondo fattore la selezione, il primo èl a nascita di individui diversi per casualità genica, o se volete di individui crossing-over dipendenti. Un giorno nasceranno uomini immuni all'Hiv. che senso ha ignorare l'entropia di polimerasi, elicasi , transferasi per sostituire la romanticità dei nostri atomi, "polvere dell'universo", con la freddezza di un "questo è così, non puoi dire nulla, se ribatti sei un miscredente"?

2007-02-23 21:36:56 · 3 risposte · inviata da stefano r 1 in Arte e cultura Filosofia

3 risposte

sai che non ho capito molto della tua domanda perchè è molto tecnica...però di una cosa sono certa,se questo benedetto ente superiore avesse creato l'uomo,perchè non l'ha creato immediatamente perfetto ed immune da tutto,invece di fargli fare la "gavetta" partendo da scimmione?

2007-02-23 21:46:46 · answer #1 · answered by Chrisantema T_T 5 · 1 0

se adesso ti dico la verità, cioè che la teoria dell'evoluzione è appunto una teoria che non ha avuto alcun riscontro scientifico e non puo' essere quindi chiamata scienza, mi dai della miscredente?
e poi anche fosse una teoria valida, la cosa non mi pare escluda la versione religiosa (fanatici esclusi) perchè dio ha il potere di creare anche tramite l'evoluzione genetica. In un giorno creò l'atmosfera e fece germogliare le piante, il giorno dopo creò i pesci e gli uccelli, infine creo gli altri animali e l'uomo.
se al giorno attribuisci valori variabili (e non 24 ore) vedi che in effetti le due teorie non si escludono a vicenda
:)
tuttavia per onestà ti dirò che secondo la genesi il sole e la luna vengono create solo in un momento secondario in contrsto (forse, magari ho mal interpretato io) con la teoria del big bang

2007-02-24 14:47:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Il punto è che non ci si pone cosa abbia creato l'uomo,lo sanno tutti o quasi che l'uomo è stato creato da una miscela di idrogeno,carbonio,azoto e ossigeno cosi' come è evidente che la bibbia è una allegoria,nè ci si pone come si sia creatpo l'universo,sappiamo bene del big bang che ha dato luogo alle galassie,cosi' come sappiamo come si forma un pianeta e quali siano le condizioni per la vita,ma si crede ad un essere superiore,ancor prima che ci fosse tutto questo,cosi' come diceva Kant il "noumeno" e cioè la cosa in sè,per questo si crede per fede e la fede è una cosa che hai o non hai,non ha una spiegazione,è e deve essere una cosa in se'.

2007-02-24 05:49:19 · answer #3 · answered by lesoleilcestmoi 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers