Il poveretto, solo per essere stato coerente con le proprie idee ( che in teoria dovrebbero essere anche quelle del proprio partito), è stato perfino picchiato, allontanato come la peste dai suoi stessi compagni...
Mi chiedo e vi chiedo: valori come la pace, la solidarietà, la lealtà e la coerenza, sono quindi stati strumentalizzati dalle sinistre al solo scopo di prendere in giro le anime migliori dell'elettorato, per assicurarsi il potere? la risposta è ovvia, ma mi piacerebbe sapere come la vedete.
2007-02-23
19:50:07
·
10 risposte
·
inviata da
Annina *
7
in
Politica e governo
➔ Governo
suac, carissimo: allora che importanza ha essere di destra o di sinistra, se poi stare al governo è più importante di quel che si crede? E' la dimostrazione, questa, del fallimento di ogni ideologia al servizio della poltrona.
2007-02-23
20:12:22 ·
update #1
Mark: sono perfettamente d'accordo.
2007-02-23
20:13:10 ·
update #2
Isadora: se gli elettori non lo votasse, il paese non andrebbe a Berlusconi. E se il paese non vota le sinistre, non è colpa di Berlusconi, ma vostra. E tradire le proprie idee, le stesse idee che vi hanno permesso di essere eletti, tradire quindi i vostri elettori, non solo non vi garantirà di governare, ma vi impedirà di essere rieletti la prossima volta. Siete voi, con la vostra ipocrisia, con la vostra sete di potere, con la vostra presunzione ( siete certi di essere il meglio per il paese?), che ridarete l'Italia a Berlusconi, non Turigliatto.
2007-02-23
20:48:03 ·
update #3
lux: dire che chi crede in ideali come pace, solidarietà, lealtà e coerenza diventa per questo brigatista, è proprio degno di gente come Serra.
2007-02-23
22:43:42 ·
update #4
Alex drug: si vede che sei comunista ( o anche fascista...gli estremi coincidono) dentro e fuori, io non mi permetterei di mettere a tacere nessuno. In Siberia ci andavano pure i drogati, ricordatelo..
2007-02-25
19:24:58 ·
update #5
ma perché secondo quasi tutti qui uno deve avere degli ideali e poi quando deve decidere dimenticarli tapparsi il naso e votare una cosa che non condivide? Ma vi sembra coerenza? Per rispetto a che gli ha dato il voto giudicandolo secondo le sue idee è lui che si è comportato da persona onesta non gli altri, gli altri hanno solo dimostrato attaccamento al potere e alla comoda poltrona
2007-02-23 20:29:08
·
answer #1
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
1⤋
Quello che lo ha picchiato (1 persona) è uno stupido
2007-02-24 04:06:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
il poveretto? hanno fatto bene ad allontanarlo, è stato uno uno stro nzo che dichiarando la coerenza alle proprie idee preferisce riconsegnare l'Italia a Berlusconi, non pensa a noi cretini che abbiamo votato questa sinistra. Se non è d'accordo la politica del Governo di cui fa parte un uomo coerente come dici tu, dà le dimissioni e se ne va.. sedere in Parlamento non è un obbligo, forse questo non l'ha capito.. Il sig. Turigliatto votava sì e si dimetteva, questo avrebbe fatto un uomo decente..
2007-02-24 04:03:33
·
answer #3
·
answered by Isadora 3
·
4⤊
2⤋
Io francamente sto con Turigliatto.
Io ho votato sperando che facessero qualcosa di sinistra e invece mi trovo una politca di destra.
Aveva ragione Agnelli.
ps=basta co ste domande,s'è capito che sei fascista dentro,non c'è bisogno che lo ribadisci,abbiamo capito.
2007-02-24 10:23:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
In allegato troverai un articoletto di Michele Serra che, a mio parere, non rende la risposta così "ovvia". Per quel che mi riguarda ho già detto la mia a Maral sull'argomento, mi limito ad osservare che "I cavalieri dell'ideale" ossia "quelli che sono coerenti con le proprie idee" (scolpite nella roccia immanenti ed immutabili), poi se hanno le palle (e l'infinita presunzione) diventano o brigatisti, o si immolano in attacchi suicidi per il loro Dio, o attaccano un paese preventivamente per esportare la democrazia. Non ho certezze, ma immagino che perseguire i propri scopi (non li chiamerei "ideali") in un mare di "scopi contrapposti" richieda perseveranza, pazienza, onestà ed un approccio alle cose meno semplicistico. Ma è un'opinione.
Ciao.
I Cavalieri dell'Ideale
di MICHELE SERRA
SI CAPISCE, uno ha tutto il diritto di coltivare i suoi ideali integerrimi. E di sentirsi eletto dal popolo lavoratore anche se è stato spedito in Senato da una segreteria di partito. Uno ha tutto il diritto di rivendicare purezza e coerenza, così non si sporca la giacchetta in quel merdaio di compromessi e patteggiamenti che è la politica. Però, allora, deve avere l'onestà morale di non fare parte di alcuna coalizione di governo. E deve dirlo prima, non dopo. Deve farci la gentilezza di avvertirci prima, a noi pirla che abbiamo votato per una coalizione ben sapendo che dentro c'erano anche i baciapile, anche i moderatissimi, anche gli inciucisti. A noi ******** che di basi americane non ne vorremmo mezza, ma sappiamo che se governano gli altri di basi americane ne avremo il triplo.
Invece no: questi duri e puri se ne strafottono della nostra confusione e della nostra fatica. Prima salgono sulla barca della maggioranza, poi tirano fuori dal taschino il loro cavaturaccioli tutto d'oro e fanno un bel buco nello scafo, per meglio onorare la loro suprema coerenza e la nostra suprema imbecillità. Un bell'applauso ai Cavalieri dell'Ideale: tanto, se tornano Berlusconi e Calderoli, per loro cosa cambia? Rimarranno sul loro cavallo bianco con la chioma al vento.
(22 febbraio 2007)
Non è credere in quelli che tu chiami "ideali" porti a comportarsi come coloro che ho citato. E' averne una visione fideistica ed un comportamento conseguente. Tra l'altro nn credo che chi si comporti diversamente non possa avere alcuni (o tutti) questi obiettivi.
Ciao.
2007-02-24 05:14:19
·
answer #5
·
answered by lux 3
·
1⤊
0⤋
gentile annina hai fatto la domanda e ti sei data anche la risposta (pienamente condivisibile per quanto mi riguarda). dice il "divino" senatore a vita Giulio "il potere logora chi non ce l'ha". Se cadesse questo governo mi dici quando un bertinotti potrebbe farsi nuovamente preparare a montecitorio una tavola per se ed i suoi familiari ?.
Avere a tavola posate d''argento e pasteggiare a champagne mentre umili servitori si affrettano ad avvicinare o allontanare la sedia dai cu..li onorevoli dei suoi familiari? Quando un signor ferrero potrebbe ancora aspirare ad avere autista ed aereo dello stato a disposizione? Oppure quando un signor Bianchi dalla fluente capigliatura bianca entrare ossequiato nuovamente al Quirinale? Ecco che di fronte a questa "fortuna" di privilegi insperati anche il "capitale di Marx diventa carta igienica.
2007-02-24 04:15:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Se tutti i parlamentari dovessere essere forzatamente coerenti con le proprie idee che succederebbe...? I parlamentari eletti all'interno di una coalizione devono agire in nome della causa e l'interesse della stessa...hanno firmato una linea programmatica di interesse comune nella propria coalizione...quindi si devono tappare il naso e rispettarla a costo di apparire incoerenti!!!
2007-02-24 04:07:18
·
answer #7
·
answered by bat madness 5
·
2⤊
1⤋
la coalizione di c.sinistra è composita, racchiude in sè molte ideologie diverse(vedi udeur prc pc verdi ecc)per cui è difficile mantenere un equilibrio, E' necessario mediare, anche perchè la legge elettorale del c. destra è fatta proprio per impedire alla maggioranza di avere un margine adeguato di voti.
Io penso piuttosto di ridare il governo a mister B , che sia necessario attenersi al programma e MAI mettere il governo in minoranza, come è avvenuto recentemente.
Hai ragione quando parli di coerenza, ma la politica a volte
è una cosa sporca.
Ciao
Giò
2007-02-24 04:05:52
·
answer #8
·
answered by ?????? 7
·
3⤊
2⤋
Plitica e valori mi sembra una contraddizione in termini.
2007-02-24 11:01:23
·
answer #9
·
answered by freigeist119 6
·
0⤊
0⤋
Stella mia il "poveretto" ha forse riconsegnato l'Italia ai guerrafondai.
Ti sentirai più tutelata da un eventuale governo berlusconi?
2007-02-24 09:25:13
·
answer #10
·
answered by Franco N 6
·
0⤊
0⤋