L'ex UDC dopo essersi staccato da casini e fondato un proprio partito ora corre a dare il proprio voto al centrosinistra. Si era capito che il ruolo di comparsa gli andava parecchio stretto da quel suo continuo sgomitare tra casini, berlusconi e fini. Ambiva con quel suo "fisico" di belloccio, quel suo vestire da lord Brummel, quelle sue cravatte targate "marinella" ad un ruolo di primattore. Oggi finalmente quel "ruolo" lo ha trovato facendo da stampella al governo prodi. E' riuscito ad occupare finalmente le prime pagine dei quotidiani nazionali. Esser diventato da grande qualcuno. Quanto durerà?? il tempo di questa legislatura. Elementi di questo genere sono una jattura per un paese civile. L'italia politica ha già Mastella e non aveva proprio la necessità di ritrovarsi con una fotocopia del principe di ceppaloni.
Ci si può augurare solo che con l'auspicata riforma elettorale si stabilisca per legge che un qualsiasi eletto non possa successivamente cambiare schieramento.
2007-02-23
19:15:57
·
6 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Per HEOVV e ROMANCE -
L'obbligo auspicato per legge di non cambiare schieramento vale per tutti. anche per elementi come De Gregorio, che ha fatto percorso inverso. Ne faccio solo una questione di serietà e correttezza.
Poi se vogliamo metterla sul piano...della speranza...vi dico che la Levi Montalcini può andarsene al creatore da un momento all'altro data età e condizioni fisiche, stesso discorso per altro vecchiume presente tra i senatori a vita e...mentre si provvederà alla loro eventuale sostituzione si fermerà il pallottoliere.
2007-02-23
19:51:09 ·
update #1
Per camilla viola -
Dichiarare follini "belloccio" non è stata una mia idea ma l'ho ripresa da altri commenti così come il "piacione" di Rutelli. Pare comunque che l'ex udc si ritenga tale ed anzi anche uno "sciupafemmine".
2007-02-23
20:03:16 ·
update #2
Per romance-
vedi caro, se muore berlusconi non succede niente o no...forse piangerebbe solo la boccassini...mentre se ritornassero al Padre la Levi Montalcini e qualche altro senatore a vita cambierebbe molto e si che cambierebbe molto...
2007-02-23
20:25:55 ·
update #3