English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'ex UDC dopo essersi staccato da casini e fondato un proprio partito ora corre a dare il proprio voto al centrosinistra. Si era capito che il ruolo di comparsa gli andava parecchio stretto da quel suo continuo sgomitare tra casini, berlusconi e fini. Ambiva con quel suo "fisico" di belloccio, quel suo vestire da lord Brummel, quelle sue cravatte targate "marinella" ad un ruolo di primattore. Oggi finalmente quel "ruolo" lo ha trovato facendo da stampella al governo prodi. E' riuscito ad occupare finalmente le prime pagine dei quotidiani nazionali. Esser diventato da grande qualcuno. Quanto durerà?? il tempo di questa legislatura. Elementi di questo genere sono una jattura per un paese civile. L'italia politica ha già Mastella e non aveva proprio la necessità di ritrovarsi con una fotocopia del principe di ceppaloni.
Ci si può augurare solo che con l'auspicata riforma elettorale si stabilisca per legge che un qualsiasi eletto non possa successivamente cambiare schieramento.

2007-02-23 19:15:57 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Per HEOVV e ROMANCE -
L'obbligo auspicato per legge di non cambiare schieramento vale per tutti. anche per elementi come De Gregorio, che ha fatto percorso inverso. Ne faccio solo una questione di serietà e correttezza.
Poi se vogliamo metterla sul piano...della speranza...vi dico che la Levi Montalcini può andarsene al creatore da un momento all'altro data età e condizioni fisiche, stesso discorso per altro vecchiume presente tra i senatori a vita e...mentre si provvederà alla loro eventuale sostituzione si fermerà il pallottoliere.

2007-02-23 19:51:09 · update #1

Per camilla viola -
Dichiarare follini "belloccio" non è stata una mia idea ma l'ho ripresa da altri commenti così come il "piacione" di Rutelli. Pare comunque che l'ex udc si ritenga tale ed anzi anche uno "sciupafemmine".

2007-02-23 20:03:16 · update #2

Per romance-
vedi caro, se muore berlusconi non succede niente o no...forse piangerebbe solo la boccassini...mentre se ritornassero al Padre la Levi Montalcini e qualche altro senatore a vita cambierebbe molto e si che cambierebbe molto...

2007-02-23 20:25:55 · update #3

6 risposte

piacerebbe a tanti sapere qual'è il suo programma politico perchè fino ad ora è riuscito solo a rompere i maroni a tutti pur di farsi notare...

2007-02-23 21:18:00 · answer #1 · answered by faamegiu 5 · 0 1

caro doppiagabbia, la Costituzione stabilisce che ogni parlamentare rappresenta la nazione senza vincolo di mandato.

Ricorda che nel 1994, Giulio Tremonti fu eletto deputato con il Patto Segni per passare, pochi giorni dopo la proclamazione degli eletti, con Forza Italia diventando addirittura ministro delle finanze. Su questo hai qualche commento da fare?
Ciao

Per Camilla Viola: non esiste in Italia una normativa anti-ribaltone.
Quella vale solo per le Regioni, dove c'è l'elezione diretta del presidente regionale.

Doppiagabbia: che tristezza leggere il tuo commento sull'età dei senatori a vita (con annessi auguri da sciacallo). Neanche Berlusconi è in perfetta forma e con i suoi 70 anni non è certo un ragazzino, però MAI gli augurerei una cosa del genere. Anzi.

2007-02-23 19:40:10 · answer #2 · answered by romance 5 · 2 0

Follini mi irrita e basta...non sopporto i traditori.
E' un uomo che ha fatto della politica solo un mestiere con cui guadagnare molti soldi, come del resto fanno molti altri.
Questo governo è pieno di gente come lui...stanno li a fare di tutto perchè il governo non cada per conservare il loro stipendio di 20000 € pronti a rinnegare anche se stessi.

Come si fa a passare dalla CDL a un governo comunista? Dovrebbero metterlo a capo del ''Ministero della Fede''

Oramai in Italia la politica è alla frutta...

2007-02-23 22:26:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ma io mi chiedo, ancora con la convinzione morale di destra e sinistra? io capisco nel giudicare i valori che sono diversi tra le due formazione politiche, ma le persone sono le stesse. Voltagabbana di qua e di la.

2007-02-23 20:21:28 · answer #4 · answered by kevindust 1 · 0 0

veramente la legge anti ribaltone esiste già, ma in Italia fatta la legge trovato l'inganno, hanno trovato l'appoggio esterno proprio tipo stampella, staremo a vedere, certo che queste banderuole non fanno fare una bella figura alla razza umana, sono in disaccordo sul "belloccio" spero che sia una battuta perchè per i miei gusti non lo trovo proprio proprio così

2007-02-23 19:53:46 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 2 3

Bella. Adesso di gente col cervello resta solo Fini dalla vostra parte.


Problema: Rita Levi Montalcini è un genio.

Il senatur (moribondo vostro) è uno sbronzone da osteria.

2007-02-23 19:39:21 · answer #6 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 2 4

fedest.com, questions and answers