English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

Questa tecnologia fu introdotta Più per i noteboock in quanto a parità di frequenza aveva bisogno di meno energia quindi a parità di prestazioni la batteria durava di più, anche AMD fece una cosa simile con un altro nome, questa tecnologia,ormai è superata dagli ultimi processori core 2 duo costruiti a 45 nanometri contro i 130 dei centrino.
ciao pino

2007-02-23 19:49:16 · answer #1 · answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7 · 2 0

è una forma di risparmio energetico per i processori sviluppata dalla intel, permette insomma di tenere una buona potenza da parte del procssore, ma con un minimo di energia in modo da non consumare troppo, è una tecnologia tipica dei processori montati sui portatili.

2007-02-23 20:41:58 · answer #2 · answered by Nadyir 5 · 1 1

Se vuoi una risposta tecnica fai una ricerca su google e trovi tutte le risposte

2007-02-23 19:16:51 · answer #3 · answered by strabazzz 4 · 0 1

Una piattaforma rivoluzionaria
Il progetto Centrino rappresenta una pietra miliare nella storia di Intel. Infatti, prima dell'introduzione, nel febbraio 2003, di tale piattaforma, i sistemi "mobile" si basavano su processori pensati per altri contesti (tipicamente derivati dal settore desktop) e modificati opportunatamente inserendo il supporto a tecnologie di risparmio energetico come la Intel SpeedStep che consente di regolare dinamicamente il clock del processore a seconda del carico richiesto dal software in esecuzione. A questo proposito si può citare l'esempio di AMD che, è riuscita addirittura a proporre essenzialmente lo stesso progetto alla base dell'Athlon 64 e degli Opteron (conosciuti con i nomi in codice rispettivamente di SledgeHammer e ClawHammer) in tutti e tre i segmenti di mercato dal server-workstation a quello mobile, appunto.
Intel ha investito 300 milioni di dollari per pubblicizzare la tecnologia Centrino. A causa della martellante campagna marketing, molti consumatori erroneamente si riferiscono al processore Pentium M come Centrino. Questo è stato un vantaggio per Intel, in quanto c'è stata una maggiore domanda per notebook basati su "Centrino" che per notebook con Pentium M. Inoltre molti consumatori hanno ricevuto l'impressione che Centrino è l'unico mezzo per avere la possibilità di connettersi a reti wireless con un portatile. Il risultato è stato un incremento di domanda per i chipset i855 e PRO/Wireless della Intel.

ti allego il link di Wikipedia con tutta la spiegazione.

ciao, illa

2007-02-23 19:09:29 · answer #4 · answered by ♪ ♫ lyra ♫ ♪ 7 · 0 1

qui ti spiega tutto sulla tecnologia centrino
http://it.wikipedia.org/wiki/Centrino

2007-02-23 19:09:11 · answer #5 · answered by renato 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers