English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lei è laureata (io non lo sono) legge moltissimo, è vegeteriana, è una perfezionista, utilizza un linguaggio forbito.... io sono un ignorante, leggo il corriere dello sport di straforo, mangio tutti i giorni da mcdonald's... mi mette molto in difficoltà, non penso di potermi rapportare a lei

2007-02-23 18:37:01 · 17 risposte · inviata da ? 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

scusate, non è che e lei che "mi mette" in difficoltà, intendevo dire che sono io che mi sento in difficoltà

2007-02-23 19:23:36 · update #1

17 risposte

mi sembra di sentire il mio ragazzo.
io non sono vegetariana e non sono ancora laureata, ma per il resto più o meno ci siamo...
lui un giorno ha deciso di parlarmi di questo suo disagio.
il fatto che lei sia laureata e tu no non fa di te automaticamente un ignorante...e non puoi passare il tempo a nascondere i tuoi interessi.
posso chiederti una cosa? da quanto state insieme?
all'inizio io mi chiedevo come potesse funzionare una relazione con una persona così diversa da me...poi ho trovato la risposta.
è l'amore che sistema tutto. ci si viene incontro.
io ho scoperto che il mio modo di parlare e di "atteggiarmi" mi rendeva troppo fredda, lui ha scoperto che esiste altro oltre al calcio.
io passavo tutto il mio tempo nei libri (adoro ancora leggere) ma ho scoperto che ci si può divertire anche giocando un po alla playstation (che in realtà odio ferocemente) lasciando che lui mi insegni a tenere in mano il joystic.
ci coinvolgiamo a vicenda nei nostri interessi...
e soprattutto ho capito che non è la "cultura accademica" che ti insegna a vivere.
noi abbiamo deciso di sposarci... e non sarà la mia conoscenza approfondita di Freud & co. a prepararmi a vivere con lui.
se c'è amore il resto conta relativamente.
ti dirò di più...varie volte mi sono sentita io a disagio perchè temevo di sminuirlo o di metterlo in difficoltà.
se ti posso dare un consiglio, parlane con lei,vedrei che sarà lei stessa a rassicurarti.
quando ne abbiamo parlato il mio ragazzo ed io, abbiamo capito che in una coppia che si ama nessuno dei due deve cercare di essere "all'altezza dell'alro" perchè non c'è (e non deve esserci) uno "miglore" e l'altro che lo deve eguagliare, entrambi danno un loro contributo alla relazione.
ricorda che cultura non vuol dire intelligenza...il mio fidanzato ha solo la licenza media ed ha dovuto abbandonare gli studi per cause di forza maggiore...da quando l'ho conosciuto...ho trovaro poche persone che avessero un'intelligenza vivace ed acuta come la sua...non sminuirti, sono certa che se ti ama è perchè tutte le cose che hai detto non le pesano, e che è innamorata di te per tutte le altre buone qualità che possiedi.
stai sereno e goditi la vostra storia...se sta con te è perchè ai suoi occhi sei speciale.

2007-02-23 20:15:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Essere acculturati non significa essere intelligenti e scusami, ma se riesce a metterti in difficoltà non è molto intelligente.
Anche se ho l'impressione che il problema dipenda più dalla tua insicurezza che ti impedisce di vivere in piena libertà, non permettere agli altri di attribuire il ruolo di giudici del tuo mondo privato, tu sei come sei, accettati prima tu e vedrai che poi anche gli altri ti sapranno accettare per quello che sei,e tu sicuramente sei una persona intelligente e molto sensibile lo si legge tra le righe, ciao

2007-02-23 18:47:41 · answer #2 · answered by ............ 6 · 2 0

Hai mai provato a pensare che magari le piaci proprio perchè sei diverso da lei???
Immagino che in certe situazioni tu ti possa sentire a disagio, ma se stai bene con te stesso non ci pensare e viviti questa storia in serenità...e ricorda non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!

2007-02-23 19:32:38 · answer #3 · answered by Giulia & Bono 5 · 1 0

Gli opposti si attraggono; sii te stesso, se non sei adatto a lei, te lo dira' lei stessa.

2007-02-23 19:01:12 · answer #4 · answered by pachinos2003 2 · 1 0

beh.....sei tale e quale a bruce willis....ci credo che sta con te!

:))))))))))))))))))))))))))))))))))

a parte gli scherzi, non farti problemi, se vi amate è questo che conta!

2007-02-23 18:43:36 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

il bello di certi rapporti è proprio essere diversi l'uno dall'altro, ma credo sarà solo il tempo ad aiutarti e capire, troverai la risposta fra un pò, sicuramente, se vi volete bene, sorvolerete certe differenze

2007-02-23 18:41:20 · answer #6 · answered by oyibo_mini_size 6 · 1 0

Se ti ama, lo fa per come sei e per quello che sei, pensi veramente che sia la cultura a far funzionare un rapporto? Penso che il bello sta proprio nella diversità. Sicuramente tu vedi e capisci quello che lei non può capire e vicevesa. Non cambiare, sii sempre sicuro di quello che sei e vantatene perché, come lei e come tutti, sicuramente sei speciale e se sta con te, sicuramente sei speciale per lei. Non ti pare una grossa qualità!

2007-02-24 02:44:27 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Cos'è una laurea?conosco tanti laureati che non valgono niente dal punto di vista umano o culturale. Conosco persone che hanno una tale boria che ti verrebbe voglia di pungerli per vedere che tipo di liquido esce (....); poi parlo con il mio elettricista e mi rendo conto che ama leggere gli stessi libri che amo io, o vedo il ragazzo del bar che stringe sua figlia e le trasmette tutto l'amore che serba.............in un modo che alcuni primari non immaginano nemmeno..........
Non ha importanza che tipo di studi tu abbia fatto, l'intelligenza ha solo bisogno di essere nutrita, e la puoi nutrire come meglio credi; la cultura non viene fuori da un foglio di carta pergamenata, ma dai tuoi interessi e dalle tue passioni.
Tra l'altro, chi si definisce "medico dell'anima" non credo abbia nulla da invidiare a chi ha due lauree e non sa nemmeno chi sia il presidente del consiglio..............
Vivi la tua vita come ti pare, l'importante è la gioia che hai dentro, la voglia di vivere e di cambiare in meglio.
Per quanto riguarda l'alimentazione.......beh, lì qualche cambiamento lo farei, ma fondamentalmente per motivi di salute
...............ma io sono vegetariana convinta, e per me è facile gettare sentenze.................
A presto................:-)

2007-02-24 01:37:30 · answer #8 · answered by J.D. 4 · 0 0

Vuoi la verita carissimo?Perche anchio sono come la tua.
Dovete essere compatibili.Non e nencessario che tu sia alureato, ti assicuro che ce ne sono tanti che non sanno nemmeno parlare.L' istruzione generale su diversi temi che riguardano la cultura, l' attualita, l' arte, ecc...sono generali.Questo devi ottenere tu, perche enlla vita non si vive solo con l' amore, e il sesso..C e una vita anche sociale, una vita mentale ed intelletuale in cui devi anche tu partecipare...Altrimenti se non provi a migliorare te stesso(ma per te stesos no per lei)un giorno lei se ne accorgera, e forse si stanchera...

2007-02-23 21:48:17 · answer #9 · answered by Leonarda 7 · 0 0

a mio parere siete perfetti. sicuramente avete moltissime cosa da dirvi!

2007-02-23 21:23:24 · answer #10 · answered by madboy 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers