Il comunismo è quella cosa che ti priva della libertà!!!
Sarebbero anche belli gli ideali, ma la vita non è un'utopia.
2007-02-23 13:34:55
·
answer #1
·
answered by Giu 3
·
2⤊
1⤋
Una ideologia utopica e perversa che contagia la mente e trasforma le società in dittature.
Ha arrecato miseria, dolore e privato della libertà interi popoli ed intere generazioni, dovunque si è cercato di applicarla.
Fa presa su persone oneste, le quali cadono nel tranello, illudendosi sinceramente di poter cambiare la società e contribuire tramite il comunismo alla realizzazione dei propri nobili ideali e di un mondo migliore.
Purtroppo non ha mai funzionato e la realtà è ben diversa.
Potrebbe (forse) funzionare in una società perfettamente omogenea, quasi di individui clonati. Infatti, avrete notato che i comunisti ripetono invariabilmente sempre le stesse frasi. Le usano anche come segno di riconoscimento di appartenenza al "branco".
Per questo la prima azione del comunismo una volta conquistato il potere (e purtroppo anche prima) è quella di cambiare i libri di testo a scuola ed iniziare il lavaggio del cervello ai giovanissimi. La seconda, il controllo dei mezzi di comunicazione (oggi molto più difficile) per evitare il "contagio" di notizie ed idee che a loro non convengono. La terza, un controllo capillare della popolazione, dove ognuno diventa la spia del proprio vicino per denunciare idee o comportamenti giudicati "contro-rivoluzionari".
Il problema è che privando i cittadini delle loro libertà e spirito critico, queste società diventano poco dinamiche, poco creative. Economicamente un disastro.
2007-02-23 20:03:24
·
answer #2
·
answered by PragmaticAlien 5
·
2⤊
1⤋
Una visione del mondo e della società, una filosofia, una idea, una ideologia, una utopia basata su principi di uguaglianza, parità, equità e solidarietà da realizzare universalmente.
Il fine è una società autogestita dove tutti producono, in modo naturalmente compatibile, tutto ciò che serve e prendono, gratuitamente, tutto ciò che gli necessita per vivere dignitosamente. Una società globale dove la guerra, come soluzione dei conflitti tra Stati è bandita, dove tutto è per tutti per tutta la vita e gratis.
2007-02-24 04:28:09
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Il comunismo è la più grande presa in giro che l'umanità abbia ricevuto. In teoria è bellissimo, tutti uguali, uguaglianza economica, nessuno che patisce la fame. In pratica sostituisci la classe capitalista con la classe burocratica comunista. Cadi dalla padella alla brace. Inoltre ti viene tolta la libertà, se la pensi in modo diverso vieni internato. Comunque ti consiglio di andare nei paese dell'est e cerca i posti e i musei degli orrori comunisti.
Il peggior capitalista vivente è Fidel Castro, quale capitalista senza scrupoli vorrebbe un'intera isola al suo commando, stabilisce lui gli stipendi, affitta i cubani alle aziende straniere però gli stipendi gli prende lui e ai lavoratori gli da il salario nella moneta cubana e come vuole lui. Stabilisce i prezzi di tutta l'isola e quello che può circolare nell'isola.
Se poi vai in Nord Corea c'è Kim Jong, lui vive nel lusso e la popolazione nella miseria. Lui ha ereditato il trono dal padre e poi lo cederà al figlio. Mi pare proprio che siamo in monarchia assoluta, ma almeno nel medioevo il regnante dava più libertà, c'era chi poteva fare commercio, chi andava in altri regni, chi coltivava il suo terreno, ecc.....
Ti allego il sito anche di quello che ritengo il peggior criminale di questo secolo Pol Pot. http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/polpot.htm
Se c'è libertà in tutti i sensi, c'è la concorrenza di mercato che cerca di migliorare i propri prodotti in continuo per rendergli più appetibili al cliente finale. Pensa alle macchine di 20 anni fa e quelle di adesso anche il prezzo è molto più basso. Vedi anche l'evoluzione del Pc. Tutto questo creato dal settore privato per avere profitto ma indirettamente migliora la vita a tutta la collettività
In Cina quando c'è stata la rivoluzione, il primo obiettivo che si erano posti era eliminare la povertà. Hanno provato in tutti i modi possibili ed inimmaginabili è hanno fallito. Ci sono adeguati alla fine al libero mercato per migliorare le condizioni della popolazione. Comunque il potere economico è stato dato ai figli degli alti dirigenti comunisti (i cosiddetti "principini" come li chiamano li). Il partito comunista ci guarda bene ha concedere libertà e democrazia, vogliono continuare a fare la bella vita alle spalle di chi lavora
2007-02-24 04:25:01
·
answer #4
·
answered by Donald Duck 6
·
1⤊
1⤋
è un pensiero filosofico, fin troppo, che è stato "tradotto male" in azione, ha un certo legame con il pensiero socialista, ma è davvaro tanto distante dalla democrazia che viene fuori dalle favole dei giornali e dai film di guerra....
come tutti i pensieri puri, ci sono quelli che votano una certa comunione di idee e cose, magari contro la guerra, x la pace o altro, ma qui siamo abituati a vedere il comunism come l'urss, dimenticando che abbiamo avuto a govrnarci gente che vive delle guerre, e che ci fanno credere che ciò che rappresenta stato e chiesa sia la sola ed unica giustizia, che ha mandato a morire 100.000 uomini in russia solo x seguire un pazzo fanatico, ma la storia valetta bene, tra le righe e nn ascoltata in vox populi........o è la voce del popolo che nn viene ascoltata?
che cosa è la democrazia, o cosa è il vostro ideale di democrazia? è forse valutare con i pollici e dire.....tu sei una m.e.r.d.a. xchè nn vuoi la guerra?
ditemelo voi cos'è peggio.....
2007-02-23 19:18:48
·
answer #5
·
answered by re_wolver 6
·
1⤊
1⤋
La risposta è nella cacca che faccio al mattino: è tutto riassunto li.
2007-02-23 19:39:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
comunismo: UTOPIA creata del uomo per convincere a se stesso che non è stupido.
( oggi il comunismo viene soltanto applicato degli'industriali europei che vengono suvvenziontti dei governi e si fanno chiamare capitalisti ! )
2007-02-23 19:04:31
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
E' una teoria che parte dall'infantilismo e sfocia nel crimine
2007-02-23 21:15:43
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
eheh..IO MI REPUTO UNA COMUNISTA CONTRO I COMUNISTI...il comunismo nn è la stessa cosa del nazzismo...
come ha risposto qualcuno!!:(
anzi..nn so se conosci la storia di che guevara....cmq lui ha rubato a cuba x dare ai poveri...una specie di robin hood..cmq..x me il comunismo non è quello di prodi o di luxuria...il vero comunismo nn c'è più...x questo molta gente parla senza sapere....il comunismo x me vuol dire:LIBERI DI ESSERE LIBERI...ciao
2007-02-23 19:20:39
·
answer #9
·
answered by american kat 2
·
0⤊
2⤋
E' la stessa cosa del nazismo, UN MALE ASSOLUTO
Ossia nazismo e comunismo sono le 2 faccie della stessa medaglia.
X chi ha risposto dopo di me e mi ha chiamato in causa dico velocemente che la storia di che guevara la conosco abbasanza bene, sono un curioso appassionato di storia xcio cerco di leggere un po' tutto, e da quel che mi ricordo il dottor che guevara portò avanti la sua lotta politica in modo non democratico, con la lotta armata, uccidendo i suoi oppositore, rubando di conseguenza i loro averi e cercando di ridistribuirli ai suoi alleati. Ma una volta raggiunto il potere e vedendo che non riusciva a farlo in modo che la gente riuscisse a stare meglio, xche il comunismo quando si è provato a metterlo in pratica non ha mai funzionato, abbandono il governo di cuba x riandare a lottare non democraticamente in giro x il mondo con l'uso delle armi (viva il pacifismo....) e con alterne sfortune....fino a che alla fine, alla forza di pianificare e mettere in atto l'uccisione di altri, probabilmente fu tradito non ci rimise la pelle....
Sul comunismo che singifica realtà (e che francamente mi fa accapponare la pelle sentirlo dire) voglior imanere sulla liberissima cuba dove pochi anni va alcuni che non erano liberi di pensarla come volevano sono stati prima imprigionati e poi uccisi....uccisi solo x il diverso modo di pensare....
E poi un'aneddoto xsonale, una sera giocando al biliardo di yahoo incontrai una ragazza che era connessa da cuba, e mi raccontava che quella era uno dei pochi siti a cui poteva connettersi, e che verso le 23 di sera doveva sconnettersi xchè c'era il rischio che la polizia gli entrasse in casa x controllare cosa stesse facendo.... la cubana del paese delle libertà sognava di venire in italia, e diceva che cuba sarebbe stato un paradiso se solo avessero avuto una cosa che nona vevano....indovina cosa?....LA LIBERTA!
Infatti mi ha definito cuba in un modo che mi è sempre rimasto impresso....: cuba, il paradiso imprigionato....
2007-02-23 18:59:31
·
answer #10
·
answered by filorosso2005 3
·
2⤊
7⤋