ciao a tutti
volevo solo cheidervi che cosa pensavate di un studente che ha lavorate in un proggeto ( la tesi) in corso di 4 mesi facendo esperimenti, ma che adesso comprera la tesi, qualcuno altro la fara, perche ho avuto dei problemi personali che mi hanno proibito di essere la studentessa che ero, e voglio ottenire dei risultati eccellenti sia nell la tesi, e negli esami, se faccio la tesi da sola non ce la faccio a prendere i voti che voglio negli esami, non ho tempo... volevo un prof personale che mi aiutasse a farlo e lavorasse con me, ma si ccome questo non e' possibile, e io mi sento che non ce l'a faccio non mi resta altra scelta, che fareste al posto mio? sto sbagliando? E' un peccato?
2007-02-23
10:25:12
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Università
una persona nella vita deve prendersi le proprie responsabilità.
nessuno mette in dubbio che non sia vero quello che vivi ma è facile dire eh ho problemi familiari, non ho tempo di qua e di là, mi compro la tesi tanto gli altri esami li ho fatti tutti io. la tesi è cmq un passaggio di una certa importanza.
Vuoi ottenere risultati eccellenti nella tesi?
ti metti e te la scrivi.
Altrimenti se non ti va, perchè si tratta di volere, te la compri ma non ti giustifichi con questi discorsi che alla fine mi dispiace dirlo ma io trovo ipocriti.
Non è vero che non ti resta altra scelta, di scelte ne hai due: la strada facile e quella più difficile.
se vuoi entrare a far parte di quella fetta di italiani che prende in giro le istituzioni, che usano i mezzucci per arrivare nella vita e che non hanno nè orgoglio nè valori, prego,
ma prenditene la responsabilità.
2007-02-23 22:41:28
·
answer #1
·
answered by Alarma Ray 4
·
1⤊
0⤋
se ti beccano che hai comprato una tesi vai nel penale! Credo che la miglior cosa sia farsi aiutare da un amico o amica (al max gli dai qualche euro) per raccogliere informazioni sull'argomento o per leggere ad esempio un libro e sottolinearti le parti più importanti. raccolto il materiale la tesi è veloce da fare...
2007-02-23 18:30:34
·
answer #2
·
answered by Fiorentino 2
·
3⤊
0⤋
senti ma devi farla proprio subito sta tesi?non puoi aspettare di avere più tempo e che magari i tuoi problemi si risolvano?se non fai la rinuncia agli studi tanto gli esami ti restano.l'importante è che non fai passare tantissimo tempo perchè devi ripagare le tasse del tempo che non le hai pagate per poi reiscriverti e fare la tesi.
2007-02-23 18:44:31
·
answer #3
·
answered by ♥sonia s 6
·
2⤊
0⤋
L'importante è che la tesi sia nuova . Il 90% del voto della laurea dipende dai voti ottenuti faticando sui libri per anni, la tesi da pochi punti.
2007-02-23 18:36:07
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
secondo me se facessi la tesi come dici tu e non dovessi prendere il voto che speri ti rimarebbe a vita sulla coscienza fidati!!! ma se la cosa succede perchè l'hai fatta tu saresti comunque soddisfatta perchè ce l'hai messa tutta!! io ora non so quale sia il tuo lavoro ma io quando lavoravo come cameriera cercavo di studiare di notte o mi svegliavo alle cinque del mattino lo so è una faticaccia ma puoi farcela e qualunque sia il risultato ce l'avrai messa tutta!!!
2007-02-23 18:53:06
·
answer #5
·
answered by farfallinacrl 2
·
1⤊
0⤋
Faresti prima e meglio a comprare la laurea, come io spesso ho suggerito.
2007-02-23 18:52:32
·
answer #6
·
answered by Heretic 3
·
1⤊
0⤋
Non è più penale ma amministrativo... volevi un prof. personale? E credi che siano lì per te? Fai la tesi come la abbiamo fatta tutti e cerca di farla il meglio possibile...
2007-02-23 18:34:04
·
answer #7
·
answered by Heart of Darkness 6
·
1⤊
0⤋
Ci sono dei consulenti che ti aiutano nella raccolta del materiale e anche nella stesura. Non si rischia molto perché nessuno può dimostrare che sei stata aiutata. In fondo la tesi è un taglia e cuci, tutti copiano in qualche modo. Ma attenta che queste consulenze sono molto care. Meglio il fai da te.
2007-02-25 06:21:50
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Stai sbagliando in pieno.
2007-02-24 11:25:32
·
answer #9
·
answered by Garco 3
·
0⤊
0⤋
Concordo pienamente con ALARMA RAY...
A volte la vita non va proprio come vorremmo... I problemi esistono, li hanno tutti, chi più e chi meno...
Io ti consiglio di contare su di te, sulle tue capacità...
Quando ho fatto gli esami di maturità stavo passando un periodo terribile, soffrivo di ansia e attacchi di panico... Non riuscivo ad uscire di casa, e non riuscivo a stare in classe perchè mi sentivo male... Però ce l'ho messa tutta, ho cercato di fare quello che dovevo fare e l'ho fatto... In quel momento non mi interessava più tanto il risultato ma il fatto di riuscire a sostenere gli esami...
Avrei potuto prendere molto di più se fossi stata meglio ma è andata così, di più in quel momento così difficile non potevo fare.
Mi sono fatta aiutare per la tesina ma l'argomento l'ho scelto io...
So che non è il tuo caso, la laurea è molto più importante della maturità ma io ti consiglio di non comprare la tesi... Credimi, magari non raggiungerai proprio i risultati che speri di ottenere ma almeno saprai che ce l'hai fatta con le tue forze, e sapere che non sei scesa a compromessi neanche quando le cose si sono fatte più difficili ti renderà molto più orgogliosa di te in futuro piuttosto che sapere di aver avuto un voto alto con qualche "aiutino"...
Se poi in futuro avrai dei problemi più grossi che farai? Girerai ancora intorno all'ostacolo invece di saltarlo?
Inizia da ora a saltarlo, fatti aiutare da qualcuno se hai bisogno, ma non comprare la tesi...
In bocca al lupo!
2007-02-24 08:15:01
·
answer #10
·
answered by Saretta 2
·
0⤊
0⤋