English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

questo film credo sia stato fatto in america, dicono che forse l'attore principale sia ( Richard Burton ). io ricordo solo che lui si trova solo al mondo, poi ricordo che la città è vuota non c'è anima viva. cerca disperatamente qualcuno ma senza esito fino credo alla fine quando incontra una donna. ricordo anche dei manichini. ma la cosa importante credo al fine di ricordare questo film, sia che lui è solo, non c'è nessuno, tutti i negozi sono vuoti. grazie

2007-02-23 10:01:29 · 5 risposte · inviata da mannaia 2 in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

Secondo quello che hai scritto dovrebbe essere "L'ultimo uomo sulla Terra".

L'attore protagonista è Vincent Price e la storia è ispirata al romanzo, scritto da Richard Burton Matheson, "I am Legend".

E' un film dell'orrore in bianco e nero del 1964, dove, a seguito di un'epidemia, gli uomini si sono trasformati in vampiri.
Tranne il protagonista, che di giorno si aggira per la città deserta per stanare ed uccidere nel sonno i vampiri mentre di notte si barrica in casa, mettendo il grammofono a tutto volume per non sentire le grida dei vampiri che cercano di entrare in casa sua.
In seguito incontra anche una donna e scoprirà di non essere proprio l'unico sopravvissuto.

2007-02-23 10:39:10 · answer #1 · answered by rulover 3 · 0 0

anch'io ti volevo dire "occhi bianchi sul pianeta terra"...!

2007-02-23 19:59:55 · answer #2 · answered by barefootmicky85 4 · 0 0

Potrebbe essere: La fine del mondo
Cast: Harry Belafonte, Mel Ferrer, Inger Stevens
Regia: Ranald Macdougall
Data di uscita1959

Guarda se la trama è quella giusta:
Un negro, Ralp Burton, prigioniero da cinque giorni in una miniera di carbone, viene preso dal panico quando nota che nessun tentativo viene piu' fatto per cercare di salvarlo. Egli fa appello alle proprie energie e con una serie di sforzi riesce a rivedere la luce, ma trova la città deserta. Tutto tace, i negozi sono vuoti, le case abbandonate, le strade silenziose. Dalle notizie e dagli articoli di un giornale che gli è capitato fra le mani, gli sembra di poter dedurre che una bomba atomica ha distrutto tutta l'America e forse tutto il mondo e che vani sono stati i tentativi intrapresi per salvare il paese ed il genere umano. Percorre le strade di New York nella speranza di trovare qualche superstite; ed infatti incontra una donna, Sarah Crandall, salvatasi grazie ad una camera di decompressione. Ralph prova per Sarah un sentimento di viva simpatia: ai due giovani s'unisce poi un terzo superstite, Ben Thacker, che è gravemente ammalato. Ralph, con l'aiuto di un libro, lo cura e lo salva. Essendo entrambi innamorati di Sarah, i due si sfidano a duello: al convegno stabilito Ralph si presenta senza armi. Ben non ha il coraggio di sparare: il compito di dare origine ad una nuova umanità resta quindi affidato a Ralph ed a Sarah.

Ciao

2007-02-23 18:39:34 · answer #3 · answered by ELVIATAR 6 · 0 0

Kataweb Cinema - Richard Burton - filmografia
kataweb cinema film attore scheda regista trailer immagini sala ... Nevill Coghill , Richard Burton. 1968. La bisbetica domata (2) (attore) Franco Zeffirelli ...www.kataweb.it/cinema/scheda_personaggio.jsp?idContent=167607 - 40k - Cache - Altre pagine da questo sito

se vai su questo sito ci sono tutti i film con le trame di r. burton...cerca qua...

2007-02-23 18:24:38 · answer #4 · answered by cristina*** 4 · 0 0

A me può ricordare:
Occhi bianchi sul pianeta Teraa (Ma era con Vincent Price e tu non nomini vampiri...)
Un episodio di Ai Confini della Realtà... ma non chiedermene il titolo...
Non è che dai troppe indicazioni...

2007-02-23 18:09:55 · answer #5 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers