English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perché i testimoni di geova si danno le migliori risposte tra di loro?
Se fanno domande per avere le risposte che si aspettano, perché fare domande?
Vogliono sapere o solo divulgare?
Che bella appertura al dialogo non trovate?
Cosa ne pensate di questo scambio unilaterale?

(io non risponderò + alle loro domande spirituali, penso che si danno le migliori risposte anche su domande d'aspetto generale).

2007-02-23 07:57:18 · 13 risposte · inviata da ? 7 in Società e culture Religione e spiritualità

x wincherter
confrontare? è una parola che non è scritta nella loro bibbia e quindi non la conoscono!

2007-02-23 09:15:43 · update #1

x Antosal
Non è per la migliore risposta, non hai capito la mia domanda, si parte dal presuposto che chi fa una domanda, vuole un minimo di confronto! e non cercare solo consensi; che domande sono allora?
Anch' io conosco molto bene la bibbia e non sono cattolico!

2007-02-23 10:06:00 · update #2

xladydream
mancato ancora una volto!
se vai sul mio profilo vedrai che ho dato migliore risposta anche ad aspiranti TdG.
Prima accertati e poi dici!
Classico da parte vostra!

2007-02-23 20:34:10 · update #3

xprimavera
giusto Tommaso si riferiva solo alle mani e al costato (il passo è chiaro)
sono loro pocco chiari!

2007-02-23 20:38:15 · update #4

13 risposte

carissimo è proprio vero!! come ne è prova questa domana:
Gesù fu messo al palo o su una croce?
vorrei delle risposte serie e una bella spiegazione bene acurata grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooooooooo terry

a chi l'ha data la risposta migliore ? a un testimone di geova come lei!! e pensa un po cosa ha risposto eccoti la risposta che parla oltre tutto di te!:

..
olèèèèèèèèèèè grazieeeeeeee finalmente ciaoooooo kissssss p.s.Ciccio C vedi che sta scritto bene dei chiodi sei tu che pensi a male
scusami e ma non metti latro chiodo dei piedi??? hahahahahaha certo che sono dei chiodi la vera religione sono quelli che fanno la testimonianza di geova dio c f gesù.


..
E questa non è presunzione assoluta? e poi se la ride pure!!!! a me fanno bollire il sangue dal nervoso!


...
ma scusa tommaso parla di mani non di piedi!!! giusto?

2007-02-23 19:13:17 · answer #1 · answered by primavera 3 · 0 1

si testimoniano a vicenda

2007-02-23 15:59:20 · answer #2 · answered by nogasthebest 3 · 7 2

l' ultima volta che mi hanno citofonato ho risposto loro che ero musulmano ah ah ah

2007-02-23 16:08:13 · answer #3 · answered by filippide89 2 · 5 2

Devi sapere che fra i Tdg è usuale questa strategia delle domande. Più delle volte le domande vengono poste dai cosidetti "anziani", cioè persone apposite che sono in una congregazione da parecchi anni ed hanno ricevuto l'incarico di controllare i vari tdg presenti nei vari gruppi. Il primo tdg che comincia a presentare dubbi, perplessità o il nn saper rispondere alle domande poste, esso viene interrogato e sottoposto ad una sequenza di torture psicologiche obbligando così il tdg a dover ripassare o meglio studiare sotto controllo i passi della loro bibbia. In ogni congregazione esistono dei responsabili chiamati "guardiani" che hanno l'obbligo di controllare i vari gruppi di testimoni e al primo acccenno di "disubbidienza o "smarrimento" scatta il controllo subito dopo aver avvertito la carica più alta di quella congregazione. Cmq nn farti intrappolare dalle loro domande, sanno quello che fanno e quello che ti domandano, cercano in tutti i modi di farti ragionare come vogliono loro e se cadi nella loro ragnatela è finita. Pensa che devono studiare ogni domanda, ogni possibile risposta che potresti esporre e nel caso di una tua contraddizione loro sanno già anche come girarti la domanda stessa e farti credere che quello che dicono loro è giusto perchè la loro bibbia è nel giusto e la tua no (in questo caso quella cattollica). Il bello che la loro bibbia è stata generata prendendo atto da quella cattolica, poi modificata a piacere loro e infine trasmessa alle varie persone che presentano poca fede o il dubbio nel propio credo. Spero di essere stato chiaro anche se ci sarebbe da parlarne parecchio. Ciao

2007-02-23 16:27:50 · answer #4 · answered by marco 3 · 4 2

Io sono abbastanza esperto di religioni.
Devo constatare comunque che l'interpretazione biblica dei testimoni di Geova è sicuramente migliore di quella cattolica.

Non si può dire scambio unilaterale poichè quanti di voi si sono veramente confrontati con loro ???

2007-02-23 16:17:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 2

Lo ho notato, e forse non si accorgono che facendo cosi, aiutano agli altri che hanno differenti opinioni, o punti di vista a mandargli giù di morale. (Non mi sembra molto etico).

In primo luogo perché se rispondi correttamente alle loro domande, con dei dati "differenti"a quello che loro vogliono "dimostrare" ti fanno sentire che sei nel torto, (non sarai mail scelto come migliore risposta) e ti farà sentire una perdita di tempo voler commentare o dimostrare dati differenti a quello che loro "copia - incollano".

Ma la verità sale primo o tarde, e come sta succedendo con questa tua domanda, stano dimostrando la mancanza di lealtà e rispetto per gli altri.

Per me stano creando il effetto contrario de quello che vogliono fare.

2007-02-23 17:41:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

Bè tutte le religioni sono così...
Tutti si fanno le domande a cui sanno rispondere...

E cmq meglio un testimone di Geova che parla a Vanvera che una persona che impone la propria religione GRAZIE alle "guerre sante"..

2007-02-23 16:05:46 · answer #7 · answered by claudiob90 3 · 4 3

qualsiasi religione si basa su fondamenti quali le leggende, le menzogne e la convinzione (sbagliata) di essere nel giusto...
è questa convinzione ke fa sentire i testimoni di geova (come pure i preti cristiani o gli immam mussulmani) come se fossero loro ad aver ragione, e quindi fanno domande perchè tanto (qualsiasi cosa voi diciate) per loro sarà come se loro stessi lo avessero detto, e quindi hanno le stesse risposte.

2007-02-23 16:13:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

..."...Perché i testimoni di geova si danno le migliori risposte tra di loro? ..."...
Perché ...tifano per la stessa squadra?

2007-02-23 16:04:32 · answer #9 · answered by ! 6 · 2 2

bravo, hai centrato in pieno, non vogliono il dialogo, vogliono solo sentirsi dire quello che vogliono...altrimenti ignorano...e poi se dici male di loro il team ti blocca all'istante. A me hanno censurato una domanda in cui chiedevo a tutti di dire quali erano i pregi ( spiritualmente parlando) che hanno i tdg...CHE ALTRO C'è DA DIRE?

Ladydream voi non denigrate le altre religioni????? Senti puoi infinocchiare gli altri ma non me, durante le vostre adunanze non fate altro che cercare ( bibbia alla mano) di dimostrare che le altre religioni sono false...babilonia la grande...E' QUESTO IL VOSTRO MESSAGGIO PRINCIPALE . PREDICATE LA FINE DEL MONDO E DENIGRATE LA "FALSA RELIGIONE" CHE POI FALSA NON è. Non mi pare che quando Cristo comandò di andare di casa in casa disse di predicare contro le religioni o di annunciare la fine del malvagio sistema di cose...come lo chiamate voi...
cfr Lc 21,8

2007-02-23 16:04:19 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 3

fedest.com, questions and answers