tre persone sanno che non sei antipatica e questo basta. non è che a lavoro tutti vanno d'accordo con tutti. e poi sei appena arrivata da come dici, sono loro che dovrebbero venirti incontro. comunque si riconosce una persona antipatica e scontrosa da una timida sta tranquilla. comunque sia, per continuare bene..sorridi sempre quando qualcuno ti rivolge la parola. questo significa che non sei asociale.
te lo dice una che ha lottato per venir fuori e che aveva paura di dire buongiorno quando andava nel bar.
2007-02-23 06:48:04
·
answer #1
·
answered by Inkazzata 2
·
2⤊
0⤋
la mia timidezza "che era assai presente" si è piano piano assopita con il tempo,però mi ha lasciato tutte quelle frasi mai fatte,tanta voglia di ascoltare ma soprattuto un carattere più definito dove poco è stato influenzato.In conclusione non aver fretta di confonderti con gli altri.
2007-02-24 13:13:18
·
answer #2
·
answered by tonidn 1
·
2⤊
0⤋
un modo per risolvere la questione è li a portata di mano devi solo stare atenta e coglielo...
non ho letto le altre risposte e quindi magari mi ripeto...
dici che solo con tre persone riesci ad essere te stessa ma non tanto con il resto dell'azienda... ma con te stessa?... come va?...
può sembrare scontato ma spesso non lo è!
se stai bene con te, se sei disinvolta con te e se hai una buona (sarebbe meflio ottima) stima di te riuscirai ad essere disinvolta e a stare bene anche con gl'altri, tutto questo se viene condito con una buona dose di umilta' e onesta' risultera' la ricetta vincente...
... te lo dice un ex timidone entroverso.... se poi ci sara' ancora con chi non si può relazionare, quell'individuo non sa cosa si perde... il problema è solo suo.
un GROSSO in bocca al lupo, salutoni e... metticela tutta
2007-02-23 16:07:28
·
answer #3
·
answered by mimmo 1
·
2⤊
0⤋
lavoro anch'io in una grande azienda.
ci trovi sempre molte persone infime in questi posti!
se vedo giusto non è tanto la tua presunta asocialità il tuo problema, ma il fatto che a pelle senti che non c'è molto di buono in quella gente tu devi essere una persona molto umile e sicuramente fondamentalmente buona, non è subito vincente questo modo di essere ma vedrai che con il tempo capirai che sei molto apprezzata per questo, abbi pazienza.
non ti piace la loro banalità nei discorsi, la loro furberia
il loro arrivismo la loro facciata, la loro ipocrisia vero?
ciao un bacio!
2007-02-23 14:52:30
·
answer #4
·
answered by lalla 2
·
2⤊
0⤋
Hai detto che lavori da poco quindi è normale un pò di timidezza...vedi e valuta quanto questa ti crea disagio e per quanto tempo...tu cerca di sforzarti più che puoi e magari facendoti aiutare dalle 3 persone con le quali il tuo problema non sussiste; loro sapranno dire agli altri che sei solo un pò timida e gli altri sono intelligenti e sensibili capiranno, se no gli "sciocchini" saranno solo loro!!!
In bocca al lupo...
2007-02-23 14:41:26
·
answer #5
·
answered by magolerio 3
·
1⤊
0⤋
3 persone in una grande azienda nella quali lavori da poco sono gìà un buon traguardo. magari 6 meno timida di quanto credi ma a parte questo, sarà il beneficio del tempo assieme al lavoro di squadra a rendere te e il tuo staff uno splendido team in grado di far volare le ore all'insegna di un goal collettivo da raggiungere. non posso escludere a priori che tu possa incontrare delle antipatie e, contrariamente a ciò che spesso si teme, saranno proprio quest'ultime a rendere i tuoi rapporti + solidi con chi vai daccordo. quindi "relax", non farti prendere dall'ansia e tutto verrà da sè. anche chi lavora in azienda da prima di te ha bisogno di tempo x "abituarsi" e "comprendere" la tua presenza. buon lavoro e in bocca al lupo!
2007-02-27 14:26:25
·
answer #6
·
answered by joyblisss 5
·
0⤊
0⤋
La prima cosa è: non darti della scema. Perchè usi il termine "scema"? Potevi dire: Mi sento sempre " estraniata" o "esclusa" o "sottovalutata". Non sono loro che ti danno della scema, ma sei tu, perchè? seconda cosa l'asocialità e tutt'altra cosa. L'asociale è quello che non vuole avere contatti con gli altri e quando li ha è solo per diffondere la sua negatività su tutto e su tutti. Se fai il tuo lavoro, se sei intelligente, non hai niente di cui preoccuparti. Sei una "persona" e come loro hai cominciato da poco. Il tempo e le tue capacità ti faranno lentamente apprezzare per quanto vali.
Forza e auguri
2007-02-23 16:23:43
·
answer #7
·
answered by Adriano 6
·
0⤊
0⤋
Se hai socializzato con tre persone non sei associale, prenditi tempo e le cose cambieranno.Vedi sei l'opposto di me,io non sopporto toppe persone vicino, 1 o 2 al massimo diversamente mi allontanerei.
2007-02-23 16:15:36
·
answer #8
·
answered by Sabrina...1965 4
·
0⤊
0⤋
è difficile. mi spiace per te, sono sempre orribili queste situazioni, io ne so qualcosa.
aspetta qualche altro giorno e se non si "avvicina" nessuno fai vedere quello che vali!!
in bocca al lupo!!!!!!!
2007-02-23 14:44:30
·
answer #9
·
answered by ossimoro impazzito 2
·
1⤊
1⤋
Te cerca intanto di legare con quelle tre persone con cui dici di sentirti te stessa, poi vedrai che man mano ti sentirai a tuo agio con loro, gli altri ti vedranno più serena e si avvicineranno a te per curiosità e per conoscerti. Non avere fretta e non preoccuparti perchè ognuno ha i suoi tempi e non tutti fanno amicizia in uno schiocco di dita!
Anche questo è essere se stessi.
2007-02-23 14:39:26
·
answer #10
·
answered by stonata_mente 3
·
0⤊
0⤋