Io faccio sempre un impacco all'olio d'oliva ed è fantastico perchè oltre a rafforzare i capelli, li rende brillanti e morbidissimi!!
Lo metti sui capelli asciutti e, in teoria, lo devi tenere almeno 2 ore!! Se la situazione è tragica, anche tutta la notte!!! Poi lavi.
Ne conosco un'altra all'uovo:
Una antica ricetta per la cura dei capelli opachi consiglia di mescolare un tuorlo di uovo con 1 cucchiaio di acquavite, fare un primo lavaggio ai capelli, applicare uniformemente l'uovo, indossare una cuffia da doccia e mantenere l'impacco per almeno 15 minuti. Sciacquare i capelli, ripetere uno shampoo e nell'ultimo risciacquo aggiungere aceto di mele diluito.
E poi, in ultimo, ti metto il link di un sito che è utilissimo e in cui ci sono molti rimedi naturali per i capelli, a me è stato molto utile!!!
http://www.bellezza.it/donne/cor/capelli/dcorcape.html
Spero di averti aiutato! Ciao!!!
2007-02-23 06:56:20
·
answer #1
·
answered by Lallina 3
·
0⤊
0⤋
partiamo dagli olii naturali che possono essere usati: di avocado, di vinaccioli, di cocco, di jojoba, di lino, d'oliva, macassar, monoi, mandorle, ricino e altri ancora. Poi c'è anche il burro (e l'olio) di karitè.
Questi olii li puoi mischiare tra loro o usarli da soli o assieme a qualche altro ingrediente come il miele o l'uovo.
Non ti posso dire quale vada bene per i tuoi capelli, perchè non c'è una regola generale, ogni capello reagisce in modo diverso.
L'unica è provarli e trovare quello giusto x te.
Il mio è il jojoba.
2007-02-23 14:51:39
·
answer #2
·
answered by Lobelia 5
·
0⤊
0⤋
io so di un'impacca con olio di oliva che va bene per qualsiasi capello...rinforzano e danno lucentezza...li dovresti tenere per mezzora e poi farti il normale shampoo...baci
2007-02-23 14:17:57
·
answer #3
·
answered by Stella 2
·
0⤊
0⤋