Io è ti assicuro che l' ispirazione è improvvisa assume varie forme e si nasconde tra le cose che apparentemente possono apparire insignificanti, L' odore del pane appena sfornato, il sorriso di una sconosciuta/o, , il colore del cielo, le parole di sconosciuti nel tram, l' orrore che ci mozza il respiro, il dolore che ci riempe l' anima e l' amore che lo colora, tutto è ispirazione perché tutto vale la pena di essere vissuto ..raccontato è vita!!
2007-02-23 06:07:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io adoro scivere e ho pensato 3000000 volte di mettermi a tavolino e fissare le mie idee (magari + assurde) su carta....
vorrei scrivere la biografia della mia vita imiei primi 30 anni...mi piacerebbe una cifra...sarebbe uno sfogo sarebbe bello rileggermi a distanza di anni e magari far partecipi i miei figli....chissà!
l'ispirazione...? penso ti venga nei momenti piu' "complicati"...
bacio
2007-02-25 22:42:33
·
answer #2
·
answered by ? 5
·
3⤊
0⤋
io
2007-02-25 04:30:11
·
answer #3
·
answered by Samsara 5
·
1⤊
0⤋
scrivo quando lo sento.... e di solito non mi ispira il mondo delle persone, ma quello delle cose....
2007-02-23 23:26:44
·
answer #4
·
answered by Jonathan L. supersonic 6
·
1⤊
0⤋
Ciao!io è da un pò che sto scrivendo un romanzo e spero tnt che un giorno venga pubblicato!l'ispirazione m viene a volte in treno guardando la gente, a volte invece m viene proprio durante dell'esperienze forti! e poi tengo tt dentro e appena i pensieri cominciano ad essermi chiari e cominciano a venir fuori ovunque anche davanti allo specchio capisco che è il momento d buttare giù e pian piano, partendo dai dialoghi o da pensieri o domande aperte parto con lo scrivere e nn m fermo più per un pò d ore!!!
2007-02-23 06:21:38
·
answer #5
·
answered by Sabry 3
·
1⤊
0⤋
io...poesie, racconti, romanzi.Osservo, osservo molto e tutto. Persone, situazioni, strade, colori. L'ispirazione viene così, come un lampo e va colta. Leggo molto e adoro le frasi degli scrittori italiani e stranieri antichi e moderni.
Mischio situazioni, caratteri e personaggi inventati, osservati o vissuti...poi leggo e rileggo, spesso strappo e riscrivo, modifico.
La mia ispirazione come in Goldoni è il mondo
2007-02-23 06:17:26
·
answer #6
·
answered by k_girl 4
·
1⤊
0⤋
Io Scrivo solo per mio personale piacere, e di solito mi piace molto passeggiare all'aria aperta con carta e penna. Trovo veramente stupendo sedermi sul prato e buttare giù i miei pensieri, oppure in spiaggia o sulla scogliera. Mi sembra che il vento e i pacati rumori della natura aiutino la mente a rilassarsi e a tirare fuori il meglio di sè. Poi quando torno a casa li rivedo e ci tiro fuori le mie storie.
2007-02-23 06:11:03
·
answer #7
·
answered by Crystal 3
·
1⤊
0⤋
io scrivo spesso, soprattutto racconti e poesie. di solito l'ispirazione mi viene quando sto sola a riflettere, magari dopo aver passato molto tempo in compagnia, o aver fatto un'esperienza diversa dal solito. sono molto influenzata dal tempo atmosferico. e preferisco scrivere di notte o nelle prime ore del mattino :)
2007-02-23 06:07:43
·
answer #8
·
answered by sheri 1
·
1⤊
0⤋
Sì io. Ho scritto un romanzo e mezzo e circa 250 poesie.
Io l'ispirazione nn me la trovo o cerco, bensì mi viene spontanea! Più che paesaggi o tramonti, mi hanno SEMPRE ispirato le persone, le anime e i miei stati interiori, sempre e solo loro. Una volta ispirata, butto quel ke mi passa per la testa. E o scrivo su carta o direttamente su Word, dipende come mi gira.
2007-02-23 06:06:53
·
answer #9
·
answered by trippidea 4
·
1⤊
0⤋
consistent with me uno scrittore è: una character che conosce benissimo la grammatica della lingua in cui scrive, che sa usare le subordinate e i congiuntivi, che ha una grande fantasia, che comunica forti emozioni... Sono d'accordissiomo anche con ciò che cube Roal Dahl: Ecco le qualità che dovreste avere o cercare di acquisire se volete diventare un romanziere: a million. Dovete avere una fervida immaginazione. 2. Dovete saper scrivere bene. Con questo intendo dire che dovreste essere in grado di a approaches vivere nella mente del lettore lo situation che descrivete. Non tutti hanno questa dote. E' un dono di natura, che si si possiede o non si possiede. 3. Dovete avere capacità di resistenza. In altre parole, dovete applicarvi a quello che state facendo senza mai gettare la spugna, consistent with ore, settimane, mesi. 4. Dovete essere perfezionisti. Il che significa che non dovete mai essere soddisfatti di quel che avete scritto la prima volta ma riscriverlo in continuazione, fino a dare il meglio di voi stessi. 5. Dovete avere una distinctiveness autodisciplina. Lo scrittore lavora in solitudine. Non siete alle dipendenze di nessuno, non c'è nessuno pronto a licenziarvi se non vi presentate al lavoro, o a farvi una ramanzina se andate a rilento. 6. Sarà un vantaggio se siete dotati di senso dell'umorismo. [...] 7. Dovete avere una buona dose di umiltà. Chi è convinto di scrivere cose meravigliose, va incontro a cocenti delusioni. [Roald Dahl] P.S. Infatti anch'io ho inteso quelle conoscenze come una base consistent with diventare scrittore... Non ho detto che bisogna avere solo quelle conoscenze, perchè puoi conoscere benissimo la grammatica ma se non sai appassionare... Ho messo quelle conoscenze come requisito essenziale perché oramai viene reputato scrittore chiunque; e onestamente uno come Moccia, che scrive frasi composte da verbo soggetto e complemento oggetto io proprio non lo reggo
2016-12-14 04:02:48
·
answer #10
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋