ciao, credo di poterti consigliare piuttosto bene visto che lavoro nell'ambiente, i serramenti in pvc non possono garantire un'ottima tenuta nel tempo, con il caldo tendono a dilatarsi e con gli anni cedono tantissimo. Il legno è di estetica fantastica, solo che dura pochi anni e si rovina tantissimo. Come miglior cosa ti consiglio l'alluminio, li trovi di tutti i tipi e sopratutto di tutti i colori, anche finto legno e sono fantastici, garantiscono una tenuta perfetta anche nel tempo.
Unica cosa devono per forza di cose essere a taglio termico e con un buon vetro camera!
2007-02-25 19:30:20
·
answer #1
·
answered by ςτεζαηια 5
·
1⤊
0⤋
Sicuramente l'alluminio..resiste al sole, alla pioggia al vento...nn scolorisce, è leggero, nn arrugineisce,nn ha bisogno di manutenzione...se è montato bene,risparmierai anche sul riscaldamento...e Cmq, esistono tipi che montano alluminio all'esterno e legno all'interno...così, se ti piace il legno...internamente nn hai problemi e per esterno, puoi sempre scegliere la tonalità di un legno...(ho lavorato cm segretaria in una fabbrica di infissi in alluminio)!!!!!
2007-02-25 22:03:15
·
answer #2
·
answered by penelope_900 3
·
0⤊
0⤋
Sicuramente quelli in legno sono molto belli da vedere ma all'esterno sono un po' difficili da gestire, io ti consiglio i serramenti in legno dalla parte interna dell'appartamento e alluminio all'esterno, sono molto belli, costano un po' di più ma ci guadagni nel tempo con la manutenzione.
2007-02-25 21:59:02
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io sceglierei l'alluminio ache perchè in pvc le ho a casa mia e per quanto le pulisca sembrano sempre sporche,il legno ha troppa manutenzione in alluminio invece le ho nella casa al mare e sono belle e facili da pulire.cmq vedi tu di consigli ne hai avuti molti .ciaoooooooooo
2007-02-24 06:41:53
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
In liena di principio non esiste un materiale migliore in assoluto: dipende dal contesto dove si posano i serramenti. Ad ogni modo per civile abitazione uno dei migliori serramenti e' senza dubbio il legno lamellare, con vetrocamera, eventualmente bassoemissivo, sezioni ampie garantiscono ottima coibentazione termica e fonoassorbenza (per questa esistono sezioni caratteristiche assai ben studiate in funzione del contesto ambientale in cui si installano). Attenzione al K del vetro: alcune regioni erogano contributi in funzione dell'efficienza termica certificata.
La manutenzione e' minima (quasi nulla) se il legno e' trattato adeguatamente, stagionato (anche artificialmente); anche la laccatura interna non genera problemi di manutenzione.
L'alluminio non crea problemi ne' di ponti termici ne' di condensa, a patto che si usino serramenti a taglio termico.
Il PVC personalmente non lo prendo in considerazione se non che per impieghi di basso profilo.
2007-02-23 22:02:36
·
answer #5
·
answered by freewing 1
·
0⤊
0⤋
il legno è sicuramente il più bello ma ha troppa manutenzione, io ho messo gli infissi in pvc ora fanno delle imitazioni del legno che sono quasi identiche e molto resistente non ha manutenzione è perfetto mentre l'alluminio è conduttore sia di caldo che di freddo fà molta umidità.
2007-02-23 07:47:48
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio il legno !
bye....
2007-02-23 05:13:20
·
answer #7
·
answered by MAK 2
·
0⤊
0⤋
Se non ci sono problemi di estetica o di sicurezza i serramenti in plastica sono quelli che meglio garantiscono l'isolamento termico e acustico. Certo non sono indicati in una casa in stile.
Ma sei sei per l'arredamento moderno possono andare.
2007-02-23 05:04:52
·
answer #8
·
answered by Melquiadez 4
·
0⤊
0⤋