English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno sa indicarmi un modo per dimagrire bene?io provo a non mangiare pasta e pane ma comunque dimagrire mi è sempre riuscito difficile anche con le diete dei dietologi..non so perchè...non posso fare attività fisica per colpa di un problema alle gambe e ho bisogno di perdere almeno 8 kg e in fretta..aiutatemi ..ve ne prego!

2007-02-23 04:28:56 · 14 risposte · inviata da Simona T 3 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

14 risposte

Allora cominciamo col dire: chi ha deciso che devi perdere 8 kg? In base a quale criterio hai deciso che i chili sono proprio 8?
Comunque per un peso del genere che sia da acquistare o da perdere ci vuole tempo se no ti giochi tutto col minimo "sgarro"
Secondo me non esistono diete diamgranti ma modi corretti di mangiare che significa intanto eliminare tutte le schifezze che normalmente te magni (fuori pasto, meerendine, noccioline e schifezze varie) preferire sempre la cottura al vapore (pesce e verdure sono anche più buone) usare olio come condimento ed in quantità corrette (1 cucchiaino d'olio d'oliva sono 90 calorie)mangiare carboidrati ogni giorno che siano i cereali semplici a colazione o la pasta, il riso (80/100 gr)o il pane, meglio se azzimo ( ma i lieviti possono essere indigesti), preferire il pesce alla carne, mangiare i formaggi uan volta a settimana e in quantità sempre contenute (un giorno alla settimana invece del pesce puoi mangiare 100 gr di groviera o parmigiano), le uova sode o in frittatina (puoi farla anche al forno è buonissima) una volta a settimana e almeno un pasto su sette giorni puoi concederti piatti più cucinati.
Se vai in pizzeria prendi una focaccia con le verdure, se ti va una birra bevila ma non tutti i giorni, se ami il dolce sostituisci un pranzo con un bel cono gelato.
E' una vita che sto a dieta (la mia tendenza è non mangiare affatto) e con tutto che mangio cos' (più di quello che secondo me è necessario) non prendo un etto.
Se cominci subito tra tre mesi vedrai che risultati!!!

2007-02-23 04:42:35 · answer #1 · answered by towanda 3 · 1 0

Copio una risposta che ho già dato ad un ragazzo un paio di giorni fa. E' la mia esperienza personale che spero ti possa essere d'aiuto...in poco più di un anno ho perso circa 16 Kg. Premetto che, lavorando e stando fuori casa per molte ore ogni giorno non ho tempo nè voglia di fare sport, nè la possibilità di cucinare.
Intanto parti dal presupposto che ognuno di noi sa cosa nuoce al proprio organismo, quindi non ci sono scuse per addentare 1 etto di cioccolata fondente al giorno o sgranocchiare patatine la sera davanti alla TV. Inoltre devi essere ben consapevole che ci saranno sacrifici e che i risultati non arrivano subito ma che, dopo un po' di tempo comincerai ad essere fiero dei tuoi sforzi.
Io di solito faccio una colazione non troppo pesante ma abbastanza completa con latte, cereali ed un frutto di stagione (oppure yogurt alla frutta). A pranzo, invece di buttarmi su un enorme panino al bar come facevo prima, porto sempre da casa un recipiente con una caprese, o tonno al naturale con verdura, fiocchi di latte, un'insalata di riso o di pasta, una porzione di bresaola o prosciutto crudo, il tutto sempre accompagnato da una fettina di pane ed un frutto, tutte cose leggere e non impegnative da preparare. A metà pomeriggio faccio un piccolo spuntino con thè e per cena carne ai ferri o pasta in bianco. Come premio per la mia diligenza settimanale il sabato mi concedo una colazione al bar con cornetto e cappuccino e la sera una pizza non troppo elaborata. Evito sepre di norma gli insaccati, i fritti, i sughi, gli alcolici, le bevande gassate e i dolci troppi ricchi.
Ho notato che quando ho iniziato a sentirmi più leggera, invece di indebolirmi (come credevo) mi sono sentita più energica e forte, e anche fare sport non è più stata una fatica insopportabile. Inoltre, anche se potrà capitare di recuperare un paio di kiletti prima o poi, ho capito che l'importante non è stare sempre a stecchetta, ma comprendere il senso di una alimentazione corretta.
Questa è la mia personale esperienza, non è detto che possa andare bene per tutti, comunque spero che ti possa dare un aiuto. In bocca al lupo!

2007-02-23 12:40:06 · answer #2 · answered by Tata 6 · 2 0

Io ho perso 11 kg in 10 mesi..grazie all'aiuto di una dottoressa bravissima che mi ha dato una dieta accompagnata da delle pasticche che dovevo prendere un'ora prima di mangiare. Queste avevano la funzione di farmi smettere di mangiare appena mi sentivo sazia, quindi nella dieta non c'era nessun cibo pesato, ma potevo mangiare qualunque cosa (beh..non proprio qualunque, tipo i dolci non c'erano!) ma di quantità minima. E' funzionato veramente. I primi 6 chili li ho persi velocemente perchè erano liquidi, un chilo a settimana. Poi piano piano, il mio stomaco ha cominciato ad abituarsi e infatti appena mangiavo un piatto di pasta mi sentivo sazia, senza andare a cercare qualcosa in più per colpa della gola.
Quello che dovresti fare è capire fino a che punto sei sazia, senza dare retta alla gola, eliminare (non del tutto) i dolci, e secondo me fai male ad eliminare la pasta ed il pane, perchè ti mancherebbero proteine e l'organismo se non ha queste assume allora più zuccheri e vitamine, per questo che ingrassi lo stesso!
Mangia tipo 60 grammi di pasta il giorno, e la sera niente pane.
Oppure 60 grammi di pane il giorno, e niente pasta la sera.
Se mangi la carne, non ci mangiare insieme l'uovo o i formaggi...insomma, sappi alternare un pò i cibi :)
Mangia tanta verdura, tanta frutta e bevi tanta tanta tanta acqua!

2007-02-23 13:23:22 · answer #3 · answered by Satine* 5 · 1 0

Devi mangiare poco ma spesso,cinque volte al giorno.Io sto a dieta da un mese e ho già perso 7 chili anche se è davvero durissima

2007-02-23 12:41:32 · answer #4 · answered by spartan 1 · 1 0

non fissarti con delle diete.. anche se hai qualche chilo in piu non è una cosa grave...io dico sempre meglio qualche kg in piu che essere sotto peso come quelle ragazze anoressiche... quindi gwntw basta con queste diete!!

2007-02-23 12:40:13 · answer #5 · answered by chicca 2 · 1 0

simona non so dove abiti io ho perso 12 kg in 4 mesi ma il mio dietologo è di bergamo

2007-02-27 04:41:17 · answer #6 · answered by Donatella T 2 · 0 0

Non devi eliminare pasta e pane, solo ridurli.
Ma non c'è neanche uno sport che puoi fare?

2007-02-23 14:19:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

bhè ti consiglio di non seguire una dieta rigida.....tipo elimando pane e pasta....!!!devi solamente ridurre le quantità...!!! evitando patatine,dolci e ecc...!!!
devi mangiare tutto ma poco,nel sendo che non devi eliminare nessun cibo dalla tua dieta e non devi mangiarne in quantità esagerate,diminuendo gradualmente...!!!spero di esserti stata utile...ciao

2007-02-23 12:49:57 · answer #8 · answered by stellina.... 2 · 0 0

debbi fare una dieta equilibrata. Cercare di mangiare 4 pasti al giorno (colazione - pranzo - merenda - e cena). Puoi mangiare la pasta pero solo con un po de olio e parmigiano anche il riso in bianco. a colazione o merenda solo una tazza de te e 4 o 6 fette biscottate. Quando fai pranzo o cena (leggera puoi mangiare solo riso in bianco) non debbi rifare il piatto. Debbi essere costante e bere almeno 1 litro di acqua al giorno.

2007-02-23 12:46:40 · answer #9 · answered by SANRAFAELINO 2 · 0 0

Hai controllato la tiroide?Magari,come me ,sei ipotiroidea e tenti ad ingrassare perchè hai un metabolismo lento.Io ad esempio da quando la curo sto benissimo.

2007-02-23 12:41:31 · answer #10 · answered by lady madonna 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers