English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

anche io mangio carne, non molta.

Ma VOI cosa ne pensate ?
Non pensate che sia un delitto o almeno uno SPRECO uccidere una favolosa macchina vivente, solo per prelevare del tessuto muscolare a scopo alimentare ?

Pensateci un attimo, niente FATALISMO: siamo fatti così, ecc.
Considerazoini un po' cerebrali, tipo:
se noi spaccassimo il computer solo per recuperare un po' di rame o di plastica...

2007-02-23 03:33:19 · 14 risposte · inviata da aabacky 2 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

14 risposte

Ci sono studiosi che sostengono che non siamo stati creati onnivori e che la necessità per l'uomo di mangiare la carne sia sorta nel periodo delle glaciazioni.
In ogni caso a me il pensiero di un animale come un maiale, un coniglio etc che viene ammazzato in maniera così brutale fa ribrezzo. Questo perché è più facile vedere delle reazioni simili all'umano in questi tipi di animali piuttosto che in un pesce o nelle piante fermo restando che anch'essi sono esseri viventi.
Se tutti quelli che mangiano carne dovessero uccidere personalmente il loro pasto e non comprarlo tranquillamente nel supermercato credo che le cose sarebbero molto diverse e quindi non si può ricorrere al discorso della natura perché in natura i cacciatori uccidono personalmente le loro prede! Il coccodrillo afferra lo gnu e lo divora da vivo! Voi lo fareste? Forse quest'istinto non è tanto naturale per un uomo....
Inoltre vorrei aggiungere che chi mangia carne di maiale o coniglio non può assolutamente scandalizzarsi di fronte a chi mangia cani e gatti perché è solo una questione di cultura! E voi lo mangiereste il vostro cane?

2007-02-23 04:27:13 · answer #1 · answered by CarlaD 2 · 0 0

io carne non ne mangio quasi mai(ho molto da ridire sui metodi di uccisione di mucche, conigli ecc)... , e ammiro i vegetariani. penso però che ci sia una catena alimentare:noi mangiamo una mucca e uno squalo mangia noi(se non voglio essere mangiato evito i posti dove so di trovare questi animali). non capisco quelle persone che trovano tragico che una persona sia stata mangiata da un animale, come fanno a ritenersi al di sopra della catena alimentare??? come fanno a dire che lo squalo o il leone sono assassini???loro uccidono solo per vivere, noi per sport

2007-02-23 14:51:53 · answer #2 · answered by Norma Jean 3 · 0 0

vedi aabacky, il punto non è il dispiacere nell'uccidere per sfamarsi, il punto è uccidere per saziarsi. io mangio carne, adoro la carne al pari della pasta. sono consapevole che proteine come carboidrati siano necessari al nostro organismo. quello che io contesto è lo spreco. l'occidente o nord del mondo come preferisci consuma più generi alimentari di quanti ce ne servano in realtà e lo stesso vale per l'energia e i beni materiali (ma questa è un'altra storia). da secoli e nei secoli, dall'inizio della storia l'uomo si è evoluto divenendo cacciatore in questo grande mondo pieno di animali, siamo i primi nella scala solo perchè possiamo pensare, ma nello sfamarsi con vegetali o carne non ci vedo sprechi ne delitti. potrei dirti che il leone è un gran b.astard.o perchè quando la leonessa torna senza cibo lui si mangia i cuccioli, o che le orche sono tutte troi-e perchè giocano con le foche fino ad ucciderle, o i gatti con i topi, ma non lo faccio perchè loro sono animali, in ogni caso c'è sempre un cacciatore e ci sarà sempre una preda, pena l'estinzione della specie. io personalmente non credo sia sano vivere senza la carne e non sono d'accordo con i vegetariani che trovano le proprietà della carne in altri alimenti, perchè la carne non può essere sostituita ne clonata come genere alimentare, ma rispetto tutti coloro che la pensano in questo modo....ma di li a parlare di delitto! ecco, anzi, posso dire inoltre, in merito alla carne che sono profondamente contraria all'idea di mangiare animali "speciali" come squali, delfini, balene, tartarughe, struzzi (gli struzzi se mangiati lontano dalla loro terra di appartenenza) e tanti altri animali preziosi che si stanno estinguendo o perchè ce li mangiamo o perchè gli distruggiamo l'habitat naturale.

mi hai fatto venire in mente notting hill, non so se l'hai visto questo film, cmq c'era una tipa che mangiava solo verdure "morte" ovvero cadute dall'albero, perchè anche le verdure hanno un'anima...e quando le misero davanti un piatto con patate e carote o roba del genere lei si mise a piangere perchè soffriva per le povere patate strappate alla loro terra.....(bada, questa non è una frecciatina nei tuoi confronti, mi è venuto in mente, cmq è carina la scena)

ciao e buon tutto!

2007-02-23 12:19:46 · answer #3 · answered by unabis 5 · 0 0

io sono vegetariana...nn potrei mai mangiare la carne....trovo k uccidere gli animali x cibarsene sia mostruoso...

2007-02-23 12:15:36 · answer #4 · answered by D. 6 · 0 0

La natura è bizzarra. Perché una zanzara deve succhiarmi il sangue? Perché i parassiti si servono del mio corpo per sopravvivere? Perché un leone o una tigre se mi incrociano mi fanno la festa? E così via. Bizzarrie. Viviamo in una giungla dove vige la legge del più forte o del più furbo o del più intelligente. Molti studi hanno rilevato che fiori e piante sono esseri sensibili, percettivi. Quindi mangiarseli è un delitto come mangiarsi un pezzo di carne. Anche se non urlano o sanguinano. Bada bene che a me la carne non fa impazzire, anzi. Però, al di là di falsi luoghi comuni, di perbenismo animalista, di filosofie orientaleggianti, siamo stati creati onnivori. E se è così ci deve pur essere un motivo biologico. E' altrettanto vero che gli eccessi, nessuno escluso, in campo alimentare sono nocivi, indipendentemente da ciò che si trangugia. Ciao.

2007-02-23 12:08:17 · answer #5 · answered by justin 3 · 0 0

Io sono "onnivora" come gli orsi e poi il tuo paragone tra animali e computer non mi pare molto appropriato, anche se la tua considerazione mi ha fatto pensare pur non essendo una gran divoratrice di carne. In parte posso darti anche ragione, perchè conosco amici "vegetariani" che vivono benissimo egualmente anche senza nutrirsi di carne animale in genere (bovina/ovina/avicola/pesce ecc..)
Ci farò senz'altro un pensierino e grazie
Ciao

2007-02-23 12:05:26 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

e tu prenderesti della bellissima cellulosa per scopi alimentari? le piante son esseri viventi anche loro, solo che non reagiscono velocemente a uno stimolo esterno e allora è più giusto ucciderele e mangiarle?? se non vuoi mangiare esseri viventi allora dovresti mangiare minerali e roccie e poichè il tutto non sta in piedi ecco dimostrata come l'essere vegetariano sia una stupidata.

2007-02-23 11:54:31 · answer #7 · answered by pacman 6 · 0 0

ONNIVORI!!!!! noi siamo onnivori e come tali dobbiamo mangiare un pò di tutto sia animali che vegetali.....io amo molto sia la carne, che il pesce che la verdura.....e non fa per niente bene mangiare solo una cosa....dobbiamo mangiare di tutto per vivere sani!!!!

2007-02-23 11:48:28 · answer #8 · answered by Streghetta in love 6 · 1 1

onnivori

2007-02-23 11:43:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

chiamala come vuoi, ma il suo nome reale è catena alimentare.

2007-02-23 11:41:28 · answer #10 · answered by Lucz 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers