English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...se dopo anni di storia con il proprio ragazzo, il senso di insoddisfazione provato è dovuto alla monotonia, all'abitudine oppure se non lo si ama più?

2007-02-23 03:12:05 · 7 risposte · inviata da pick.s 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Ma se dite che mi potrebbe mancare... mi manca perchè lo amo ancora o mi manca perchè sono abituata ad averlo con me e ora non c'è più? Grazie per aver risposto.

2007-02-23 03:23:21 · update #1

Ragazzi e ragazze siete fantastici!!!
Il problema è che se non c'è non mi manca eccessivamente, all'inizio mi ricordo che scleravo quando se ne andava per qualche giorno. Tra giugno e luglio 2005 è stato via poco più di un mese, tornando solo nei weekend, ma non mi mancava granchè. Ok, sentivo che non c'era. Ci uscivo ogni sera per forza che mi sono accorta che non c'era... Però ho paura che non mi mancasse per abitudine dello stare senza di lui, ma perchè forse non lo amo più. Penso a lui appena sveglia perchè sono in crisi o perchè lo amo... credo sia una super fantasmagorica crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Grazie ancora.

2007-02-25 19:34:26 · update #2

7 risposte

Ti rispondo con cognizione di causa so di cosa parli è successo anche a me,ti capisco so il senso di insoddisfazione. ti posso dire che mi sono chiarito le idee quando mi sono allontanato da lei e non provavo nostalgia ho capito che non l'amavo più ho troncato definitivamente però ti confesso che ho sofferto (ero con lei da molto tempo) non ho rimpianti anche se la stimo ancora ma non provavo più attrazione fisica le volevo bene.

2007-02-23 05:17:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

penso che puoi capirlo da come ti senti quando lo vedi, da quanto lo desideri durante il giorno quando non sei con lui o invece al contrario se pensi ad altri ragazzi o cose di questo genere.
un consiglio, come dici tu, è di stare attenti alla monotonia e alla noia perchè nella maggiorparte dei casi sono loro a rovinare un rapporto.
le prime volte si fanno cose magari anche un pò pazze con il partner per conquistarlo poi una volta che passano gli anni e si è più sicuri sulla forza del rapporto questi particolari vanno via piano piano...
cercate di tornare come a qualche anno fa, di ringiovanire il vostro rapporto e capirai meglio se è solo noia o cè dell' altro che non va con il tuo compagno
ciao e tanti auguri

2007-02-23 11:25:26 · answer #2 · answered by Bello e bannato 5 · 1 0

Ciao, secondo me devi partire dal tipo di insoddisfazione che hai, poi si potrebbe rispondere con più certezza.

2007-02-25 11:38:55 · answer #3 · answered by frodomilly1979 2 · 0 0

Prima di tutto vorrei dirti che è possibile che l'aver avuto sempre accanto una persona x lungo tempo abbia reso monotono il rapporto, quasi abitudinario quando ci si vede, si sta insieme, persino le parole "ti amo" possono perdere di significato se le si dice senza pensarci.. E allora bisogna cercare di ringiovanire il rapporto, di rendere ogni giorno una sorpresa, una novità, di dire "ti amo" sempre con tutto il cuore e con tutta la mente, x non lasciare ke perda il suo valore!!
E poi volevo dirti ke è la stessa cosa ke è successa ad 1 mia amica poco tempo fa: lei pensava ke l'abitudine la stesse stancando (poi c'era anke qualke problema di comprensione tra i 2, ma vabbè) e credeva ke fosse meglio staccarsi dal suo lui, perkè al massimo le sarebbe mancata solo l'abitudine di vederlo...ma dopo ke si sono lasciati e sono rimasti single solo 48 ore, sia lui ke lei hanno capito tante cose, sui loro sbagli, su come il vuoto ke sentivano dentro non fosse x l'abitudine cambiata bensì x la persona amata persa e nn ce l'hanno fatta a rimanere staccati..si sono rimessi INSIEME!! E io sono stata contentissima x loro!
Rifletti se questo può essere il tuo caso o se è proprio vero ke l'amore non è + così acceso, lo devi capire un po' tu.. a seconda di cm ti senti mentre sei con lui (e mentre lui non c'è!), se al tuo risveglio è la prima persona ke VUOI vedere, accarezzare, baciare e se mentre ti addormenti è l'ultima e forse l'unica persona a cui pensi e a cui VUOI stare vicina, allora vuol dire ke lo ami ancora cm prima! CERCA DI CAPIRLO! CiaO

2007-02-23 12:11:22 · answer #4 · answered by mMARTYy 2 · 0 0

Se si ci ama veramente si dovrebbero superare facilmente i rari momenti di monotonia o di insoddisfazioni.L'amore è una pianta che ha bisogno di cure continue per poter non solo sopravvivere ma anche svilupparsi perciò cercate ogni giorno qualcosa di nuovo con cui stupire e far vivere al vostro partner.Se non ci riuscite vuol dire che l'amore si sta affievolendo....

2007-02-23 11:30:23 · answer #5 · answered by vercingetorige586490 3 · 0 0

heheeh che domandona!! sto vivendo un'esperienza simile o meglio
sono al posto del tuo ragazzo, secondo mè è mancanza di amore di passione. se c'è amore e passione di sicuro non c'è insoddisfazione sotto nessun punto di vista.

2007-02-23 11:22:26 · answer #6 · answered by Il_Nada 2 · 0 0

solo tu puoi capirlo!!!!...prova a staccarti mentalmente da lui e se non senti + di tanto il vuoto vuol dire che forse c'è qualcosa che non va + bene...dalle piccole cose puoi capirlo benissimo ma questo puoi capirlo solo da sola!!! in bocca al lupo!

2007-02-23 11:16:10 · answer #7 · answered by Martina 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers