English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi domando ma..letti i 12 punti voluti e fatti approvare da Prodi a tutte le coalizioni che lo appoggiano come faranno questi signori a spiegare il loro comportamento ai loro elettori?
nella fattispecie Alfonso e tutti i suoi verdi come faranno a spiegare a quelli della val di Susa che la TAV adesso si può e si deve fare e che sono scomparsi TUTTI i divieti ambientalistici? Come faranno Giordano e Diliberto a spiegare che la base di Vicenza è logisticamente perfetta e che le truppe in afghanistan a maggio quando Bush sferrerà la controffensiva armata contro i talebani dovranno sparare? Come spiegheranno la Bindi e la Pollastrini ai loro elettorii ed elettrici che il DI.CO: è diventato un "dicevo".?? sarà sufficiente come giustificazione dire "abbiamo fatto questo per non far tornare Berlusconi???

2007-02-23 03:07:40 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

PER LIGA -
ma sai......anche se dovessero durare 5 anni (non credo ma..) poi sarebbero destinati a scomparire....per sempre. Chi crede in un partito si aspetta da coloro che ne hanno le direttive principalmente la COERENZA. Se io sono antiamericano me ne fotte se torna o meno Berlusconi m'interessa però che il mio partito non si sputtana compiendo o approvando atti che nulla si addicono con il suo DNA.
Se io sono ambientalista ed ho trascorso le notti con quelli del comitato anti TAV me ne fotte se torna berlusconi ma non transigo su un qualcosa che ritengo deleterio per l'ambiente.
Possibile che si annullino tutti i propri principi per contrastare UN SOLO UOMO?
Non era meglio contrastarlo andando all'opposizione? Era sicuramente più corretto politicamente.

2007-02-23 03:33:07 · update #1

Rispondo a : xkè? :
ti chiedo scusa ma non comprendo il politichese...sono un cittadino italiano che si alza la mattina, lavora (se ancora possibile) torna la sera a casa, cena (se ancora possibile) e va a letto. Capisco che per te sarà probabilmente molto difficile esprimerti in un linguaggio che tutti gli umani italiani possano comprendere...provaci se vuoi che ti possa rispondere.

2007-02-23 04:30:07 · update #2

10 risposte

Semplicemente l' unica cosa che sanno è che tanto non verrebbero rieletti comunque, di conseguenza cercano in tutti i modi di restare attaccati alla poltrona per tutto il tempo che gli è consentito dalla legge

2007-02-23 03:12:34 · answer #1 · answered by nela [Ajò] 4 · 2 1

hawnnnnnnnnnnnnnnnnnn
hem, scusate lo sbadiglio

quindi, dicevate?!

prodi bis è.....

2007-02-23 11:11:58 · answer #2 · answered by re_wolver 6 · 3 1

No no!!! Per favore!! Berlusconi un'altra volta noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;)

2007-02-23 11:11:52 · answer #3 · answered by carola 2 · 5 4

non capisco...perchè o Prodi o Berlusconi?
ci sono tanti altri politici in Italia...

2007-02-23 11:22:20 · answer #4 · answered by Lily of the valley 4 · 0 0

Dovranno semplicemente mentire come hanno sempre fatto dall'inizio probabilmente molti ancora ci crederanno ,ma poi non vi lamentate se non arrivate alla fine del mese perche' con Prodi e la sua Banda bassotti vedrete il fondo

2007-02-23 11:19:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

prodi bis-chero

2007-02-23 12:37:22 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

Non so se ti rendi conto che hai detto cose davvero interessanti in questa domanda. Secondo me no. Penso che la tua sia la solita accidia di chi vomita "destrosio" non avendo ancora digerito la sconfitta delle scorse elezioni innescando la reazione autocompiaciuta di inebriati ideologizzati della destra italiana, alcuni dei quali sempre illusi che si possa vivere in una organizzazione sociale senza apportare il proprio contributo (leggi pagare le tasse).
Da parte mia mi auguro che la tua stessa domanda se la facciano tutti coloro che sono impegnati attivamente nell'Unione. Allora si che la cosa si farebbe interessante. Anche xkè sono rimaste in sospeso quelle innnovazioni economico-giuridiche di progresso che ancora ci mancano per definirci un Paese autenticamente democratico, non avendo mai avuto un governo, nel passato della Repubblica, di destra liberale, ma solo centrismo democristiano. E con la sinistra impossibilitata di accedere alle stanze dei bottoni per contingenze internazionali (guerra fredda).
Certo tenere insieme alleate destra democratica, centro non clericalizzato e sociale e sinistra democratica e stalinista sarebbe impossibile ovunque, ma in Italia per 8 mesi si ci è riusciti. Bisogna farlo ancora e andare in porto, xkè il ritorno di Berlusconi, al di là dell'attentato alla democrazia e alla sopravvivenza degli strati sociali più deboli che rappresenterebbe la messa in discussione del concetto stesso di italianità, significherebbe attardarsi troppo nello sviluppo economico-giuridico. Saremmo persi per sempre, entrando a far parte di quei Paesi del sottosviluppo senza prospettive future. Non c'è più tempo, dobbiamo dotarci di quelle regole rigide e liberali tipiche dell'occidente e che persino un Paese giovane come gli Stati Uniti possiede già da più di 200 anni, continuando a evolvere nonostante presidenze reazionarie come quelle di Bush jr. o Nixon. E far presto, prima che ci arrivino anche Cina, India, Brasile ecc.!
Chiaro anche che senza leggi che rendano tutti i Cittadini uguali di fronte alla legge, e i cosidetti DI.CO: appaiono già di per sè ridicoli per i loro limiti; senza saper ascoltare e spiegare ai Cittadini sulle opere strategiche per lo sviluppo, prestando estrema attenzione all'ambiente già troppo compromesso in Italia da scelte sciagurate del passato, senza peraltro dover rinunciare; senza aver la forza di mettere in discussione una leadership statunitense in Afghanistan disastrosa, incapace e inconcludente senza venir meno alla repressione anche militare dei reazionari politici e religiosi; senza esser in grado di affrontare e onorare gli impegni internazionali, anche disastrosi sul piano ecologico e urbanistico, compiuti da una precedente amministrazione politica (leggi governo Berlusconi) che era interessata solo al potere per il potere con ogni mezzo, infischiandosene dei Cittadini italiani, anche per ovvie ragioni personali, rimanendo però sempre vicini a quella comunità fortemente danneggiata, non si va' da nessuna parte.
E non si va' xkè non si fa' Democrazia, nè Governo. Si perde solo consenso.

2007-02-23 12:16:29 · answer #7 · answered by xkè? 3 · 0 1

Condivido la tua analisi e le tue "perplessità", ma vedrai che l'odio per Berlusconi e soprattutto la paura di un suo "ritorno" al governo del Paese, sarà sufficiente per coagulare questo minestrone di partiti. Il ballo in maschera continuerà come niente fosse accaduto fino alla prossima sceneggiata al Senato. Non mancheranno altre manifestazioni, magari contro la TAV, oppure da parte di chi vuole a tutti i costi i Pacs o i matrimoni gay. A sinistra solo questo sanno fare ed i loro elettori sono tutti d'accordo e non si aspettano particolari spiegazioni sulle "incongruenze e contraddizioni" dai loro capi politici, unici padroni del loro cervello!

2007-02-23 11:20:45 · answer #8 · answered by antonio_cau 4 · 0 1

La seconda che hai detto " non far tornare Berlusconi " mi sembra un ottima ragione.
P.S.
più che altro a me pare assurdo che un uomo che ha più di 90 imputazioni possa ancora sedersi al governo..ciò significa che l'illegalità non solo è tollerata,ma anche applaudita.

2007-02-23 11:19:03 · answer #9 · answered by liga 5 · 1 2

e' una situazione difficile... se il popolo avesse scelto in modo piu saggio forse non eravamo in questa situazione..ora il popolo deve essere pronto a subire le conseguenze...
oramai siamo allo sbaraglio....

2007-02-23 11:13:40 · answer #10 · answered by giove780 4 · 1 3

fedest.com, questions and answers