bella domanda.. molto spesso me lo chiedo pure io, xkè vorrei tanto essere più impermeabile agli alti e bassi della vita..ma x ki non ce l'ha scritto nel dna è difficile diventare degli uomini d'acciaio.. la cosa che a volte un pò mi aiuta, quando qcosa che m è successo mi fa soffrire, è pensare che non sono sola, che tante persone hanno sofferto per le stesse cose o simili, che certe cose capitano a tutti e che quindi non sono la vittima predestinata o l'unica sfigata a cui capita di essere ferita.. la vita è dura con tutti, purtr è una clausola del contratto, e ricordarselo ci fa sentire meno soli o presi di mira...
e poi quando mi capita d essere ferita dall'atteggiamento della persone che m circondano all'inizio reagisco con rabbia...poi però cerco di vedere qste persone nella loro interezza e un pò anche di capire xkè si comportano così.. vedere le loro debolezze, i loro complessi e fragilità, i loro problemi, mi fa capire che anke se sn stati cattivi con me in fondo anche loro hanno i loro guai e la vita nn è così gentile neppure cn loro.. e penso anke a tutte le volte in cui ank'io mio malgrado li ho fatti soffrire o ho ferito qcuno, magari senza volerlo... e qsto un pò m aiuta a ridimensionare l'"affronto" subito.. forse nn funziona sempre.. infatti io continuo a essere una xsona sensibile che soffre x ciò che le capita.. ma t assicuro ke aiuta.. e po in fondo la nstra sensibiità ci rende un pò speciali ;)
2007-02-24 02:24:32
·
answer #1
·
answered by magnolia scarlatta 2
·
0⤊
0⤋
Perche' sei uno profondo...hai sentimenti...hai un cuore..hai la passione..sei uno che ama....sei fatto cosi' non puoi cambiare....puoi solo incazzarti.....credimi non sei solo!
2007-02-23 02:53:09
·
answer #2
·
answered by Fabry C 4
·
2⤊
0⤋
Beh qualcosa si può cambiare , con l'esperienza e con un pò di autoconvincimento , anche se non dobbiamo snaturarci necessariamente , essere sensibili non è un difetto , forse esserlo in maniera che ci impedisce di vivere una vita normale sì , ma penso che lì si entra nel campo delle fobie. Cmq a mio parere io preferisco le persone che non si fanno scivolare tutto addosso : le trovo più sincere e meno superficiali.
2007-02-23 02:58:15
·
answer #3
·
answered by Mujer_de_Rojo 5
·
1⤊
0⤋
è vero... è impossibile cambiare la propria indole... e forse non è neanche tanto giusto... perchè farsi della violenza poi??? basta che non esageri con i tuoi stati d'animo.. però già che te ne rendi conto è una buona cosa... magari riesci a controllarla... comunque delle volte è meglio troppo che troppo poco...
2007-02-23 02:54:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non cambiare,non desiderare di cambiare.Vuol dire che sei sensibile e la sensibilità è un bellissimo pregio dell'animo umano. Anche se soffri, se le "stronzate" ti feriscono....non importa. Finche provi sofferenza vuol dire che hai un cuore che ama.Vuol dire che hai sangue nelle vene e cerchi sempre la forza di lottare. Resta sempre cosi,le lacrime sono la sorgente dell'amore e la sofferenza a lungo andare fortifica!!!
2007-02-24 10:06:09
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Farsi scivolare TUTTO, magari non va bene, ma nemmeno di fare una tragedia o prendersela troppo per le cose poco importanti. Ci vorrebbe la giusta distanza dalle cose e una corretta valutazione. Forse sei una persona un po' ansiosa. Ma si può cambiare il proprio modo di pensare. Confrontati con gli amici quando qualcosa ti preoccupa eccessivamente, ti aiuteranno a ridimensionare.
2007-02-24 07:02:30
·
answer #6
·
answered by Jackie 3
·
0⤊
0⤋
forse perchè sei giovane e non ha ancora imparato a essere cinico.................... col tempo riuscirai.
2007-02-24 06:59:33
·
answer #7
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
0⤊
0⤋
Lo hai detto tu: la tua sensibilità ti impedisce di 'fregartene' e non dimentichi e rimugini e ci stai male ... No, non si può cambiare il carattere, ma si può cercare di 'attenuare' certe sue punte aspre per non soffrire troppo.
2007-02-23 22:49:26
·
answer #8
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
cerca di fregartene un po' meno dei commenti k ricevi dalla gente di cui nn ti interessa molto, funziona!
2007-02-23 05:37:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo hai detto giusto, non si può cambiare la propria indole! Piacerebbe tanto anche a me fregarmene un po' di più: si vivrebbe decisamente meglio...in quasi tutti i campi della propria vita. Non sai quanto invidio coloro che ci riescono!
Un bacio
winniepooh
2007-02-23 05:00:25
·
answer #10
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋