Visto che la mia domanda è stata censurata, dopo che ho ricevuto una mail da yahoo answers che afferma che ho violato le linee guida della comunità (???), ve la ripropongo in altra veste.
Nei dettagli vi riporto la mail inviata ad alcuni quotidiani.
2007-02-23
00:52:00
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Stimata redazione e cari lettori, il vicepresidente dell'A.N.M.I.C., Associazione Nazionale peri i Mutilati e gli Invalidi Civili, prima del rilascio della FInanziaria 2006 ha effettuato un'intervista nella quale esprimeva le sue preoccupazioni verso i "tagli" preannunziati
http://www.anmic.it/index.php?option=com_content&task=view&id=93&Itemid=71
Preoccupazioni andate e buon fine visti gli ottimi traguardi a cui sono arrivati grazie alle tavole di discussione effettuate con il governo,
novità sia a livello finanziario
http://www.anmic.it/index.php?option=com_content&task=view&id=104&Itemid=71
e
http://www.anmic.it/index.php?option=com_content&task=view&id=105&Itemid=71
sia a livello giuridico
http://www.anmic.it/index.php?option=com_content&task=view&id=86&Itemid=71
Ma ieri 22 febbraio 2007 il quotidiano "Il Giornale" ha pubblicato il seguente articolo:
http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?PAGE=45499
2007-02-23
00:52:41 ·
update #1
"Pioggia di denunce sulla tassa per disabili" nella quale riportava e modificava l'intervista al vicepresidente dell'associazione, facendola passare come effettuata DOPO la finanziaria.
Ricordo nuovamente che l'ANMIC e gli invalidi (me compreso) si sono ritenuti relativamente soddisfatti delle modifiche alla finanziaria di questo governo.
"Il Giornale", che ricordo essere di proprietà Berlusconi, ha USATO un argomento delicatissimo per meri scopi propagandistici, guardacaso durante la piena crisi del governo attuale. Nessuna novità quindi, Berlusconi ha sempre fatto così. E nessuna novità nel vedere gli effetti concreti di quell'articolo sulle persone filoberlusconiane che mi circondano. Nonstante tutto ho ritenuto giusto mettere in evidenza un concreto tentativo di strumentalizzazione mediatica da parte di un politico proprietario di tali media.
Saluti e ringraziamenti
E.P.
p.s. Ho contattato anche l'ANMIC per far denunciare la cosa.
2007-02-23
00:54:17 ·
update #2
Purtoppo limpostazione dell'articolo è stata concepita per non poter essere querelata, visto che non sono state riportate date.
Ciò che posso fare è solo diffondere la strumentalizzazione e la manipolazione.
2007-02-23
01:10:28 ·
update #3
X carla:
la domanda c'è eccome, ma mi è stata censurata. Chiedevo semplicemente un vostro parere sulla questione nella sua golablità, dal possesso di media da parte di politici alle loro conseguenze, nonchè alla scelta dell'oggetto sul quale, a mio personale avviso, è stato articolato lo spazio di quella pagina di giornale.
2007-02-23
01:54:46 ·
update #4