English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

1) perchè è aggressivo con i maschi quando è legato e quando è libero invece è un agnellino? c'è proprio la forte differenza fra quando è legato e quando nn è legato. perchè e come posso fare ad educarlo? le ho provate di tutte, sgridarlo, farlo avvicinare, tanta tanta pazienza.
2) io porto il cane fuori 2 volte al giorno per un'ora e mezza ciascuna delle uscite, ma la distanza fra la mia casa ed il giardinetto è tanto e nella strada fra il giardinetto e casa mia nn c'è neanche un albero, così il mio cane appena scende fa la pipi sui muretti, sulle erbacce quando le trova e delle volte mi è capitato sulle ruote delle macchine, io con me porto paletta e bustine, ma la gente si lamenta sempre, posso rischiare qualche denuncia secondo voi? il problema nn è solo mio, ma anche di altri padroni, nn è un fatto di come si educano i cani, è il fatto che i cani hanno le loro esigenze e per quanto possa fare se il cane deve fare il bisognino, nn regge per tutto il percorso fino al giardino.

2007-02-23 00:17:14 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

7 risposte

E' NORMALE CHE IL CANE LEGATO SIA AGGRESSIVO, (DETTO DA UNO DEI + IMPORTANTI TERAPISTI DEL COMPORTAMENTO), E' LO STESSO ATTEGGIAMENTO CHE NOI UMANI TENIAMO QUANDO IN MACCHINA FACCIAMO LE CORNA A CHI "SGARRA" MA POI QUANDO SIAMO FACCIA A FACCIA CHIEDIAMO SCUSA, OPPURE QUANDO UN CANE PASSA E IL CANE IN UN GIARDINO SEMBRA LO VOGLIA DISTRUGGERE SE SAREBBE LIBERO IN REALTA' SI COMPORTEREBBE IN MODO TRANQUILLO. IL PROBLEMA SORGE SE INVECE E' SEMPRE AGGRESSIVO ANCHE DA LIBERO.
PER IL SECONDO PROBLEMA L'IMPORTANTE E' RACCOGLIERE LA CACCA, LA PIPì E' UN MODO PER CIRCOSCRIVERE IL PROPRIO TERRITORIO E...C'E' POCO DA FARE...

2007-02-23 05:58:15 · answer #1 · answered by bigno_2 1 · 1 0

1) un cane legato si sente comunque limitato...non è libero in caso di aggressione di difendersi; il fatto che quando è libero è un agnellino dovrebbe dirtela lunga :-)
quando è legato e ti avvicini a qualche cane....tienilo 'morbido' non con il guinzaglio corto che lo strozza perchè se lo tiri a te lui si sente comunque legato
2) portati una bottiglietta con un po' d'acqua per 'lavare' la pipì dal muretto.....tienilo lontano dalle ruote delle macchine. Non rischi nessuna denuncia, il problema vero sono le cacche in mezzo al marciapiede, ma se hai la paletta sei uno dei pochi padroni civili.
magari distrailo durante il tragitto con una pallina o qualche crocchettina golosa....e a passo veloce raggiungete il giardinetto :-)

2007-02-23 09:17:36 · answer #2 · answered by Meg 5 · 1 0

CANO????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

2007-02-23 11:41:59 · answer #3 · answered by fenomeno1972 1 · 0 0

quando i cani stanno al guinzaglio ovviamente avvertono la tensione...si senton trattenuti...per cui è normale che dimostri aggressività che altrimenti non avrebbe.Per quanto riguarda la seconda domanda,io direi che non esistono leggi per cui si rischia la denuncia se il proprio cane fa la pipì sulle erbacce,sui muretti o sulle ruote delle macchine.anche perchè come si può pensare di raccoglierla?....

2007-02-23 11:31:46 · answer #4 · answered by flemma 2 · 0 0

per il cane essere legato(e quindi limitato) è sintomo di poco potere, sottomissione, rispetto agli altri cani e perciò appena ne entra uno, entra in aggressione..in pratica per far capire che anche se è legato non è per sottomettersi a loro..è complicato spiegarlo, spero tu abbia capito..comunque se il tuo cane non urina sulle persone o robe che non siano macchine, tipo carrozzine, bici, ecc, non rischi nessuna denuncia..caoooooo

2007-02-23 09:41:31 · answer #5 · answered by Francesca C 3 · 0 0

per il cane essere legato(e quindi limitato) è sintomo di poco potere, sottomissione, rispetto agli altri cani e perciò appena ne entra uno, entra in aggressione..in pratica per far capire che anche se è legato non è per sottomettersi a loro..è complicato spiegarlo, spero tu abbia capito..comunque se il tuo cane non urina sulle persone o robe che non siano macchine, tipo carrozzine, bici, ecc, non rischi nessuna denuncia..caoooooo

francesca, noto che hai apprezzato talmente tanto la mia risposta da rubarmela=|

2007-02-23 09:24:54 · answer #6 · answered by barbara.macripo 5 · 0 0

Visto che non si può mettere un catetere al cane...scherzo eh...al limite puoi portare con te una bottiglietta di plastica con acqua per risciacquare eventuali problematiche pipì, comunque anch'io avevo il tuo problema, mi porto sempre anche paletta e sacchetto ma sembra che le persone non sempre capiscano. Ci sono stati anche degli schizzinosi che hanno commentato mentre i miei cani facevano la pipì contro un albero....figurati, quasi ci litigo.Per il primo problema, non preoccuparti, non so il perchè ma anche il mio cane femmina si comporta esattamente così, e sinceramente non c'è stato niente da fare per modificare il suo comportamento.

2007-02-23 08:53:02 · answer #7 · answered by P 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers