English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho perso mio fratello maggiore 4 anni fa a soli 40 anni e sò quanto è importante avere qualcuno con cui condividere i momenti della vita. Vorrei che mia figlia, in età adulta avesse qualcuno vicino (noi siamo genitori un po' vecchi). Ho deciso che questo figlio verrà al mondo anche se mio marito non lo vuole (dice che è per la mia salute visto che con la prima gravidanza ho avuto problemi ma in realtà è solo per il suo egoismo). Se mi ama davvero capirà con il tempo. So che corro il rischio di perdere tutto ma dopo due anni che tento di convincerlo ho deciso di andare avanti da sola anche se l'idea dell'inganno mi fa stare male.

2007-02-23 00:07:07 · 40 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

40 risposte

Capisco quello che vuoi dire. Capisco che quello che vorresti fare per tua figlia è un atto d'amore. E' un regalo grandissimo, il donare la vita.....E io ho il tuo stesso pensiero....Ma la decisione di un figlio è cosa grande altrettanto e deve essere presa da entrambi i genitori: come fai a ingannare il tuo partner? come fai poi a guardarlo negli occhi? E se lo perdi? Hai pensato a tua figlia, al fatto che ne potrebbe soffrire moltissimo?Al fatto che lei vuole un padre e una madre accanto a lei; che vuole una famiglia unita? Cosa le racconti poi? Che hai perso tuo marito x un grande inganno? No, ti esorto a riflettere, se sei ancora in tempo: cerca di parlare con tuo marito, cerca di dissuaderlo, instancabilmente, ogni istante che hai. Usa tutti i mezzi che hai a disposizione, anche la seduzione, se vuoi. Ma non ingannarlo. Non lo fare. Non usare mezzi illeciti...e fai anche questo per tua figlia.
Auguri. Col cuore.

2007-02-23 00:18:28 · answer #1 · answered by didola 2 · 8 0

penelope ha espresso bene il mio pensiero, ma se vuoi aggiungo un po' di scenari futuri:

1) tu rimani incinta e lui ti dice che non vuole il figlio, finite per separarvi e così anche la figlia maggiore perde un padre......
2) lui accetta il fatto compiuto ma perde la fiducia in te, magari ti chiede anche un esame del dna per dimostrartelo e poi ti riempie di corna..... eventualmente vedi punto 1)
3) vostra figlia diventa gelosa marcia e si sente esclusa dal vostro affetto e da la colpa di tutto al fratello/sorella minore al quale, se l'età è adatta, deve pure fare da balia
4) lui/lei nascerà quando avrai 41 circa e quando ne avrai 60 sarà ancora alle superiori, sai che fatica
5) farai l'amniocentesi e mi pare gusto, e se non va che combini? immagina un figlio non voluto e "problematico" vedi anche il punto 1)
6) lui s'intestardisce e quando starai male per la gravidanza, perché tu sai bene che sarà così, ti ripetera te l'avevo detto io

lo so, sono stato crudo e crudele, ma forse un avvocato del diavolo ci voleva, scusa

parla con lui e chiediglielo per amor tuo e di vostra figlia, le parole funzionano più delle prevaricazioni e la tua lo sarebbe....

2007-02-23 00:29:35 · answer #2 · answered by Abba 6 · 6 0

Ascolta. Prima ti voglio dire che un figlio e una cosa importante, un essere umano, non é giusto che soffra dopo che sta in questo mondo per mancare accordo. Un figlio e un fatto di due, innamorati o no, é troppo importante. No vedo che cercare per altra via ti farà felice. In vece di quello ti farà sentire malata, colpabile.
Pensa. Scusami per essere sincero.

2007-02-23 00:20:27 · answer #3 · answered by juanqui 4 · 4 0

ma tuo marito secondo me a te ci tiene dato che sa che la prima gravidanza è stata faticosa nn vuole che anche la seconda possa esserlo cmq parlaci a 4occhi spiega tutto ti dovrebbe capire o se no pensa all'adozione...

2007-02-23 00:18:13 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 0

Se lo ami davvero tu non fare un gesto del genere. Un figlio è una scelta di entrambi i genitori. Cerca piuttosto un dialogo d'amore con lui (senza scoraggiarti) e cerca veramente di capire se è la cosa giusta lasciando perdere per un attimo le tue convinzioni (magari lui non è in grado di crecere 2 figli). Io di figli ne ho 3 voluti e cercati da entrambi.
Se lo inganni rompi quel rapporto di fiducia reciproca indispensabile in un rapporto di coppia sano.
L'egoista a quel punto saresti tu e non lui.
NB: certi discorsi si dovrebbero affrontare prima di sposarsi per evitare simili situazioni di incomprensione

2007-02-23 00:18:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 0

Io erano 6 o 7 anni che desideravo e mi battevo con lui per avere un figlio,ma non l'ho fatto finchè non l'abbiamo voluti entrambi.Dici che il suo è egoismo,ma lo è anche il tuo quando affermi di volere un figlio non "vostro" visto che lui non lo vuole,ma "tuo".
Non so che età ha tua figlia,e a seconda di questo cambiano le mie risposte.Se è piccola potrei essere d'accordo che necessiti di un fratello o sorella,se è grande non servirebbe a molto,si sentirebbe più "mammina"come io con mio fratello minore.
Cerca di fargli capire il tuo stato d'animo,magari valutando seriamente con un ginecologo gli effettivi rischi di salute che corri.
Se non sono gravi lui dovrà arrendersi ma se il medico conferma le sue paure,e alla tua età è probabile,vuoi correre il rischio di lasciare una figlia orfana per il tuo desiderio di maternità?


Scusa la franchezza,ti parlo come parlerei con mia sorella..............

2007-02-23 00:15:16 · answer #6 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 6 2

io ho 27 anni ed un figlio so che è importante avere qualcuno con cui condividere la propria infanzia ma c'è anche tuo marito che in questa decisione deve dire la sua e se lui per qualsisasi motitvo nn se la sente ti prego nn farlo rovineresti il tuo rapporto con lui la tua famiglia e forse il tuo futuro bambino nn si sentirebbe amato abbastanza dal padre...rifletti e poi se hai problemi di saluto rischi di lasciare un bambino senza madre ti prego accontentati nn sfidiamo sempre la fortuna....spero ti sia stata d'aiuto

2007-02-23 00:14:43 · answer #7 · answered by gloria® la strega 4 · 4 0

ovviamente no, non devi fare un figlio ingannando tuo marito, in quanto il figlio poi non è solo tuo ma è anche suo. per quanto riguarda tua figlia, lei non è te, non scaricare su di lei la mancanza che senti di tuo fratello.

2007-02-24 08:12:58 · answer #8 · answered by gone 4 · 3 0

Io non penso che da parte di tuo marito ci sia solo egoismo... In realtà è vero che una gravidanza a 40 anni è già a rischio, figurarsi se hai già avuto complicazioni nella prima gravidanza... Per capire se da parte sua c'è davvero solo egoismo come pensi o se c'è davvero preoccupazione, prova piuttosto a metterlo alla prova in questo modo: andate insieme dal ginecologo e chiedetegli insieme quanti e quali rischi corri! Questo serve non solo a lui ma anche a te, per capire quano in effetti sia rischiosa la tua decisione per la salute tua e del bambino!
L'inganno no, non è giusto! Hai ragione a temere di perdere tutto! Hai pensato che ci potrebbero essere anche altre paure per tuo marito al di là di un probabile egoismo o di preoccupazione per te? Io non conosco la vostra situazione, ma posso azzardare ipotesi: magari preoccupazione di non farcela economicamente con un secondo figlio, oppure di non avere più abbastanza forza o pazienza o salute ottinale per allevare un altro neonato; oppure ancora qualche piccolo suo problemino di salute... Ci possono essere un'infinità di motivi: allora perchè metterlo di fronte al fatto compiuto e rischiare di mettergli addosso una responsabilità che non vuole o non può prendere?
Pensaci, un bacione!!

2007-02-23 03:39:15 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 0

Punto primo: si decidono in due queste cose...
Punto secondo: ti piacerebbe che i tuoi figli crescessero senza padre?
Punto terzo: con chi?

2007-02-23 00:15:00 · answer #10 · answered by Heart of Darkness 6 · 5 2

fedest.com, questions and answers