English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Partirò in estate per una crociera oltre capo nord. Qualche esperienza di questa crociera? del tipo quante escursione avete fatto, come vestirsi, viaggio in nave burrascoso e qualsiasi altro cosa vi venga in mente!!!!

2007-02-22 23:51:44 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Crociere

3 risposte

Se vai alle Svalbard il clima si mantiene relativamente mite, con temperature estive tra i 2 e i 12 gradi, mentre alle stesse latitudini in Groenlandia regnano i ghiacci perenni.

Siamo andati alle svalbard principalmente per vedere gli orsi polari. Ne abbiamo visto solo uno, e molto da lontano...però è stato ugualmente bellissimo! La crocierina di 5 giorni è andata benissimo, abbiamo viaggiato fra i ghiacci, raggiunto l'80° parallelo, visto trichechi, e i ghiaccioli che arrivavano trasportati da un mare trasparente su bellissime spiagge, ci siamo appassionati alle storie delle spedizioni polari...andateci!

Porta giacche a vento impermeabili, anche se il cielo è terso e
sia pantaloni leggeri che pesanti: il tempo cambia velocemente. .
Le sere sono sempre fredde, anche quando c'è il sole a mezzanotte.


Ciao

2007-02-24 05:58:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Anche se andrai in estate sarà un'estate da circolo polare artico quindi non lesinare in abbigliamento caldo ed impermeabile. Materiale tecnico soprattutto, leggero, traspirante e caldo. E considera che basta una mezza nuvola o un leggero venticello per abbassare la temperatura in poco tempo. Vestiti come si dice "a cipolla" in modo da poterti scoprire e ricoprire in breve tempo. Guanti e qualcosa per coprire il capo. Certo che se invece la crociera sarà guardare da dietro una vetrata le esigenze saranno minori, ma come puoi rinunciare a scendere dove di potrà, a mettere i piedi sul terreno ghiacciato o sulla banchisa?? Scarpe impermeabili e con la caviglia protetta.

2007-02-27 09:53:30 · answer #2 · answered by Toro 2013 ™ VG 7 · 0 0

io partirò per il mediterraneo con la costa fortuna a giugno, anche se la crociera che farai tu è la mia preferita...
Però costa tanto e non mi sembra adatta per la prima esperienza sulla nave con al seguito un bimbo di tre anni.
Ti posso aiutare con l'indirizzo di un sito dove troverai tantissimi racconti dettagliati sulle crociere, anche nei mari del nord.
ciao
http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodotto/Costa_Crociere__78277/SortOrder/2

2007-02-22 23:56:08 · answer #3 · answered by ramon68 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers