Ho votato centrosinistra perchè culturalmente ed ideologicamente non mi sento rappresentato dall'altro schieramento, (come tu già sai) ma non tanto dalla destra conservatrice o dalla lega federalista, ma soprattutto dal Berlusconismo, che da un lato strizza l'occhio al neoliberismo americano e dall'altro se ne guarda bene dal copiarne i meccanismi giuridici ed istituzionali (piccolo esempio il falso in bilancio o il conflitto di interessi).
Ma giunti a questo punto ritengo fondamentale cambiare radicalmente il bipolarismo sterile italiano, che blocca le grandi riforme, perchè succube e dipendente dagli umori dei piccoli partiti, credo sia il momento di inserire degli sbarramenti seri (almeno 5%), la sinistra non radicale ritorni a fare quello per cui è nata ed abbandoni alla sua sorte quei partitini estremisti di cui è ostaggio, si riavvicini al popolo e se non raggiunge la maggioranza faccia una seria opposizione costruttiva ed imperniata sui valori che da sempre sono vicini alla sua gente.
A malincuore rimetterei nelle mani di Berlusconi l'Italia, ma sono stanco di un governo che cerca consensi a destra e manca, per poi scontentare proprio coloro che credono nella cultura di sinistra, si rimettano in discussione, come hanno fatto negli ultimi 25 anni, e ritornino portabandiera di tutti coloro che vogliono riformare quest'Italia con un occhio di riguardo verso il sociale e verso le classi più deboli, sarebbe vero esempio di coerenza e onestà politica, eliminino quei partiti del "No" ad oltranza, delle bandiere pacifiste sventolate da gente che indossa magliette di Che guevara (che di pacifico aveva ben poco), basta girotondi e slogan anacronistici, basta con i Mastella, Basta.
Ridateci una sinistra in cui possiamo ritrovarci e, quando saremo pronti, allora e solo allora torneremo a governare.
Ciao da un onesto cittadino fiero delle proprie convinzioni.
2007-02-23 04:51:25
·
answer #1
·
answered by ELVIATAR 6
·
1⤊
0⤋
Eh eh eh eh eh eh eh eh eh!! I dicevo! Eh eh eh eh eh eh!!!! Ma avete sentito che un compagno di rifondazione ha menato quel senatore comunista che ha fatto cadere il governo? Eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh!!!! I comunisti che si menano tra di loro io la definirei "una gran bella comodità".
DECOMUNISTIZZAZIOE ORA!
2007-02-22 23:08:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
E' tipico della sinistra cambiare la forma e mai la sostanza, cambiano i nomi ai partiti, ai progetti, alle proposte di legge ecc. per non cambiare nulla. Io mi aspetto che da un memento all'altro sparisca anche il nome Alitalia sostituito con vattelappesca qualsiasi tanto per confonderci le idee e non cambiare nulla.
Ciò detto sai il famoso detto "chi è colpa del suo male pianga se stesso" Ecco lui ha fatto così per stare al potere ha cercato di mettere assieme un guazzabuglio di persone profondamente diverse.
Paragonare poi la "sparizione dei DICO" ad una mancanza di bene nazionale mi sembra esagerato.
Io dico, meno male che i dico sono diventati dicevo
2007-02-22 23:16:54
·
answer #3
·
answered by lima 6
·
1⤊
0⤋
Napolitano deve tenere conto e pesare che quasi tutte le forze politiche vogliono le urne!! O urne dopo governo tecnico!!
Se non si dovesse tenere in considerazione questa posizione, il primo che parla di mafia, si dovrebbe sputare in faccia.
Ciao
Maori
2007-02-22 22:58:08
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
il nome mi piace abbastanza, e poi mi conoscono già tutti così, però vorrei cambiare il cognome in line with dissociarmi dall'individuo che me l'ha passato. magari prendo quello di mia madre, mi sembra fattibile
2016-12-18 09:12:35
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Che i DICO ci siano o no non fà differenza.
Se non sbaglio Turigliatto e Rossi, con l'ultimo voto, hanno contestato i punti programmatici dell'Ulivo relativi all'impegno dell'Italia in Afghanistan.
Come dire: due loro esponenti hanno dimostrato che sono altri i punti per i quali il Prodi Bis rifarà il tonfo.
E questa volta sarà un grande tonfo.
Il problema è che con questi rimpasti e rimpastini questi patetici mentecatti ci faranno perdere altri 6 mesi che aggiunti a quelli per andare alle elezioni faranno un anno.
E chi ci perderà? Saranno senza dubbio solo ed esclusivamente gli italiani.
2007-02-23 00:46:39
·
answer #6
·
answered by Wonderfod 2
·
0⤊
0⤋
Crado che sia semplicemente la presa di conscenza che i DICO non sarebbero mai passati visto che non c'è la maggiornaza, prima delle elezioni sono partiti con unprogramma omnicomprensivo, ora dopo le elezioni e con una maggioranza risiciatissima Prodi non può portare avanti che quei punti di programma dove in qualche moro riuscirà a trovare appoggio anche al di fuori della maggioranza....
per i DICO......ha vinto il Vaticano e hanno , ancora una volta, perso gli Italiani e lo Stato Laico.
2007-02-22 23:04:53
·
answer #7
·
answered by Zio Auo 4
·
1⤊
1⤋
non può resistere ancora a lungo
2007-02-22 22:59:55
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
il bene nazionale secondo te si coniuga con silvio a palazzo chigi? spero di no!
2007-02-22 22:57:39
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
5⤊
5⤋
ma quando la capirete che prodi può prenderci SOLO per il *******???!!!!!!!!!
uno che si chiama mortadella non può fare altro!!!!!!!!
2007-02-22 22:56:35
·
answer #10
·
answered by Rob71 7
·
3⤊
3⤋