English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei fare una riflessione... ho letto le altre domande e risposte riguardanti il comportamento di questi signori e mi sono stupita nel constatare che ci sono stati molti consensi... Io penso che quando un governo è composto da una moltitudine di partiti è normale che ci siano argomenti sui quali non ci si trova d'accordo, ma trovo assurdo che il singolo partito (o, ancora peggio, il singolo parlamentare) si prenda la briga di far cadere il governo (con una maggioranza così esigua si è perfettamente coscienti che il rischio che si corre è quello) perchè non si fa come dice lui. Dov'è la lealtà verso la propria coalizione? Si dice che in democrazia la maggioranza vince: questo non dovrebbe essere vero anche all'interno di una coalizione? Altrimenti trovo più coerente candidarsi da soli. Cosa ne pensate?

2007-02-22 22:36:24 · 5 risposte · inviata da vuz 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

Non so se hai mai avuto modo di frequentare dei militanti di estrema sinistra (rif.com, comunisti italiani e verdi, nonchè rete no-global in genere e centri sociali).
Chi l'ha fatto sa quanto siano schematici, massimalisti e apocalittici...certa gente preferirebbe morire in nome della sua coerenza ai suoi principi. Sono privi di ogni capacità mediativa con la realtà, di ogni compromesso: l'amerika è male, il kapitale è male, la TAV (e il Ponte e i rigassificatori ed ogni costruzione di cemento in generale) è il male, ecc. ecc. e noi dobbiamo combattere il male (l'impero come dice Casarini) fino alla morte...
Io spero sempre che nasca in Italia un centrosinistra moderno ed autonomo che sappia liberarsi da questi don chisciotte da strapazzo che fanno piombare a fondo chi si allea a loro...ieri il kosovo, oggi l'afghanistan, domani...? :-\
Ben venga un Follini, allora, che già si era segnalato come una delle intelligenze più lucide dell'altro compo, magari seguiti da altri moderati non-berlusconiani come Tabacci, per vincere questo perenne ricatto dell'ala estrema...

2007-02-25 21:34:40 · answer #1 · answered by Vale 4 · 0 0

il problema nella sinistra radicale è che troppe volte si mette l'ideologia davanti alla realtà, pratica accettabile se si è all'opposizione, estremamente pericolosa se al governo.
la sinistra è malata di opposizione, e non da ieri...

2007-02-23 08:42:06 · answer #2 · answered by fegato 5 · 1 0

sono assolutamente d'accordo con te! chi è al parlamento DEVE (o ... dovrebbe) rappresentare il suo partito e i suoi elettori...
Chi vuole fare la primadonna ne stia fuori!

2007-02-23 06:40:51 · answer #3 · answered by Nik ® 5 · 2 1

due stronz...i con la s maiuscola. da cacciare dal partito subito, perchè certi pazzi è meglio eliminarli prima che facciano altri danni.

2007-02-23 06:39:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Fondamentalmente quello che dici ha un senso, ma considera che molti si sono piegati agli ordini del boss e se ci sono stati due senatori che proprio non sono riusciti a recitare la farsa ti lascio immaginare il numero di quelli che soffrivano in silenzio.
Allora quando il malumare diventa troppo diffuso, il reprimere la propria coerenza vuol dire accettare un regime! Pensi che in cina i politici possano esprimere la loro contrarietà al governo? Pensi che a cuba si possa solo immaginare di contraddire Fidel?
Noi abbiamo la nostra associazione a del..., scusa, il nostro governo e da come si comportano è evidente la loro idea di democrazia.

2007-02-23 07:10:27 · answer #5 · answered by stelua 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers