English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto per istituire un romanticorso... ho bisogno di idee... cosa vorreste che il vostro ragazzo- uomo- marito facesse per voi e cosa un uomo non deve mai fare? tutte le risposte mi saranno strautili!!!

2007-02-22 21:23:28 · 12 risposte · inviata da Hacca 3 in Scienze sociali Sociologia

12 risposte

il mio ragazzo sinceramente è molto romantico..però c'è una cosa che non ha mai fatto..
dato che ancora non viviamo assieme, mi piacerebbe che un giorno, senza che ci sia un'occasione particolare, fosse lui a svegliarmi..con una bella colazione portata a letto, con una rosa rossa..musica di sottofondo....sarebbe bellissimo!

2007-02-22 21:29:43 · answer #1 · answered by Sofia 4 · 1 0

o dio.....non saprei....per ognuno di noi il romanticismo e una cosa diversa....
per esempio il mio ex mi ha portato una volta in un ristorante....
silenzio, luci soffuse, scorci suggestivi, raffinatezza ed eleganza, cucina stuzzicante.
Un roof garden fra tetti, cupole e terrazze, sospeso nel cuore di Roma: tutto questo è La terrazza della Luna, piccolo e curato gioiello di tranquillità al sesto piano dell'hotel Valadier, tra piazza di Spagna e piazza del Popolo.
Una vista straordinaria, i sapori della cucina mediterranea ed internazionale e la cupola di San Pietro fanno da contorno al rinomato ristorante panoramico Les Etoiles. A pochi passi dal Vaticano e Castel Sant'Angelo, situato all'ultimo piano dell'hotel Atlante Star, è aperto tutti i giorni per tutto l'anno. Disponibile anche la nuova terrazza Grande Place du Soleil: alla delizia della vista si uniscono i più genuini sapori della cucina vegetariana. Luogo d'ospitalità nobile e ricercata, lo Splendide Royal vanta una delle più belle ed eleganti terrazze gourmet di Roma: Il Mirabelle, ristorante che si è affermato come luogo d'incontro privilegiato, dov'è di casa il bel mondo italiano ed internazionale: al settimo piano dell'albergo, le grandi vetrate si aprono su una terrazza dalla vista mozzafiato, che dagli edifici umbertini del Pinciano spazia da Villa Medici a Trinità dei Monti fino a San Pietro, al Vittoriano e ai Fori. Il roof garden L'Olimpo, all'ultimo piano dell'hotel Bernini Bristol, permette di godere di una vista di Roma a 360°. La cucina è mediterranea ed è accompagnata da una vasta scelta di vini pregiati. Tutte le domeniche, eccetto nei mesi di luglio ed agosto, è disponibile un ricco brunch con musica jazz.
oppure un altra volta....
provincia di Rieti, nel più piccolo ristorante del mondo: Solo per Due. All'interno di una struttura di grande suggestione, un solo tavolo e tutta l'attenzione dedicata alle uniche due persone che hanno prenotato: voi. Si chiama il cameriere con il campanellino d'argento, solo quando è necessario. Aperto tutti i giorni dell'anno, sia per il pranzo che per la cena, è possibile prenotare in qualunque momento, anche con largo anticipo. La cosa più importante è la conferma, che deve essere data entro sette giorni dalla data stabilita, per fissare i dettagli che saranno utili a personalizzare l'evento: il menù, il dolce, i vini, la musica di sottofondo, i fiori per la signora e cosa importante, l'orario d'arrivo.


provate vi piacera

2007-02-23 23:09:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Beh, devo dire che non posso lamentarmi, ho un ragazzo parecchio romantico..Ti dico ciò che per me è il massimo del romanticismo: lui che sposta la sedia per permetterti di sederti quando si va a cena fuori..
E poi, sarebbe bello avere sorprese frequenti, sempre in grado di stupire piacevolmente:-)

2007-02-22 22:26:54 · answer #3 · answered by WildHoney 2 · 1 0

Io vedo il romanticismo in ogni gesto, in ogni attenzione che il mio ragazzo mi dedica. anche nelle più banali.
Quando il mattino non vuole che mi alzi per preparargli la colazione e a volte lo lascio fare e mi porta il caffè a letto. quando io dormo e lui esce e mi scrive un bigliettino, quando mi porta una rosa a colazione, quando mi prepara la cena (sempre perchè non so cucinare), quando sceglie il film e prepara tutto per la pizza davanti alla tv, quando il sabato mattina mi carica in macchina e ci lasciamo portare dal navigatore, quando mi chiama da roma e io sono a bs e mi dice che non ce la fa più e che devo prendere il primo aereo. Quando che torni dal lavoro per andare a fare la spesa insieme e lui arriva con le buste.. così possiamo fare altro, quando ha cambiato le sue abitudini e ora prende solo lo zucchero di canna e l'acqua naturale, la marmellata diet e la ricotta che piace a me.
Concludendo credo che sia romantico un gesto, una cosa che viene dal cuore, che trasmette emozioni... e non c'è un metro di giudizio o un criterio per stabilire se qualcosa è romantico o meno. Per me può essere romantico che usi lo z. di canna per altri no..

2007-02-22 21:58:57 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Allora io impazzirei se un ragazzo mi dicesse: "ciao sono sotto casa tua, prendi lo spazzolino, la carta d'identità e un ricambio che andiamo a cena a Barcellona" (onestamente andrebbe bene qualsiasi altro posto). Non pretendendo così tanto basterebbe una qualsiasi sorpresa un po' impulsiva organizzata tutta da lui: caffè a Venezia... Poi ovviamente se c'è un cantante/spettacolo che vorresti vedere prendere i biglietti e portartici. O sennò anche organizzare una cena tutta cucinata da lui (anche se fa schifo non importa)
Voglio sottolineare che la romanticità non sta nel fatto di spendere soldi (effettivamente le opzioni che ho dato sono un po' costose) ma nel fatto di essere intraprendente ed organizzare qualcosa per noi tutto da solo...
Mi fai sapere dove fai il corso che appena trovo il ragazzo ce lo iscrivo???

2007-02-22 21:37:01 · answer #5 · answered by Sbadiglio 4 · 1 0

Io vorrei tornare ai vecchi tempi...quelli si, che erano romantici...la moglie a casa con i bimbi,il marito al lavoro..la sera poca tv e tanto letto....niente distrazioni inutili !!!! un uomo nn dovrebbe MAI scordarsi una ricorrenza familiare....e dovrebbe guardarmi con occhi di passione tutti i giorni,senza mai cadere nella routine, senza mia dare niente per scontato....

2007-02-22 21:36:19 · answer #6 · answered by penelope_900 3 · 1 0

Vorrei che mi dedicasse una giornata intera, riempiendola di piccole sorprese.
Non deve... mentirmi!

Keyla praticamente vuoi l'uomo perfetto... ;-)

2007-02-22 21:34:36 · answer #7 · answered by lopel 4 · 1 0

dovrebbe farmi trovare una rosa a colazione.

2007-02-22 21:31:59 · answer #8 · answered by Mari 4 · 1 0

voglio solo che mi rispetti che non mi tratti come la sua serva e che lasci spazio ai miei obbi e le mie passioni, perchè so di essere una persona buona e corretta che i genitori li ha e che non ha bisogno di proibizioni o ramanzine e che merita di essere rispettata.... non deve mai farmi sentire stupida o inadeguata mai e dico mai nemmeno una volta alzare le mani e non deve avere il vizio di bere o fumare o peggio ancora drogarsi e non perdonerei un tradimento la fiducia è la prima cosa

2007-02-22 21:31:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Per Scyaine:
Qualsiasi donna normalmente esaudisce questi desideri maschili. Di solito però in questo caso il matrimonio purtroppo (per lui) finisce quando lei ne trova uno che porta a casa lo stipendio, lava, stira con amore anche i calzini, cura i bambini (anche non suoi), le passa i keenex guardando insieme commedie strappalacrime, le fa trovare in figo sia la coca normale che quella light (per evitare fraintendimenti). Lei non pretenderebbe mai però che lui lavasse a mano i panni: siamo ne terzo millennio! ... Per il suo compleanno gli regalerebbe una lavasciuga rendendolo l'uomo più felice del mondo!

2016-04-30 10:31:06 · answer #10 · answered by Hacca 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers