English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi interessava un piccolo sondaggino (faccio la parte di del debbio o del dubbio come diceva Gnocchi) qui su answer quanti si interessano attivamente di politica e si son ocreati un loro pensiero e quanti dicono a me non me ne puo fregare di meno oppure fanno i pecoroni?
se volete anche dare qualche input in piu alla risposta ben venga

2007-02-22 20:44:37 · 3 risposte · inviata da rocco (cò) 3 in Politica e governo Partecipazione civica

non so se ho capito bene al domanda di alfagamma, ma rispondo poi si vedrà.

io ho 31 anni e mi interesso di politica da quando ne avevo 15 piu o meno, perchè frequentavo gente adulta per cui sin dal mattino pane e politica...
per la vita che ho vissuto e per le persone che ho conosicuto ho un pensiero di estrema sinistra, mi sono candidato alle amministrative due mandati fà (non è andata ma già lo si intuiva...)

2007-02-22 21:24:46 · update #1

3 risposte

Rispondo al sondaggino: sono molto interessata alla politica ed ho un pensiero ke porto avanti con convinzione e ben radicato.
Non mi piace però lo spettacolo indecente dei deputati al parlamento: parolacce, pugni, sberleffi...e chi più ne ha più ne metta...; non mi piacciono i voltagabbana, quelli che si contraddicono, che si vendono, che scendono a compromessi, pur di mantenere il loro potere politico....Non mi piace l'attuale classe dirigente....di questo sono schifata e spesso mi chiedo: ma questi qua sono quelli che dovrebbero governarci???Sono quelli che dovrebbero far crescere l'Italia? sono quelli che dovrebbero darci il buon esempio?......e poi ci lamentiamo se c'è così tanta violenza intorno a noi...a partire dagli stadi!

2007-02-22 20:53:59 · answer #1 · answered by didola 2 · 2 1

Io me ne occupo da molti anni. Sono stato anche segretario provinciale dei giovani (30 anni fa.....) e delegato ad un paio di congressi nazionali.

Adesso sono meno impegnato in politica, ma comunque sono stato candidato alle ultime 2 elezioni comunali.

Perchè? Semplicemente perchè voglio controllare quello che fanno quelli che votiamo, e dove posso voglio dare il mio contributo, perchè lo stato è di tutti.

Ciao

2007-02-22 20:50:46 · answer #2 · answered by Coccos Reloaded 6 · 2 0

Mi interesso di politica da quando ho circa 17/18 anni, chiaro, arrivi a 18 anni con il diritto di voto e un paio di idee almeno sbozzate le devi avere! (pensavo io)
Ma devo dirti la verità: se mi guardo intorno (non parlo di answers dove fra l'altro sono entrata solo oggi, ma parlo di amici e conoscenti) tante, troppe persone non seguono affatto la politica, ed arrivano alle elezioni mettendo la crocetta sul nome di chi gli è sembrato più simpatico o della faccia che ha visto di più in tv.
Ci vorrebbe senso civico, il diritto di voto lo abbiamo tutti, ma vogliamo parlare del DOVERE di esprimere un'opinione ponderata con il proprio voto?

2007-02-22 22:38:31 · answer #3 · answered by Nik ® 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers