English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

IO SONO DI UN OPINIONE PENSO CHE IL NOSTRO CINEMA SIA SCADENTE TANTO CHE PRODUCIAMO SOLO FILM A BASSO COSTO SENZA EFFETI SPECIALI E SOPRATTUTTO SONO TUTTE COMMEDIE O FILM DARAMMATICI!!! IMPORTIAMO FILM DAGLI USA E LE NOSTRE PELLICOLE VENGONO VISTE SOLO IN POCHISSIMI PAESI!!! COME LA PENSATE VOI???

2007-02-22 20:40:30 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Cinema

sono pienamente d'accordo con voi che i film di fellini e altri registi che avete nominato sono splendidi ma io parlavo di come era il cinema oggi non ieri..!!! cosa apprezzate di un film oltre la trama e gli argomenti che tocca?

2007-02-23 07:52:05 · update #1

6 risposte

Mi spiace ma nn è vero il cinema italiano è un cinema di grande qualità,nn è vero che escono solo commedie o drammatici,per esempio Alex Infascelli ha fatto triller-horror molto belli (Il siero della verità,Almost blue.....)insomma nn è vero che il nostro cinema è "scadente"(se per "film italiani" intendi i vari Vanzina,Neri Parenti,allora sono d'accordo con te).
Ah....sono d'accordo ,pure, con te sul fatto che il nostro cinema nn sia "apprezzato",intendo nei festival di cinema,dagli "americani" ma questa è una colpa + dei produttori che publicizano poco.
Cmq film ad alto budget o alto contenuto di effetti speciali nn è sinonimo di qualità.
Ciao
P.S.:Lo sai che film come "L'ultimo bacio" di Muccino,"Io non ho paura"di Salvatores e tanti altri sono al MoMa di New York (se non lo sapessi è il + importante museo d'arte moderna in America......quindi fai tu).
Quindi il nostro cinema nn è crisi e ci sono (e continueranno a esserci) film meravigliosi anzi andiamo a vedere il cinema italiano.(Il 2 marzo esce il film di Saverio Costanzo xesempio)
Ciao

2007-02-27 13:04:43 · answer #1 · answered by gabry 4 · 0 0

Bè,senza guardare troppo al passato,abbiamo registi del calibro di Gabriele Salvatores,Sergio Rubini,Pupi Avati,Dario Argento e Bernardo Bertolucci che ci vengono applauditi e talvolta imitati in tutto il mondo...io adoro il cinema italiano,cn tutte le sue sfaccettature..ed anche i film di botteghino alla"Notte prima degli esami"hanno tutto sommato una loro ragion d'essere...sarò troppo campanilista?

2007-03-01 10:15:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

In passato è stato apprezzato, vedi neorealismo, Monicelli, Leone, Fellini etc, ora il problema è che esistono due tipi di cinema italiano: quello d' autore che punta sulla qualità e magari affronta anche temi sociali (moretti, benigni, bellocchio...) e l' altro che punta agli incassi sacrificando la qualità

2007-02-23 04:42:28 · answer #3 · answered by nela [Ajò] 4 · 1 0

che sei poco informato su quello che pensano i critici e i registi degli usa e degli altri paesi , i quali considerano il cinema italiano uno dei migliori al mondo
Ma se pensi che un film si giudichi in base al numero degli effetti speciali o in base al costo della pellicola allora ai ragione perfettamente tu!
comunque sappi che per un regista o un produttore è molto più facile fare un film pieno di effetti speciali e basta che un film come i nostri ( e con i nostri intendo le pellicole di Fellini o Visconti o Leone)

2007-02-23 02:57:38 · answer #4 · answered by elgire 2 · 1 0

Beh, dipende del tipo di film. Ci sono tanti bei film italiani, ma non ricevono la stessa pubblicità di altri film italiani stupidi come Natale a Bora Bora..hahahaha. Mi piacciono molto i film italiani di qualità ma ho notato che o non li vanno vedere nei cinema o li fanno vedere 2-3 giorni e basta.

2007-02-27 22:21:30 · answer #5 · answered by Mari76 6 · 0 0

Hai mai visto di Olmi "I cavalieri che fecero l'impresa" o "Il mestiere delle armi"?
Le opere di Luchino Visconti?Solo per fare alcuni Titoli, o quelli del primo dopoguerra come "Ladri di biciclette" ,"La Ciociara","La grande Guerra".
E' vero gli statunitensi fanno films con una tecnologia ed effetti veramente notevoli e li apprezzo moltissimo, ma per esempio sui films storici"toppano" alla grande, prova a vedere il Gladiatore o l'orrendo e storicamente infondatissimo "Troy"!
Dimostrando una grande tecnica ma una totale ignoranza della storia.
Poi se per te il cinema italiano è quello dei vari Vanzina, allora ti do pienamente ragione.
Cordialmente.

2007-02-23 07:41:48 · answer #6 · answered by Eleazar Ben Davìd 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers