IO SONO DI UN OPINIONE PENSO CHE IL NOSTRO CINEMA SIA SCADENTE TANTO CHE PRODUCIAMO SOLO FILM A BASSO COSTO SENZA EFFETI SPECIALI E SOPRATTUTTO SONO TUTTE COMMEDIE O FILM DARAMMATICI!!! IMPORTIAMO FILM DAGLI USA E LE NOSTRE PELLICOLE VENGONO VISTE SOLO IN POCHISSIMI PAESI!!! COME LA PENSATE VOI???
2007-02-22
20:40:30
·
6 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Musica e intrattenimento
➔ Cinema
sono pienamente d'accordo con voi che i film di fellini e altri registi che avete nominato sono splendidi ma io parlavo di come era il cinema oggi non ieri..!!! cosa apprezzate di un film oltre la trama e gli argomenti che tocca?
2007-02-23
07:52:05 ·
update #1
Mi spiace ma nn è vero il cinema italiano è un cinema di grande qualità,nn è vero che escono solo commedie o drammatici,per esempio Alex Infascelli ha fatto triller-horror molto belli (Il siero della verità,Almost blue.....)insomma nn è vero che il nostro cinema è "scadente"(se per "film italiani" intendi i vari Vanzina,Neri Parenti,allora sono d'accordo con te).
Ah....sono d'accordo ,pure, con te sul fatto che il nostro cinema nn sia "apprezzato",intendo nei festival di cinema,dagli "americani" ma questa è una colpa + dei produttori che publicizano poco.
Cmq film ad alto budget o alto contenuto di effetti speciali nn è sinonimo di qualità.
Ciao
P.S.:Lo sai che film come "L'ultimo bacio" di Muccino,"Io non ho paura"di Salvatores e tanti altri sono al MoMa di New York (se non lo sapessi è il + importante museo d'arte moderna in America......quindi fai tu).
Quindi il nostro cinema nn è crisi e ci sono (e continueranno a esserci) film meravigliosi anzi andiamo a vedere il cinema italiano.(Il 2 marzo esce il film di Saverio Costanzo xesempio)
Ciao
2007-02-27 13:04:43
·
answer #1
·
answered by gabry 4
·
0⤊
0⤋
Bè,senza guardare troppo al passato,abbiamo registi del calibro di Gabriele Salvatores,Sergio Rubini,Pupi Avati,Dario Argento e Bernardo Bertolucci che ci vengono applauditi e talvolta imitati in tutto il mondo...io adoro il cinema italiano,cn tutte le sue sfaccettature..ed anche i film di botteghino alla"Notte prima degli esami"hanno tutto sommato una loro ragion d'essere...sarò troppo campanilista?
2007-03-01 10:15:24
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
In passato è stato apprezzato, vedi neorealismo, Monicelli, Leone, Fellini etc, ora il problema è che esistono due tipi di cinema italiano: quello d' autore che punta sulla qualità e magari affronta anche temi sociali (moretti, benigni, bellocchio...) e l' altro che punta agli incassi sacrificando la qualità
2007-02-23 04:42:28
·
answer #3
·
answered by nela [Ajò] 4
·
1⤊
0⤋
che sei poco informato su quello che pensano i critici e i registi degli usa e degli altri paesi , i quali considerano il cinema italiano uno dei migliori al mondo
Ma se pensi che un film si giudichi in base al numero degli effetti speciali o in base al costo della pellicola allora ai ragione perfettamente tu!
comunque sappi che per un regista o un produttore è molto più facile fare un film pieno di effetti speciali e basta che un film come i nostri ( e con i nostri intendo le pellicole di Fellini o Visconti o Leone)
2007-02-23 02:57:38
·
answer #4
·
answered by elgire 2
·
1⤊
0⤋
Beh, dipende del tipo di film. Ci sono tanti bei film italiani, ma non ricevono la stessa pubblicità di altri film italiani stupidi come Natale a Bora Bora..hahahaha. Mi piacciono molto i film italiani di qualità ma ho notato che o non li vanno vedere nei cinema o li fanno vedere 2-3 giorni e basta.
2007-02-27 22:21:30
·
answer #5
·
answered by Mari76 6
·
0⤊
0⤋
Hai mai visto di Olmi "I cavalieri che fecero l'impresa" o "Il mestiere delle armi"?
Le opere di Luchino Visconti?Solo per fare alcuni Titoli, o quelli del primo dopoguerra come "Ladri di biciclette" ,"La Ciociara","La grande Guerra".
E' vero gli statunitensi fanno films con una tecnologia ed effetti veramente notevoli e li apprezzo moltissimo, ma per esempio sui films storici"toppano" alla grande, prova a vedere il Gladiatore o l'orrendo e storicamente infondatissimo "Troy"!
Dimostrando una grande tecnica ma una totale ignoranza della storia.
Poi se per te il cinema italiano è quello dei vari Vanzina, allora ti do pienamente ragione.
Cordialmente.
2007-02-23 07:41:48
·
answer #6
·
answered by Eleazar Ben Davìd 2
·
1⤊
1⤋