Se si parla di vivere bene inteso come possesso materiale vivono alla stragrande rispetto a noi,ma proprio perchè hanno tutto subito non colgono le sfumature della vita e le loro vere piccole grandi gioie.
Un esempio:io da adolescente non avevo una lira,facevamo colletta per un pacchetto di sigarette e ci si vedeva nelle piazzette della città con una coca in mano e mille stupidaggini da raccontare,sogni,cose buffe e progetti astrusi.Ora li vedo a casa a giocare alla Play Station,possibilmente a fumarsi il cervello all'inverosimile,escono solo se possono al bar o al pub,fai tuhanno la moto o la macchina e guai a far due passi a piedi,non hanno grandi sogni ,anzi son molto disillusi del loro futuro........
Mancano di immaginazione,inventiva,capacità di divertirsi col nulla e di organizzarsi anche senza mille comodità.......................
2007-02-22 19:24:36
·
answer #1
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
2⤊
0⤋
Vivono bene secondo il loro tempo che è piuttosto diverso da come era il nostro, altra cosa è il giudizio globale sui mutati sistemi di vita, ma i nostri genitori forse la pensavano, nei nostri confronti, in modo molto simile a noi oggi...
2007-02-23 03:53:17
·
answer #2
·
answered by aratork 5
·
3⤊
0⤋
Piu' che male vivvono superficialmente...troppo ...
hanno tutto vestiti cellulari soldi.....e se ne approfittano non capendo il valore "grande" delle piccole cose...
tutto dipende dall'educazione del genitore...tutto ha un tempo....il suo tempo...
2007-02-23 04:02:46
·
answer #3
·
answered by ? 5
·
2⤊
0⤋
Una volta si era al settimo cielo con una chiatarra e un pezzo di pane oggi????se non hai non sei questa è la dura realtà !
Ma a chi dare la colpa???Ai genitori che li lasciano tutto il giorno da soli perchè devono lavorare per guadagnare la pagnotta???
O alla scuola costituita da persone preparate e no
Alla società in generale si la società del consumismo dell'avere della violenza ovunque della volgarità degli abusi e degli eccessi!
Ognuno di noi dovrebbe trasferire i propri valori quelli di una volta :il senso della responsabilità, del dovere, del SACRIFICIO per ottenere le cose etc......
Si vivono male ma è tuttta COLPA loro????
Bacio Marianna Cork ;-))))
2007-02-23 03:46:10
·
answer #4
·
answered by Marianna 6
·
2⤊
0⤋
ciao, i giovani per me non vivono male, la vivono male che è diverso! un senso di inadeguatezza manifestato in tanti modi diversi, l'apparenza prima di ogni cosa, le amicizie non contano se non sono esibite, non saprei, il l'ho visuuta e la vivo diversamente, ricerco un mio stato inetriore di serenità e poco mi preoccupo del pensiero degli altri....certo è che l'educazione di certe persone lascia un macello a desiderare, sai quante sberle avrei tirato io se fossi stato padre? hanno perso anche il senso civico e se penso che loro sono il mio futuro e che dipenderò un domani da loro, quasi quasi la faccio finita adesso, meglio prevenire che tentare di curare l'incurabile! ciao
2007-02-23 03:24:29
·
answer #5
·
answered by andrea s 5
·
2⤊
0⤋
Non hanno strumenti per vivere,
Non li si insegna più niente. Nella nostra società "fast food" è più veloce e facile allacciargli le stringhe che insegnare loro a farlo da se.
Nessuno si prende più il tempo per far capire determinati concetti, e loro non riescono a sviluppare delle strategie per far fronte a determinati problemi che poi sfogano con atti antisociali.
Il problema non è AVERE ma ESSERE!
2007-02-23 03:17:46
·
answer #6
·
answered by calendula 3
·
2⤊
0⤋
Io credo proprio l'opposto. I giovani di oggi sono abituati ad avere più facilmente quello che gli serve e non conoscono le difficoltà VERE della vita
2007-02-23 03:17:23
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ieri, oggi, domani.
Sarà sempre così. Vivrà bene sempre e solo chi avrà desiderio di "vivere bene".
Mio personalissimo parere.
2007-02-23 03:13:42
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Io credo che i giovani vivano semplicemente da giovani...mi rifiuto categoricamente di cadere nel classico schema comportamentale di rimpiangere "vecchi tempi" e trovarli sempre migliori, restii alla novità, solo perché incapaci di accettare che il tempo passa e le cose si cambiano .
I giovani di oggi come i giovani di ieri vivono accompagnati da gioie e da dolori come fu e come sempre sarà.
Evviva i giovani !
ciao
2007-02-23 04:11:19
·
answer #9
·
answered by a 6
·
1⤊
0⤋
Per me, che faccio pienamente parte della categoria (16 anni da novembre), non si vive male, ma c'è un non so chè che ci rende nervosi e spazientiti, lagnosi e insensibili, insopportabili. Forse è perchè stiamo davvero così tanto bene che allora ci si stufa di tutto e subito, non so davvero... io cerco di tenere a freno questa "scontentezza", ma vedo che i miei amici, mia sorella e molti altri miei conoscenti non ci riescono e diventano davvero antipatici!
Ci vorrebbe una vera lezione d'umiltà per i giovani superbi - anche se mi rendo conto di parlare come una 70enne - ma tutto sommato non mi sembra affatto che vivano male. Noi tutti non viviamo affatto male, abbiamo un sacco di accessi, di carte facili, di predisposizioni... no, no: chi l'ha detto?
2007-02-23 03:39:52
·
answer #10
·
answered by Camilla カミイラ 4
·
1⤊
0⤋