English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

42 risposte

credevo che mettere al mondo un figlio fosse un atto di egoismo poi d'un tratto io e la mia compagna abbiamo cominciato a parlarne, prima facendo l'elenco dei contro e poi ...un pò alla volta sentendo dentro ceh i contro erano solo paura, egoismo, negazione di un cambiamento possibile e ...inconsapevolezza di qualcosa che non chiede motivazioni ma solo sentimenti...oggi di figli ne abbiamo due, non abbiamo potuto averne di più ma ci sarebbe piaciuto e a mia moglie quando vede un piccolo ancora oggi brillano gli occhi...vivere con loro, fare sacrifici essere presenti e pronti ad aiutarli vederli crescere ma prima di tutto avere qualcuno che scopri di amare più della persona che ami e più della tua vita... non ti posso dare un buon motivo ti posso dire il motivo: l'amore

2007-02-22 19:12:54 · answer #1 · answered by choosen52 3 · 7 0

Ci sono un sacco di motivi per non averli. Scordati la compagnia in vecchiaia, sarai un peso per loro. Scordati l'appoggio economico, perché un padre mantiene dieci figli, ma dieci figli non mantengono un padre (proverbio cinese). Scordati la riconoscenza, avrai fatto solo il tuo dovere di madre e padre. Scordati la tranquillità, i figli non te la daranno mai, al massimo dei nipotini, proprio quando cominci a rilassarti!
Scordati di insegnargli la vita, perché i tuoi consigli se li ricorderanno solo quando sarai morto.

Eppure, per me avere avuto due figli è la gioia più grande della mia vita. Figli naturali o adottati, è uguale. A un figlio tu dai tutto quello che puoi dare, amore, sostegno, consigli, è questo fatto di poter DARE che forse ci fa trovare uno scopo nella vita.
O forse il fatto che, quando non ci sarai più su questa terra, ci saranno loro, che comunque sono un pezzo di te che continua a vivere.
C'è chi si sente di averli e chi no, mica siamo tutti uguali. Non deve essere un obbligo sociale, di solito è un desiderio che nasce spontaneamente nella maggior parte delle persone. Chi non li desidera è giusto che non li abbia. Sono scelte personali.

2007-02-22 19:02:41 · answer #2 · answered by Silvia N 3 · 7 0

Nessuno ti può dare un buon motivo . .

la voglia di fare un figlio non ha bisogno di motivazioni.

ti viene e basta. . .

2007-02-22 18:59:39 · answer #3 · answered by Gigi C. 5 · 5 0

Avere un figlio è una decisione importante perchè per volerlo lo devi gia amare ancora prima di concepirlo , quando nasce deve avere una mamma certa e serena che lo accompagna nella sua vita standole accanto ,una buona consigliera ,non una amica ma una madre che sia giusta nel dire no quando è necessario ma sopprattutto che lo ami così come è ,e non come lo vorresti tu . I figli sono il dono più grande che un genitore può avere.

2007-02-22 19:18:24 · answer #4 · answered by patrizia 4 · 3 0

Mia piccola Stella, li farai perchè avrai trovato un uomo che ami e che ti ama profondamente. Per completare il tuo grande amore desidererai aver un bambino.

2007-02-22 19:03:34 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Per dimostrare a te stessa che sei capace d'amare qualcuno molto di + di te stessa.....per esperienza personale so di per certo che un figlio ti cambia la vita e mai in peggio........io ho imparato dai miei figli come vivere.......e se vivere, hanno dato un senso alla mia vita.....e mi hanno preso per mano e fatto crescere.....loro hanno insegnato a me il motivo per la quale la vita è un'avventura meravigliosa...........stai bene....

2007-02-22 19:01:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 0

Non ci sono dei buoni motivi per averne secondo me....chi pensa al fatto che un giorno potrà avere qualcuno su cui contare è egoista....i figli una volta adulti non possono stare sempre a pensare ai problemi dei genitori....

L'unico buon motivo è desiderarli...non sono obbligatori!!!

2007-02-22 19:00:48 · answer #7 · answered by k4oll4su 3 · 4 1

Di buoni motivi c'è ne sono pochi oggi a questo mondo che fa schifo e nulla promette di buono ai figli che verranno , ma credo che la vita senza dare vita non avrebbe un senso , in fondo si vive per generare altre vite , e poi un figlio è una delle gioie più grandi che un essere umano possa provare , spero anche io di diventare padre un giorno e spero di poter offrire un futuro sereno alla mia famiglia , per me questo è un buon motivo per spingermi ad andare oltre gli ostacoli che verranno , in fondo i nostri figli sono la speranza del mondo che verrà. Siamo stati e siamo figli anche noi , figli di questo mondo che non si ferma mai finchè in esso ci sarà vita.

2007-02-22 18:57:40 · answer #8 · answered by ? 6 · 3 0

perche la vita deve continuare, nonostante tutto...

2007-02-22 18:53:58 · answer #9 · answered by michele f. 4 · 3 0

la prima volta che senti dire MAMMA e speciale.

2007-02-22 18:58:06 · answer #10 · answered by 007 JAMES 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers