Ke se è questo il percorso ke + ti fa sentire vicino alla fede,va benissimo,anke se xsonalmente ora sento il bisogno di frequentare anke la Chiesa x pregare davanti a un altare facendomi avvolgere da quell'aria di spiritualità e mistero.
E a questo sono giunta dopo un lungo periodo di confusione religiosa.
2007-02-22 18:42:43
·
answer #1
·
answered by quella ke....... 5
·
1⤊
0⤋
Ciao.
- Penso che sei sulla buona strada, perche' molte sono le srade che portano alla Verita'.
- Se desideri continuare nella tua ricerca vedi cosa dice il nostro Amico in proposito sulla Chiesa.
- Lui pur contrastando i dottori del tempio era li' che si recava a pregare, a predicare e nonostante avesse abolito le pratiche della purificazione dicendo ai dottori del tempio:...."E' cio' che esce dalla bocca dell'uomo che e' impuro", osservava queste prariche per essere ligio alla Legge del tempo.
- Se come hai detto ti professi Cristiano, non sei obbligato nell'avere fiducia nei preti etc, non devi andare in Chiesa per il prete, ma seguire l'indicazione di Colui a cui credi, e poi come fai giudicare l'ambiente se non lo conosci?
- Penso che il rifiuto di molti della Chiesa sia dovuto per il cattivo esempio dei cosidetti cristiani.
- Attento a te, ora che ti sei professato tale, perche' anche tu sei diventato un Suo intermediario, come lo sono i preti e tutti i battezzati che si professano credenti e mettono in pratica l'insegamento di Cristo.
- Prega quindi dove vuoi, ricordati che la vita e' preghiera, potrei continuare, potrei dirti il mio particolare cammino su questa strada della vita dove bene e male albergano nel cuore di ogni uomo, ma non vorrei sembrare il solito bacchettone anche perche' ho frequentato solamente la scuola dell'obbligo del mio tempo (avviamento al lavoro).
- Spero con la mia risposta di non aver ulterirmente allontanato qualcuno desideroso di intraprendere questa strada, a te caro amico ringraziandoti, auguro tanta felicita'. Riciao
2007-02-22 20:33:33
·
answer #2
·
answered by ardito 3
·
1⤊
0⤋
Buon giorno,per quanto riguarda gl'intermediari e altro bisogna guardare le scritture che dicono:
Intermediari:
Bibbia cattolica (C.E.I-1974)
Ebrei 8:6
Ora invece egli ha conseguito un ministero tanto più eccellente quanto migliore è l`alleanza di cui è mediatore, essendo questa fondata su migliori promesse.
Nuova riveduta(evangelica)
Ebrei 8:6 Ora però egli ha ottenuto un ministero tanto superiore quanto migliore è il patto fondato su migliori promesse, del quale egli è mediatore.
La comunione :
Bibbia cattolica (C.E.I-1974)
2 corinzi 13:11-13
11 Per il resto, fratelli, state lieti, tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti, vivete in pace e il Dio dell`amore e della pace sarà con voi. 12 Salutatevi a vicenda con il bacio santo. Tutti i santi vi salutano. 13 La grazia del Signore Gesù Cristo, l`amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.
Nuova riveduta(evangelica)
2Corinzi 13:11-13
Del resto, fratelli, rallegratevi, ricercate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e il Dio d'amore e di pace sarà con voi.
Salutatevi gli uni gli altri con un santo bacio. Tutti i santi vi salutano.
La grazia del Signore Gesù Cristo e l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.
La comunione fraterna:
Bibbia cattolica (C.E.I-1974)
1Giovanni 1:7
Ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, siamo in comunione gli uni con gli altri, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
Nuova riveduta(evangelica)
1Giovanni 1:7 Ma se camminiamo nella luce, com'egli è nella luce, abbiamo comunione l'uno con l'altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
Per prosperare:
Bibbia cattolica (C.E.I-1974)
Giosuè 1:8
Non si allontani dalla tua bocca il libro di questa legge, ma m`ditalo giorno e notte, perchè tu cerchi di agire secondo quanto viè scritto; poichè allora tu porterai a buon fine le tue imprese e avrai successo.
Nuova riveduta(evangelica)
Giosuè 1:8 Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.
Ecco ti mando un link dove puoi scaricarti le varie versioni e altro ancora.
http://www.laparola.net/programma/scaricw.php
Non habbiamo detto molto pero' la lettura della Parola di Dio,la preghiera ,e la messa in opera ,ci dara' il giusto percorso da seguire.
Per quanto rigurada la comunione fraterna è molto utile perchè ci si edifica a vicenda,ecco quindi che ci si trova ad affrontare il discorso religione e qui entra in gioco la tua applicazione alle scritture e la guida dello Spirito Santo.
Ti lascio un link dove potrai trovare alcune comunità evangeliche in modo da poter valutare la cosa.Spero nella luce del Signore,e che la tua lampada sia sempre piena di olio.
http://www.versolavita.it/PAG/02-CONTATTI/PRONTUARIO/HOME-PRONTUARIO.htm
ciao
2007-02-22 19:51:45
·
answer #3
·
answered by linfattiva 3
·
1⤊
0⤋
posso capire la tua mancanza di fiducia sugli intermediari ma ricordiamoci sempre che noi ed loro intermediari siamo solo uomini (in senso generico cioè esseri umani ) quindi fallibili soggetti a tentazioni , personalismi , egoismi etc che si cerca di superare ed eliminare attraverso la preghiera ma non è semplice.
è molto bello che tu preghi anche se a casa però qualche volta ti suggerirei di andare a messa perchè gli uomini hanno bisogno anche della dimensione collettiva (siamo esseri sociali ) e poi ci sono anche in tutte le parrocchie, associazioni religiose , gruppi di confronto e dialogo dove potresti parlare , discutere , metterti in confronto per poter capire meglio
auguri !
2007-02-22 18:48:00
·
answer #4
·
answered by paolach_2003 3
·
1⤊
0⤋
Non mi permetto di giudicare la religiosità di nessuno: trovo che sia il terreno sacro che nessuno può calpestare. Solo mi permetto di dire che anche se indirettamente questo tuo modo di vivere la fede accolga anch'esso mediazioni. Dici di pregare... Preghi quindi un dio (o Dio) che ti è stato presentato, raccontato, la cui storia e la cui rivelazione è stata tramandata nel tempo. Questa è già una mediazione, non trovi? Altrimenti vuol dire che dio te lo sei inventato tu... in questo caso sei sicuro di essertelo inventato bene? scusa la provocazione... nemmeno io vado in Chiesa però penso spesso a queste cose... ti abbraccio. Paolo
2007-02-22 18:41:08
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Libertà è la parola più cara a Dio, altrimenti, inutile ogni nostra azione. Personalmente sono contento per te ed in verità lo sarei stato anche se tu fossi stato ateo, ma con la testa sulle spalle, cioè con spirito di ricerca e di comprensione. Due cose: noi tutti, e per tutti intendo non solamente i cristiani o chi crede in un Dio, siamo sacerdoti. Dal momento in cui nasciamo siamo investiti del 'sacro', diventiamo sacerdoti, cioè 'dotati di sacralità', come dice la parola stessa. Proprio perchè la vita umana è sacra, anche noi automaticamente lo siamo. La differenza tra noi e quelli che chiamiamo 'sacerdoti', (preti), è che loro sono in più, (poi è da vedersi nella pratica), 'ministri' di Dio.
La preghiera in un mondo sacro, avviene dappertutto, perchè preghiera vuol dire innanzitutto 'avere a cuore', 'avere cura di'. Se hai ben lavorato, se ami chi sta vicino a te, (ma non solo), se non ti azzardi a giudizi sommari, se gusti il cibo che mangi, se ascolti con passione la tua musica, se ti interessi degli altrui problemi, se consideri ogni giorno una donazione nei tuoi confronti, se guardi le cose pensando che sono lì per te gratuitamente, nella loro bellezza, se regali sorrisi, se e se e se all'infinito, allora stai meravigliosamente pregando nella sconfinata e vera casa di Dio. Se poi nel tuo futuro, capiterà di incontrare qualche (perchè ce ne sono tanti, solo che non si fanno pubblicità come tanti personaggi) luminosa e coscienziosa figura di 'ministro di Dio', ciò, potrà andare a tuo solo vantaggio, perchè 'ecclesia' vuol dire anche stare insieme, condividere, fare comunità, (non intendo: fare cerchio per qualcosa e contro qualcuno, anzi, tutto il contrario). Tieni presente che gesù dice: 'prendete e mangiate', non 'prendi e mangia'. Ciao e auguri.
2007-02-22 23:43:32
·
answer #6
·
answered by ombra mattutina 7
·
0⤊
0⤋
che sei bravo
2007-02-22 18:38:18
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
sè va bene a tè non vedo perchè non debba andar bene agli altri!!
2007-02-22 19:03:52
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
cosa devo pensare?...contento tu contenti tutti.
Ciao.
2007-02-22 18:36:43
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋