ho fatto il primo di ragioneria poi bocciata, poi riprovandoci ho avuto un problema davvero + grande di me e che solo uno dei miei genitori sà,quindi ribocciata! ora nn ci vado +, so che sto facendo una caz***a ma proprio nn mi và e nn ce la faccio è inutile che ci vado! potrò fare le serali.... che dite??c'è qlkuno km me che ha lasciato scuola???
2007-02-22
10:32:42
·
24 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Scuole primarie e secondarie
x tata: mia cara di una cosa ti posso assicurare:l'ignoranza e io siamo 2 cose completamente diverse!!!!sin da piccola leggo libri su libri di tutti i generi inimagginabili!!nel scrivere sono un asso, posso scriverti un romanzo con la stessa scrittura fluida di faletti in mezza giornata!!leggo i quotidiani da qnd ho 7 anni, fatti dal mondo,politica curiosità di ogni genere sò tutto!!! invece di guardare i cartoni guardavo piero angela e geo&geo sempre, ti sò dire le + assurde curiosità sulla Terra o qualsiasi altra cosa!! fino alle medie ero un genio a scuola quindi la cultura di base come storia e geografia so tutto nn ti credere!!!!ultimamente mi sono appassionata all'economia (infatti diritto era l'unica materia che studiavo!) e sò tattiche e tecniche dei manager pubblicitari che la maggior parte della gente nn si immaggina neanke come ci prendono x il *******.!!!
2007-02-22
11:36:12 ·
update #1
ti svelo una cosa che la maggior parte della gente nn sà: nei supermercati si usa cosi: 3 prodotti (esemp.bastoncini di pesce) messi uno vicino l'altro.i primi di una marca famosa tipo "findus", i secondi di un'altra di media fama tipo "mareblu" gli ultimi di una marca sconosciuta.i primi vengono venduti a 3 euro, i secondi a 2,50 e i terzi a 2 euro. i 3 prodotti leggendo gli ingredienti risultano identici,apparte i primi che assicurano+qualità e certificazioni.i 3 prezzi sono studiati apposta x fà si che:un 30%delle persone sceglierà i primi xkè penserà che siano migliori,un 50%sceglierà la via di mezzo tra risparmio e qualità, e un 20%sceglierà i terzi x il risparmio.gli ultimi 2 prodotti sono assolutamente identici, ma invece di mettere il prezzo effettivo di 2 euro, si mettono 2 prezzi differenti in modo da creare nella testa dell'acquirente la propensione ad acquistare il prodotto nel mezzo xkè quello a 2 euro sembra troppo basso, qnd invece il costo effettivo è proprio quello!!
2007-02-22
11:52:21 ·
update #2
tutto qsto sermone x dirti che nn basta la scuola a dare cultura, anzi nella maggior parte dei casi proprio x niente!!le cose che imparo dai libri di economisti o addirittura Beppe Grillo che mi servono davvero nella vita x nn farmi prendere x il cu.l.o. da chi è sopra di me e decide x me, a scuola nn me le impareranno MAI!!! forse con un laureato in legge nn saprò dirti chi vince una causa contro un altro, ma chiedigli se sà xkè nei negozi le carammelle e le cioccolate sono vicino alle casse e messe in scaffali cosi bassi.....(è xkè qnd sei in fila con un bambino che nn sa stare fermo è la prima cosa che vede, guarda caso è alla sua altezza, e ti chiederà di comprare!il 60%delle persone qnd esce da un negozio ha acquistato qlkosa che senza bambini nn avrebbe mai comprato; se si andasse nei negozi senza bambini si risparmierebbe il 30%l'anno)
2007-02-22
11:59:49 ·
update #3
Sei molto sveglia e questo è un punto a tuo favore...
a leggere quello che hai scritto hai tutte le capacità x sfondare, quindi tieni duro, stringi i denti, ma riprendi a studiare almeno fino al diploma, e non xke altrimenti sei un ignorante (sicuramente chi ti ha dato dell'ignorante solo xke hai mollato è + ignorante di te!!!), ma riprendi, primo x te stessa, x non pentirtene un domani quando le difficoltà che ora ti affliggono saranno annullate...ma poi anche xke nel mondo del lavoro, purtroppo, non ti danno modo di dimostrare quello che sei e quello che sai fare se prima non hai un valido "biglietto da visita" come un diploma o una laurea...
Anche se non ti conosco mi sembri una persona forte!
Quindi coraggio! Combatti le difficoltà e ne uscirai ancora + forte!! Stringi i denti e... in bocca al lupo!
Un abbraccio affettuoso!!
:)
e...sorridi!!!
2007-02-22 20:26:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh ci sono le scuole private... puoi recuperare + anni in un solo anno come ho fatto io(nel tuo caso potresti fare primo secondo e terzo anno in uno). nn ti spaventare detto cosi sembra chissà che cosa ma ti assicuro che gli anni te li regalano e ti rimetti in regola. l'unica cosa negativa è che ovviamente devi pagare... xò puoi concludere le superiori in tutta tranquillità e ti sarà molto utile in futuro ;)
2007-02-22 18:42:42
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
forse hai solo sbagliato il tipo di scuola, io sono partito dallo scientifico ed ho finito per poi fare l'ultimo anno al liceo artistico...
poi mi sono iscritto ad architettura, mollare tutto al primo anno mi sembra un pò buttare via il tuo avvenire, non trovi?
Comunque se hai già scelto la tua strada seguila senza ascoltare troppe Cassandre
2007-02-22 18:39:22
·
answer #3
·
answered by meliconio37 1
·
2⤊
0⤋
Io, e me ne sono pentita moltissimo, quindi il mio consiglio è quello di riprendere, lo studio gratifica a me personalmente piace.. Quindi ti consiglio di tornarci :-) non ti abbattere x la bocciatura.
2007-02-22 18:37:33
·
answer #4
·
answered by ☆ 6
·
3⤊
1⤋
ciao kyara,
io nn sono una ragazza che ha lasciato la scuola anzi la frequesnto e sono all 'ultimo anno di socio-psico-ped e penso di andare ank all 'universita'!!....
ank io come te ho attraversato attimi orrendi e che mi sembravano durare in eterno. ..penso che tutt ora io nn mi sia del tutto ripresa..ma la vita va avanti e nn mi posso appendere a cose senza pensare a me e al mio futuro...perche' il mio futuro come ank il tuo lo costruiamo noi..
io nn ti sto scrivendo per dirti e spronarti a ritornare a scuola..io nn decido nulla ...
penso solo chese a te nn va di andare a scuola nn andarci o vai a quella serale come tu hai scritto...l'importante e' costruirsi un futuro!
2007-02-23 04:46:15
·
answer #5
·
answered by RePuBLIcA 1
·
1⤊
0⤋
non è troppo tardi...è vero la scuola non insegna a vivere ma devi ammettere che senza uno straccio di titolo è dura...io studio psicologia e sono prossima alla laurea...incertezze per il lavoro sono d'obbligo...il mio ragazzo ha lasciato gli studi in terza media per problemi enormemente più grandi di lui...anche lui come te è di un'intelligenza acuta e vivace come pochi...ma dato che nn aveva un titolo di studi adeguato si è visto sfumare la possibilità di varie promozioni e quindi si è dovuto in un certo senso accontentare...
lui non si pente dell'impegno di cui si fece carico a soli 15 anni...ma se potesse tornare indietro e ne avesse la possibilità non lascierebbe gli studi...
sei giovane ed hai una vita davanti...infondo non hai perso molto fin'ora...ma più aspetti più sarà difficile riprndere.
fai un piccolo sforzo, cambia indirizzo se ritieni...ma fallo per te...fallo,se non altro, perchè non sai fra 10 anni cosa può capitare...potresti pentirti e per un maledetto pezzo di carta potresti perdere 1 occasione.
2007-02-23 03:37:51
·
answer #6
·
answered by ALADIAH 2
·
1⤊
0⤋
Torna a scuola: forse hai sbagliato con ragioneria. Vedrai che se ti impegni ce la fai: prova una scuola professionale (ce ne sono tante). Fai almeno qualche corso per apprendere nuove cose. Se hai avuto un problema 'più grosso di te' che uno dei tuoi genitori sa, allora non ti farà mancare il tuo appoggio.
2007-02-23 03:15:55
·
answer #7
·
answered by freigeist119 6
·
1⤊
0⤋
cerca una scuola + adatta a te, ma nn lasciar perdere: coraggio!
2007-02-22 18:51:07
·
answer #8
·
answered by ale 5
·
1⤊
0⤋
Forse ragioneria non è il tipo di insegnamento che ti attira molto.
Chiedi a te stessa quale ti piacerebbe fare e poi decidi, ma non abbandonare.
Ci sono anche scuole non tecniche , Istituti d' arte, classici, musicali. Fai ciò che ti piace, ma fallo.
2007-02-22 18:45:12
·
answer #9
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
1⤊
0⤋
se non hai voglia di studiare è meglio che impari subito un mestiere fin da ora...se no prova cambiando scuola...magari la ragioneria non fa per te!!....io ho appena lasciato l'università ( architettura ) ora sono alla ricerca di un lavoro fino a settembre prossimo dove tenterò con biologia marina....chissà!!
hai ragione...la cultura non te la da la scuola...anzi!!...vedo i miei nipoti che da quando vanno a scuola hanno imparato solo le parolacce e la disobbedienza!!!...però purtroppo potresti essere il Leonardo Da Vinci di questo secolo che senza un foglietto di carta in moltissimi posti non ti guardano nemmeno in faccia!!!...purtroppo è un dato di fatto...cerca almeno dei corsi regionali che ti diano un attestato..meglio di nulla!!
2007-02-22 18:44:13
·
answer #10
·
answered by sub_carla.atzeni 3
·
1⤊
0⤋
non buttarti via, studia, serve anche pe rcultura e gratificazione personale come ti hanno già detto, ma soprattutto per trovare un lavoro migliore...
al limite fai le serali, ma vedi di trovare l'indirizzo che ti si confà
2007-02-22 18:44:03
·
answer #11
·
answered by Abba 6
·
1⤊
0⤋