English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Spesso sento dire su answers , da quello che ho capito io, che i cristiani praticamente hanno meno menat.e per la testa riguardo il sesso, dei cattolici . Il cattolico segue gli insegnamenti della chiesa , quindi dei preti, del papa, ecc.., che dicono costatnetmente di non fare sesso prima del matrimonio, di non masturbarsi, di non usare preservativi , no ai gay ecc. ecc.ecc..
I cristiani seguono più gesù, e come dicevo prima molti di voi si dichiarano credenti ma non praticanti, per il motivo di non voler seguire le regole della chiesa, ma gli insegnamenti di gesù..
ma che differenza c'è tra gesù e la chiesa riguardo il sesso?

2007-02-22 08:59:54 · 9 risposte · inviata da primavera 3 in Società e culture Religione e spiritualità

9 risposte

non solo è favorevole al sesso, l'à creato Lui stesso x darci la massima gioia possibile qua sulla terra. x essere vissuto appieno, donando davvero amore alla xsona con cui lo fai, Gesù ci à anche detto quali condotte sessuali non avrebbero donato amore, ma egoismo e prevaricazione. praticamente le orgie e quelle che ordinariamente sono chiamate perversioni sessuali sia etero sia omo, nonostante si stia facendo di tutto x farle passare normali. ma non è di lì che passa la nostra vera gioia, Gesù lo sapeva e ci à avvertiti.

2007-02-23 01:30:02 · answer #1 · answered by Lope 2 · 3 0

Gesù non era ipocrita, la Chiesa sì.
Come dice qualcuno che ha risposto quì sopra, gli errori li fanno gli uomini. La Chiesa è composta da uomini, appunto...

2007-02-22 09:14:49 · answer #2 · answered by Gιυѕєρρє т 4 · 4 1

posso dirti na cosa in confidenza? forse ricevero i pollici in giu xo so ke sono le mie idee e vado fiera di esse...saro un po lunghetta ma occorre...allora sin dall'inizio dei tempi chiesa e stato lottavano..una in nome di dio ke deve avere il potere l'altra x si sa il potere e basta...allora la chiesa oggi rivendica i suoi diritti nello stato italiano, da precisare ke è laico....ora dico io ke gesu è quello ke dice alle monache di essere di clausura? su ke verso della bibbia sta? su ke verso dice di nn fare col proprio ragazzo prima del matrimonio? (a prescindere ke tu fai con + di uno...intendo tu fai con uno e ti sposi...è tuo marito e te lo fai solo lui...) rendiamoci conto k il libro è stato interpretato 2000 anni fa...e i tempi e le interpretazioni cambiano...cambia tutto...gia il fatto ke il papa ha riconosciuto il preservativo...ma ci rendiamo conto? ke dio vorrebbe ke la kiesa avesse tutti quei beni ke ha ora? un prete come dice dio deve essere povero e girare il mondo x andare a evangelizzare il vangelo....invece a me nel mondo di oggi m sembra tutto stravolto...dove si vede il papa ke gira il mondo x dare la notizia? sta sempre nel vaticano!!!!!! nn lo so ma kome è kambiato l'atteggiamento del papa dovrebbe cambiare l'interpretazione e rimodernarla...forse saro io xo a me m pare ke la kiesa ha modernizzato solo cio ke fa comodo a lei...ma dai un prete ricco..se vende tt cio k sta nel vaticano e lo desse in beneficenza il papa vedi ke l'africa come si salva....ma dai!!!!!!!!!

2007-02-22 09:09:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

ma che differenza c'è tra gesù e la chiesa riguardo il sesso
penso che questo gesù si faceva i cavoli suoi al contrario la chiesa

2007-02-22 09:08:37 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

Stai facendo confusione!
Sull'argomento sesso, sia cattolici (romani o ortodossi) che protestanti hanno le stesse idee in comune...
E hanno una logica ben ponderata...

Per esempio: il preservativo!
Se ancora non sapete, ed è un dato scientifico incontestabile, che esso (come QUALSIASI altro metodo anti-nascituro o anti-virale venereo) non è affidabile al 100%, nonostante tutte quelle campagne di (dis)informazione in cui ti dicono che è sicuro, w il sesso sicuro, w la F . I . G . A, che non si strappano o non si rompono, ecc.ecc.

Raga, SVEGLIATEVI! Cosa non farebbero per vendere dei pezzi di lattice, pur sapendo (e a tratti nascondendo) che non sono totalmente sicuri...e a volte il nato ci scappa o, nel peggiore dei casi, una formula magica con 4 letterine, con delusione dei 2 scopatori + famiglie, amici, parenti, ecc.ecc...

E' la prova che ormai in questa società la moralità non esiste più, anzi, è manipolata per attirare nella rete dell'immoralità varia più gente (giovani e non, ma soprattutto GIOVANI) possibile...

Oltre alle trasmissioni o film HARD,
al Grande Fratello,
alle parolaccie in TV,
alla droga,
alla diffusione del fumo come cosa che "ma si, dai, per una..." e poi ci rimani dentro, ti autoconvinci che nn avrai mai un tumore ma poi...

Vi basta per capire che quando noi cristiani ci ostiniamo contro certi malcostumi...c'è qualcosa di vero e fondato? Secondo voi ci piace farci prendere in giro a vita per questo nostro comportamento?
A me no, ma se può servire a voi per salvaguardarvi da situazioni altrimenti problematiche, a me/noi importa solo questo.
Il vostro bene, nonostante il vostro orgoglio...

Il cristiano praticante medio, qualsiasi confessione sia, nn è contro a fare l'amore con la persona amata, a scambiarsi coccole o baciarsi...ma è giusto che, per la problematica figli o malattie veneree, il classico "atto" si dovrebbe fare con la persona che si ama davvero e con la quale si vuole passare il resto della propria vita... fate un pò voi, io ho detto quello che penso, e che lo penserei ugualmente anche se nn fossi credente...perchè ho capito il ragionamento di fondo che NESSUNO ha capito...grazie al malcostume e alla falsa moralità (campagna del sesso sicuro, fatelo di più!...che c°°zzata!)!

Quanto alla masturbazione, non siamo contrari all'atto in se, che è normale (cioè abbastanza diffusa e sentita come sfogo) in giovanissima età, prima adolescenza compresa (fino ai 20 anni e poco oltre)...essendo uno sfogo, provato dalla scienza, necessario...
Ma siamo contrari a un eccesso, quello si...perlomeno questo, sulla masturbazione, è il mio pensiero...Dico questo precisando che anch'io qualche volta facevo il falegname...ma senza vergognarmi...casomai, riducevo la dose una volta saputo cosa fare in coscienza...
Di certo nn ho avuto traumi da astinenza alcuna...ma benefici da moderazione ben esercitata...

Esiste una virtù chiamata TEMPERANZA...quella che manca al giorno d'oggi.

Ora, siate liberi di seguire la morale che preferite...questo detto sia a credenti che non...ma pensateci su...quale è migliore? Quella della massa beota che "tutto è lecito" oppure la più prudente di... Cristo? che ha detto: fuggite l'immoralità?

Se sei cristiano...un motivo in più per riflettere...

Ciao!
Xyz

Ciao!

2007-02-23 07:41:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Gesù era un difensore accanito della legge di Dio, lui stesso disse "quello che Dio ha aggiogato insieme, l'uomo non lo separi" sapeva il valore stabilito nel divenire una sola carne con il proprio coniuge e odiava e condannava il divorzio e l'immoralità sessuale.
La Chiesa dichiara gli stessi principi ma non si preoccupa di rispettarli e di farli rispettare. La stessa parola "cattolico" vuol dire: universale. Quindi la Chiesa ha sempre manifestato una grande tolleranza, avete mai visto un prete scomunicato perché ha avuto una relazione con una parrocchiana? Mai!
Oppure il rifiuto di sposare una coppietta perché hanno già avuto rapporti sessuali? Quante coppie arrivano all'altare vergini?
Allora non diciamo che la Chiesa sia dura, anzi..

2007-02-22 16:45:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 2

Fischia, certo che sì! (Sinceramente è una mia presunzione e convinzione) Altrimenti Dio avrebbe creato solo anime e non anche i corpi. E poi non smetterò mai per tutta la vita di ripetere quelle meravigliose parole di S.Agostino: "Ama e fà quel che vuoi".
Chiaramente, per chi pensa e tenta e vuol essere cristiano, è questa è la prima regola: usa il tuo corpo come vuoi, ma se lo usi con e nell'amore, per cui non disgiunto dalla luminosità della tua anima, non c'è legge, documento, morale ed opinione che tenga, sarai appunto libero di fare quello che vuoi. Ciao.

2007-02-22 11:24:30 · answer #7 · answered by ombra mattutina 7 · 0 0

il sesso ,ossia fornicazione Dio la condanna e la chiesa deve dire la sua altrimenti andrebbe contro questo messaggio .Dio è stato chiaro e Gesù è il suo portavoce .quindi questo è l' insegnamento di Dio ,arrivare vergine al matrimonio sarebbe cosa giusta dico sarebbe perché è difficile lottare con i desideri e lui sa che si può cadere facilmente è anche una questione ormonale e infatti alla Maddalena dice "va e NON PECCARE PIU'"
Dio sa benissimo che possiamo cadere e fare sesso e se uno ci pensa è un comando fatto a nostro favore non per il gusto di proibire ,quante ragazze madri ci sono state'?quanti matrimoni finiti per tradimenti sessuali?quante malattie veneree?solo che queste cose non si pensano se ci lasciamo prendere dalla passione.inoltre Dio è contro i gay basta leggere la bibbia per capire che queste sono passioni non amore.lìamore che intente Gesù non è questo (passionale)l'amore che viene a insegnarci è amare il prossimo come amiamo la nostra persona ,avere carità verso il fratello ma non per farci sesso .è un argomento molto difficile ma chiaro per chi vuole seguire Cristo ,bisogna anche qui fare una scelta di vita ,anche se si cade lui ci perdona ,basta non perseverare

2007-02-22 18:57:28 · answer #8 · answered by antossal 6 · 1 3

non ci stanno differenze. Le differenze le famo noi "Gli uomini". E il sesso dovrebbe essere come dice la chiesa.

2007-02-22 09:05:23 · answer #9 · answered by SANRAFAELINO 2 · 1 3

fedest.com, questions and answers